AnDr3aS

Members
  • Posts

    10
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by AnDr3aS

  1. E se il produttore ed il venditore coincidono come nel caso dell'Apple Store? Riflettendo un po sulla questione mi sta decisamente passando la voglia di acquistare un mac online...Penso che cercherò un Apple Center ben fornito!
  2. Mah, onestamente questa faccenda mi lascia perplesso! Certo che delle normative così non si può certo dire che siano a tutela del consumatore... Tra l'altro stamattina qui in ufficio mi è capitata in mano una copia di Applicando di questo mese, e anche li, nella rubrica della posta dicono ad un lettore che ha diritto ad una garnzia di 2 anni, anche presso l'apple store e che hanno discusso più approfonditamente dell'argomento sul numero di Dicembre (che non ho letto)...boh! Scusate se ho portato il thread un po OT
  3. Potresti specificare? Qui mi sembra si dica il contrario, ma potrei sbagliarmi io... Ho preso questa pagina perchè mi sembrava piuttosto chiara, ma ce ne sono molte altre che dicono tutte la stessa cosa! edit: chiaramente mi riferivo ai privati e non alle aziende...E visto che c'è una legge (del 2002) non vedo perchè dovrebbero esserci aziende con la facoltà di sceglire la durata della garanzia da fornire...Ripeto, se mi sbaglio, faccio mea culpa, ma mi piacerebbe vedere scritta questa cosa nero su bianco!
  4. Ragazzi non voglio entrare nel merito della discussione perchè non credo di avere una conoscenza del mondo Apple tale da venire a contraddire uno qualsiasi di voi, vorrei solo sottolineare che per quanto riguarda la garanzia in europa tutte le aziende produttrici di materiale informatico sono tenute a fornire 2 anni, e in caso questo principio non dovesse essere rispettato la cosa migliore da fare è rivolgersi ad un'associazione dei consumatori che provvederà a fare rispettare i vostri diritti! Non siate pigri, la garanzia di 2 anni è un vostro diritto, fatelo rispettare!
  5. Quindi il tuo è un MBP di prima generazione! Giusto? Beh se te lo hanno venduto dopo il 24 ottobre (giorno in cui è stata lanciata la seconda versione) a prezzo pieno si può dire che ti hanno fregato...Almeno il rivenditore dove vado io quando escono gli aggiornamenti i modelli passati li vende a prezzo scontato (ma penso sia quelli che altrimenti gli rimarrebbero invenduti....poi non so altrove...Fossi in te andrei a farmi sentire!
  6. Si, ma anche se fosse come dici tu, in ogni caso l'Apple store è un negozio online! Quindi gli anni di garanzia dovrebbero essere 2! No?
  7. Infatti, sta cosa è un po che me la chiedevo...in europa non c'è una normativa che obbliga chi vende a fornire come minimo 2 anni di garanzia? Come fa apple a fornirne solo 1 (estendibile a 3)?
  8. Ma che centra ora il chiedere di non farti fare la fattura? Ormai nemmeno da noi queste cose succedono più! Io dico solo che forse è vero, qui da noi si tende sempre a cercare di raggirare le regole e le leggi, ma questo succede ovunque! O pensate che a questi escamotage per pagare meno il gioiellino hi-tech di turno pensiamo solo noi? Gli statunitensi sono dei santi? Ma dai!!! Ah, per illegale intendo tentare di passare la dogana con un bene su cui non hai pagato l'iva all'estero (chiaramente) visto che si parlava di importare il MBP senza dichiararlo e spedirsi la scatola vuota a casa! Comunque io prenderò un portatile per uso lavorativo, ma è chiaro che essendo affidato a me non lo userò solo ed esclusivamente per quello, in ogni caso di ipod,xbox frizzi e lazzi nessuno ha mai parlato ( e non è la stessa cosa)
  9. Mah, dite quello che volete, ma non mi sembra una cosa così mostruosa! E mi sembra più regolare che importare illegalmente dagli USA! E se pensate che queste cose le facciamo solo qui in Italia...beh ho idea che idealizziate un pochino troppo il resto del mondo! Ah e comunque per quello che mi riguarda io lo faccio fare a mio padre (per cui lavoro) quindi tutto si puo dire tranne che sia illegale!
  10. Mah, secondo me il metodo migliore per pagare meno i notebook è trovarsi un amico che ha la partita iva e farlo comprare a lui per noi! Scaricando l'iva si risparmiano quasi 500€ e non si devon correre rischi in dogana o altro! Io personalmente farò così!