DJJ

Members
  • Content Count

    21
  • Joined

  • Last visited

About DJJ

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Giampiero
  1. E' possibile fare tutto, non fare mille domande, io vengo dal mondo zozzo di windows e ho trovato la pace interiore col mac buahahah. Vai tranquillo, prendilo e nn pensarci 2 volte.
  2. Ci mancherebbe, bisogna aiutarsi! Fammi sapere se è andato tutto liscio. Ciaoz
  3. Non intendevo essere irruento, e cmq parlavo di Garage Band non di Ableton Live. Ti spiego, Ableton non escludo che lo si possa utilizzare per produrre, semplicemente lo trovo poco intuitivo rispetto a Logic, forse perchè non lo conosco bene. In ogni caso nella musica vale la logica del "si usa ciò che si vuole" ciò che conta è che i risultati vengano bene.
  4. Com'è andata la riparazione?
  5. Purtroppo è vero, secondo me ci sono le mani di mamma apple e la fanno pagare quanto fosse un oggetto di culto. E ste scelte di marketing pagano sempre o quasi
  6. Quindi nn si tratta nemmeno di retroilluminazione a quanto mi stai dicendo devono solo sostituire il pannello sopra i cristalli liquidi? Di conseguenza è una macchia giusto?
  7. Concordo pure per le scelte di matbard, la Apogee dicono sia molto bella
  8. No, devo mandarlo all'Apple Center, e non mi fido per niente Penso basti la password di os x
  9. Prima di spedire il computer, formatto e reinstallo Os X? Non è che mi fido molto...
  10. Secondo me è meglio perndere 2 imac, so che magari risparmieresti un po di soldi comprando un pro (non molti poi...) conta il prezzo dei monitor, mentre su imac hai direttamente LCD di prima qualità ... Io ci stampo dischi con l'iMac, penso che per insegnare Logic vadano + che bene (lo deduco dal nick, non ho poteri magici) Vai di iMac
  11. Assolutamente NO. Garage Band per strumenti analogici quali il VIRUS non va bene, è un giocattolo. A te serve Logic Pro 7.2, una buona scheda audio, e la fantasia ce la metti, smanetti impari e piano piano ti usciranno le cose PRO. Ableton Live per produrre non va proprio bene. Un saluto.
  12. Assolutamente M-Audio 1814, ce l'ho anche io e la uso a livello pro. Il Protools lo lascerei stare, prenditi il Logic Pro, io la M-Audio la utilizzo pure con strumenti reali (non solo vst o audio unit). La M-Box 2 fa ridere a confronto. Il Firewire è molto + veloce di conseguenza ha meno latenza, io la utilizzo pure con programmi audio su Parallels (quindi windows), e se ti dico che la risposta in latenza è bassissima, vuol dire che merita parecchio la scheda.
  13. Ti insegno un trucchetto che uso spesso anche io. Per far girare programmi audio su XP c'è un percorso un po artigianale ma funziona. Semplicemente scarica ASIO4ALL, e installalo. Come sai la scheda audio che usi col mac è condivisa con parallels e quindi con windows, di conseguenza non perdi qualità quando tratti l'audio su Windows. Ogni programma professionale ti chiede un driver ASIO su Windows (di conseguenza anche cool edit e soundforge) con Asio4All oltre che ridurre la latenza, freghi windows facendogli credere che in realtà la tua scheda audio è installata pure su XP. Spero di esserti stato d'aiuto, fammi sapere. Ciao.
  14. Veramente io ho una M-Audio Keystation e61 e ha sia cavo midi, sia cavo USB, non devi prendere nessun adattatore. X collegarlo a uno strumento analogico semplicemente attacca il cavo midi allo strumento e uscita delle casse all'out dello strumento, mentre se la usi x registrare con Logic e usi il moog come strumento attaccato alla scheda audio, la attacchi via USB e te lo suona. Ciao
  15. Io ti consiglio a quei livelli di utilizzare Logic Express. E' un po + complesso, ma molto meno limitato.