nuvola_notturna

Members
  • Content Count

    24
  • Joined

  • Last visited

About nuvola_notturna

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Città
    , ,

Contact Methods

  • Website URL
    0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=
  1. lasciamo i "signori" discutere tra loro... la formattazione da utility disk dovrebbe bastare...non "riaggiusta" il disco ma fa si che il sistema non usi i settori difettosi. spero di esserti stata utile
  2. beh la configurazione è andata (per ora quella.... ) grazie per il supporto!
  3. no io mi riferivo a struts.....l'utilità del java è data per scontata.....
  4. beh ci provo....grazissime! Ottimio ora come ora seguirei volenteiri il tuo consiglio...peccato sia la mia tesi...volere o nolere....in realtà parte dell'obiettivo è proprio quello di capire se "ne vale la pena"
  5. devo sviluppare una web application usando il framework struts......leggendo il tutorial per gli ultra inesperti ho scoperto di dover installare il jwsdp e un container (tomcat)....tomcat già l'avevo installato ma quando ho installato il jwsdp non me l'ha "riconosciuto" quindi io ora ho le due cose installate separatamente e non so come farle interagire....c'è una marea di cartelle e sotto cartelle...sinceramente non ci sto capendo più nulla ho in testa un po' di confusione se qualcuno può darmi qualche dritta glki sarò riconoscente a vita!!!
  6. Non ho un router, mi sa che è quello il problema più grosso!! :-) A parte questo il pc non è mai stato in rete a parte questi tentativi.. Il ping dà buon esito in entrambe i sensi e sono riuscito a vedere il Pc dal Mac tramite mela+K e il protocollo SMB sull'IP che avevo messo a mano come 192.168.0.1 sul Pc. Il problema è condividere la connessione (oltre alla bidirezionalità della cosa). E' possibile almeno in via teorica? Grazie intanto..
  7. Situazione: un Pc con installato Win XP Professional, connesso ADSL un powerbook G4 con Mac OS X 10.3.8 (con Airport) una scheda PCI NetGear Wireless WG311T 108 Mbps installata sul PC Obiettivo: creare una rete punto-punto bidirezionale fra i due computer e magari condividere la connessione ADSL. Attualmente sia usando il software della scheda wireless sia le utility di win non riesco a stabilire collegamenti funzionanti in nessun senso. Ovvero i due computer si vedono e si dichiarano rispettivamente connessi ma dal PC non vedo il Mac, e dal Mac vedo un alias non risolvibile (se provo ad accederci mi dice che non riesce ad aprirlo perhcè non trova l'elemento originale). Ho provato a fare una rete wired su Ethernet 100baseT e funziona solo in un senso (dal PC vedo il Mac ma non viceversa). Qualcuno mi può aiutare dettagliatamente? Ho letto altri thread ma nesuno mi è stato uitle... Tante grazie a chiunque mi possa aiutare..
  8. io ho tele2 da un mesetto e devo dire che a dispetto di tutto quello che avevo sentito va bene. però non ho neanche io il loro modem...
  9. ce l'ho limewire ma in realtà non mi aveva soddisfatto più di tanto..e poi ultimamente ho scaricato un monte di mp3 che poi si sono rivelati vuoti(!), so che non dipende dal programma ma ho pensato che dipendesse dal network... ora voglio provare questo mlMac che ancora mi manca grazie!
  10. per avere il dual monitor non serve mica nessuna utility.....
  11. il mio iBook è arrivato in 15 giorni... il libro io ce l'ho ma ti devo dire la verità non l'ho ancora letto è che un manuale per un uso "normale" non ti serve, e per il resto...di solito mi rivolgo (con successo) alla Rete ciao e buon iBook! ps devo dire però che io non sono uno switcher: ho un apple in casa da quando avevo 1 anno!
  12. scusa ma non ho capito bene cosa chiedi...(o forse è nell'altro forum che non hai avuto risposta? )
  13. bisogna dire però che su una macchina vecchia questo non è vero...è vero però che se ti avvicini ora a questo magico mondo probabilmente prenderai una macchina nuova...