zimbazomba

Members
  • Posts

    43
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by zimbazomba

  1. Ciao a tutti, il mese scorso ho fatto un aggiornamento efi che diceva risolvesse i problemi di alcuni mbp fine 2008 riguardanti lo sfarfallio del monitor...premetto che non avevo mai avuto questo problema, però forse stupidamente aggiorno, perchè faccio sempre tutti gli aggiornamenti software che mi propone apple. Ora da quel giorno il mio monitor ha iniziato a sfarfallare sul lato sinistro, il problema si presenta maggiormente all'accensione, qualcuno può dirmi che fare per favore? Si può tornare indietro a prima dell'aggiornamento?

  2. Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta del forum, vorrei portare la connessione dal mio macbook pro (il quale è connesso tramite airport alla mia rete domestica) al mio plasma panasonic tramite cavo ethernet, ho fatto da preferenze di sistema condividi rete ecc ecc ma non va, il tv dice che non riconosce il getaway, ho provato a impostare manualmente l'ip statico di fastweb i dns il getaway ma è sempre lo stesso. Volevo chiedervi se sbaglio qualcosa o è impossibile fare ciò che voglio fare.

  3. Salve a tutti ho un problema, non so se è la sezione giusta del forum cmq ho appena installato con bootcamp xp sul mio macbook pro unibody, ma quando passo a windows non c'è verso di connettersi al mio router wireless, mi trova le reti disponibili, tra cui la mia, ma quando clicco su connetti mi dice che non riesce a connettersi e di controllare se sono nel raggio di azione della rete????Con mac nessun problema e nemmeno con altri portatili windows di amici che si connettono senza problemi alla mia rete...Spero passiate aiutarmi perchè sto impazzendo..

  4. A questo punto tu che fai? Salvi e chiudi ogni applicazione oppure aspetti che faccia il Mac da solo?

    Io ho sempre chiuso tutto e sono andato in stop senza aspettare che lo facesse il Mac, mi sembra ridicolo ed inutile sprecare fino all'ultimo istante della carica … poi non ho mai avuto il tempo da perdere in esperimenti. Comunque quelle pochissime volte che è capitato che scordassi il Mac acceso (con un processo attivo, ché altrimenti in stop ci va per mia programmazione dopo pochi minuti di inattività) l'ho sempre ritrovato in stop e con la carica residua sufficiente per riordinare tutto prima di spegnerlo definitivamente. Potendo l'ho però sempre attaccato all'alimentatore prima di risvegliarlo.

    In sostanza, le batterie ben usate come eccezione eventualità e saltuarietà durano anni ed anni, usate "da battaglia" come normalità quotidiana sono da cambiare ogni anno … ed anche meno.

    Salvo tutto e aspetto che il mac vada in stop, ma non va mai e si spegne da solo, ho anche provato a salvare tutto e farlo andare io in stop ma dopo pochi minuti si spegne ugualmente
  5. ma scusa Zimbazomba

    Tutti i note hanno un comportamento simile. Esaurita la batteria vanno in ibernazione salvando il contenuto della ram sul disco rigido.

    Lo stop invece prevede l'uso della ram che, non venendo alimentata dalla batteria, si svuoterebbe incasinando il sistema.

    Il comportamento del tuo mac è normale e giusto.

    Oppure non ho capito il problema?

    Io prima avevo un macbook bianco ed andava in stop a batteria scarica..poi scusa se esce la scritta "tra qualche minuto in computer andrà in stop per ecc ecc" e poi non va ci deve essere un'anomalia o sbaglio?
  6. Allora:

    lo stato di ibernazione è una cosa normale!!!

    non farti paranoie e nn mandare il computer in assistenza, perchè è cosi che deve fare!!!

    Io ho avuto 2 mb bianchi e 1 mbpro nn unibody, ora ho un mbpro unibody e tutti e quattro a batteria scarica, vanno in ibernazione!

    Fidati!

    Cioè tutti e 4 quando si scarica la batteria non vanno mai in stop???
  7. @ zimbazomba leggi anche le altre pagine Apple che ho linkato.

    Quando si spegne il Mac, per quanto riguarda la batteria, conta poco che il sistema operativo resti in stop o vada in ibernazione. Collega l'alimentatore e mettilo in carica. A mio parere nella tua situazione è meglio non utilizzare il Mac per lo meno per una buona parte della carica, diciamo che gli fai fare almeno una buona nottata senza toccarlo, ed è meglio se puoi arrivare fino a che il led sul magsafe diventa verde.

    Sia prima che dopo il processo di calibrazione annota tutti i dati che trovi in Sistem Profiler > Hardware > Energia. Sia per un tuo confronto, sia per un'eventuale andata in assistenza potranno essere utili. Potresti farti un foglio di Numbers ed archiviarli nel tempo ad ogni calibrazione. Sarebbe utile che qualcuno facesse un'utility del genere che magari ricordasse all'utente ciclicamente di non scordare la procedura.

    Metti in conto una seconda calibrazione dopo una settimana e, se dopo questa continuano quelli che ritieni malfunzionamenti, probabilmente hai una batteria mal riuscita. Tieni presente che di tutti i componenti di un portatile è quello che non si può testare più di tanto in fabbrica.

    Grazie dei consigli, cmq c'è qualcosa che non va nella batteria ne sono convinto.
  8. non vorrei che fosse un prob della 10.5.6...

    cmq non è normale...1 xkè non lo ha mai fatto...2 xkè se uno legge le istruzioni per la calibra della batteria...dice che dopo l avviso di batteria quasi scarica..se aspetti ancora ve in stop non in ibernazione.

    Non è un problema della 10.5.6...certo che non è normale, pensa che a me non è mai andato in stop a batteria scarica ma sempre si spegne di blocco e va in ibernazione, ma quì c'è gente che dice che è normale...bò...cmq il mio è MBP unibody.
  9. Ho provato a fare la calibrazione della batteria, quando mi è uscita la scritta salvare i dati perchè tra poco in computer andrà in stop ecc ecc. ho chiuso tutte le applicazioni ed ho fatto andare in stop il computer chiudendolo... La luce ha continuato a lampeggiare per un paio d'ore dopo di che si è spenta, l'indomani mattina dopo 10 ore quasi provo ad accendere senza rimetterlo sotto carica e si accende con ancora un 2% di batteria:confused:...come mai? Intanto lo stato di salute della batteria anzichè salire è sceso al 93%....

  10. lol, avete mai sentito parlare di "deep sleep"?

    è un comportamento normalissimo per i portatili...

    per "stato di stop" intendono proprio che la batteria rimanga inutilizzata per almeno 5 ore dopo il termine della carica.

    Tu vorresti dirmi che quelli dell'assistenza telefonica apple mi hanno detto cavolate e che sia normale che non vada in stop quando si scarica la batteria? Vorrei vederci chiaro perchè non mi va di mandare la macchina in assistenza per un disguido, la mia situazione è identica a quella di ijeeg, bisognerebbe chiedere ad altri che hanno il MBP unibody se hanno riscontrato la stessa anomalia