rubisco

Members
  • Content Count

    16
  • Joined

  • Last visited

About rubisco

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Giovanni
  1. Stiamo cercando un programmatore iPhone per la realizzazione di un applicazione. La struttura e la parte dei testi è in lavorazione, abbiamo bisogno di tradurla in un applicativo per l'iPhone. Per questioni di riservatezza, i dettagli dell'applicazione e il compenso verranno discussi in privato. Grazie a ciao a tutti! Giovanni e-mail: [email protected]
  2. E allora ce lo teniamo così Glielo perdoniamo a Steve.
  3. Ciao! 2) E però siamo a 660 euro, con la tastiera. 3) Ok, ma io i film li guardo senza una tastiera sulle gambe... Quando ho comprato il mio macbook, era incluso... E lo uso molto con PLEX. 4) Diciamo che ci vuole almeno un altro Gb. E siamo oltre i 700. Torno al punto originale: è un buon pezzo di Hardware, ma costa troppo per quello che da.
  4. Betabella: si, ne vendono. Infatti l'articolo dice "...mini sales are just brisk enough that Apple can’t kill the thing" - Brisk enough- vuol dire proprio quello, cioè il mercato è attivo. E quindi non chiudono la produzione, ma fanno un upgrade che non è quello che ci si aspetta da un azienda che vuole aggredire il mercato con quel prodotto. Apple sta facendo ottime cose con i portatili, ma il mac-mini, secondo me, è rimasto indietro. P.S. Il fatto è che PLEX è così "cool" che mi prudono le mani... è il miglior mediacenter per Mac che abbia mai visto. Chissà , magari tra quelche mese pesco qualche refurbished e me lo acchiappo.
  5. Personalmente, concordo con l'analisi di Tom Reestman, su The Apple Blog: "How else would you describe taking a year to update a machine that wasn’t competitive, and replacing it with something even less so? I get the feeling mini sales are just brisk enough that Apple can’t kill the thing, though that would probably be their preference." 1) 1Gb di RAM e 120Gb di Hard Disk? Stiamo scherzando? Ma avete girato i negozi? Sono numeri ridicoli al giorno d'oggi. E mi metti la firewire 800, così ci metto giusto 10 minuti a riempirlo (parafrasando Reestman) 2) Vuoi tastiera e Mouse? Certo, fanno dai 100 ai 130$ (wireless o no). 3) Non c'è l'apple remote. Non c'è, te lo devi comprare. 4) Mediacenter? La versione base ha 128Mb di shared memory sulla 9400. Se ne vuoi 256, paghi. PLEX e XBMC non usano la GPU, quindi andiamo di RAM... e diciamo che ce ne devi mettere almeno 2, ma 4 sono il meglio (perche si va verso i 1080p non da altre parti se vuoi un bel mediacenter). Alla fine, io stavo aspettando con ansia il rinnovo dei Mini per farmi il mediacenter... ma sono abbastanza deluso (almeno dal prezzo). Non so, questa è la mia opinione.
  6. Ciao. Mi inserisco. Io ho un sams 32A656. Macbook (bianco) collegato in HDMI. Una domanda per "Rogerdodger": ma quando lo colleghi al TV, qual'è la massima risoluzione che riesci a impostare sul Mac? Quando lo collego e non tocco nulla, il mac è 1280x800 e la Tv 1920x1080 (nei due pannelli che ti escono dalle display preferences). In questo modo ho le due bandine nere ai lati. Però, se passo da "mirroring" a "extended desktop" il le due bandine scompaiono... boh. E in questo modo ti guardi i film a tutto schermo (ok?). Se devi guardare un 720p tu metti 1280x720 e ti riempie lo schermo? Io non ce l'ho quella risoluzione sul Macbook... Boh. Mi sono perso. ciao
  7. OK grazie molte per la risposta!
  8. Grazie. L'USB è solo per espandere la memoria, vero? O posso farci trasferimenti diretti dal Mac all'HD?
  9. Ciao a tutti. Sto cercando di venirne a capo, ma sinceramente non ci capisco una mazza. Vorrei acquistare un HD esterno di rete. Fondamentalmente mi servirebbe come storage di files video/audio. Ho letto forum e reviews, ma non sono riuscito a farmi un'idea precisa di quale marca scegliere: MAXTOR: tutti dicono bello, bello, ma poi non alcuni che con mac non è proprio bello bello. Western Digital: Rumorosi, pare. E lenti Lacie: Ho trovato poche info. Voi cosa usate? o Cosa consigliate? (Ho un MacBook + Netgear DG834G) Grazie in anticipo per la collaborazione.
  10. Grazie! Un'ultima cosa: Ho letto che alcuni hanno problemi con sky e M&L? Tu hai il decoder sky collegato al ML? Se si, tutto ok? Ciao Giovanni
  11. Grazie molte. Che modello hai e dove l'hai preso? (on-line o negozio?) Ho visto in giro sul web: ML95- (in vari formati HD da 160 a 500 Gb) oppure PVR 8550-250. Grazie ancora per la risposta.
  12. Ciao a tutti. Sono prossimo all'acquisto del DVD recorder. Dopo un pochino di esplorazione mi pare di aver capito che i Pioneer sono buoni prodotti. E permettono di vedere un programma registrato mentre ne sto registrando un altro. Il fatto è che sono abbastanza costosi. Mi sapreste consigliare un'alternativa più economica? Qualcuno sa qualcosa dei Marvel & Louis? Un ultima cosa: secondo voi ha senso "adesso" prenderne uno con uscita HDMI? O meglio spendere meno e aspettare che l'HD si diffonda? (ok, siamo nel paese delle banane e quindi aspetteremo anni...) Grazie a tutti.
  13. Ciao a tutti, qualcuno sa come posso inserire un comando nel context menu che appare con il RIGHT-CLICK del mouse? Ho visto che ci sono numerosi CM plug-in per inserire diverse cose. Io vorrei inserire un comando tipo: "SEND with Thunderbird". Spedisco spesso allegati e vorrei poterlo fare con un right-click direttamente sull'allegato, senza dover inserire il file come attachment dalla mail. Grazie.
  14. Grazie _ClimbOn.Ci sono molte applicazioni come quella che mi hai segnalato, ma ancora non ho trovato quella specifica dell'immagine (che mi sembra megliore perchè divide in folder direttamente sulla barra). Ad ogni modo, grazie ancora.
  15. Ciao a tutti. Navigando per cercare un tema (shapeshifter) mi sono imbattuto in questo: http://www.macupdate.com/info.php/id/22066 La mia domanda è: nella foto che descrive l'aspetto del tema (bello, l'ho installato) si vede una MenuBar con dei folder a "tendina" molto carini. Che applicazione è??? Non la trovo. Pensavo fosse DragThing ma serve per il dock, non per la Barra dei Menù. Qualcuno mi può aiutare? Grazie