swifferina

Members
  • Content Count

    33
  • Joined

  • Last visited

About swifferina

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Valentina
  1. Ho scritto nella sezione Mac - Programmazione perché è l'unica sezione dove si parla di Programmazione, in quanto io ho bisogno di aiuto nello sviluppare un'app. In passato mi è sempre stato risposto in questa sezione quando avevo bisogno di aiuto per XCode. Nella sezione che mi hai detto tu non viene nominato XCode da alcuna parte. Spero qualcuno mi possa aiutare, ciò che fa l'app Autoscatto è proprio ciò che serve a me, vorrei solo capire come implementarlo.
  2. la fotocamera frontale dell'iPhone, sto facendo un'app di scherzi e vorrei fotografare la faccia di chi ha in mano il telefono che poi in seguito viene visualizzata
  3. Ciao io avrei bisogno di scattare una foto in automatico utilizzando la fotocamera centrale senza far apparire la schermata della fotocamera e senza il bisogno che l'utente prema il pulsante per scattare, deve far la foto e dopo qualche secondo viene visualizzata. come posso fare?
  4. Ciao, ho un problema con l'orientamento landscape con l'iPhone con XCode 4, come si fa ad impostare che l'app parta direttamente con orientamento orizzontale, caricando quindi la mia immagine di avvio Default.png in orizzontale? perchè ora me la visualizza con un warning...
  5. sinceramente io parlavo di realizzazione di applicazioni non di applicazioni già fatte da installare...intendo su xcode quando programmo un'app e voglio farla universale, dove si impostano quali sono le immagini da caricare in caso di iPhone e quali in caso di iPad dato che devo per forza farle doppie con 2 risoluzioni diverse?
  6. Ciao, vorrei capire una cosa..se io ho un'app per iPhone e voglio installarla anche su iPad, dopo aver creato le immagini con risoluzione adatta ad iPad, come funziona per impostare quali sono le immagini per iPad e quali per iPhone?
  7. Per salvare delle variabili o dei dati ho già provato usando NSUserDefault e i db SQLite, ma nel caso volessi prelevare una foto dal rullino dell'iPhone e salvarla all'interno della mia applicazione, come posso fare???
  8. Vorrei capire una cosa...io ho 2 thread che eseguono 2 funzioni differenti, ma l'NSLock è unico per entrambi o devo usare un NSLock per un metodo e uno differente per un altro? E l'NSLock si può usare solo all'interno del metodo richiamato dal thread? non si può usare in altri metodi? perchè nel metodo di un thread viene richiamata una funzione che contiene variabili globali ad entrambi i metodi......quindi mi pareva più logico mettere il lock lì ma vedo che mi da errore.....
  9. Ho un serio problema con la distribuzione ad hoc, quando da iTunes cerco di installare l'app mi appare il messaggio "L'app non è stata installata su iPhone perchè i diritti non sono validi" come mai???????
  10. Sto cercando di adattare allo schermo un'immagine inserita in una ScrollView usando il metodo setContentMode:UIViewContentModeScaleAspectFill ma vedo che non funziona, sapete dirmi cosa sbaglio?? Il codice è questo : IBOutlet UIScrollView *scroll1; [scroll1 setBackgroundColor:[UIColor blackColor]]; [scroll1 setCanCancelContentTouches:NO]; scroll1.clipsToBounds = YES; scroll1.indicatorStyle = UIScrollViewIndicatorStyleWhite; UIImageView *img = [[UIImageView alloc] initWithImage:[UIImage imageNamed:@"img1.jpg"]]; [scroll1 addSubview:img]; [scroll1 setContentSize:CGSizeMake(img.frame.size.width, img.frame.size.height)]; [scroll1 setContentMode:UIViewContentModeScaleAspectFill]; [scroll1 setScrollEnabled:YES]; [img release];
  11. Ciao, è la prima volta che faccio una Tab Bar Application, volevo sapere come posso fare una schermata iniziale di benvenuto che tramite un pulsante richiama il MainWindow.xib dove è definito il Tab Bar Controller, grazie!!
  12. Ciao, avrei bisogno di un consiglio su come gestire gli array dinamici bidimensionali. In pratica io ho creato (utilizzando NSMutableArray) degli array di NSNumber... Questi array, a loro volta, vanno inseriti in un altro array... Cosa mi consigliate di fare? L'array "padre" che contiene il tutto è dinamico, quindi devo poter aggiungere e togliere array al volo, o inserirli in un determinato index, la stessa cosa vale per i figli! Altra cosa, quando alloco un nuovo NSMutableArray ho bisogno di liberare la memoria?? Se sì, qual'è la maniera corretta? Oppure è gestito all'interno della classe NSMutableArray? Vi ringrazio Valentina
  13. Ho risolto!! il problema in pratica stava nella definizione del metodo dove dichiaravo (Byte []) invece che (Byte *) Grazie mille per l'aiuto!
  14. Mi correggo...intendevo che è una sottoclasse di NSObject... comunque, diciamo che va bene quello che ha scritto MacApp ma io volevo utilizzare "Funct_Return" all'interno di un altro metodo della stessa classe...
  15. L'errore mi viene segnalato in compilazione, e il file in questione è un .m si tratta di una classe di tipo NSObject per iPhone.