surreall

Members
  • Content Count

    139
  • Joined

  • Last visited

About surreall

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Gaetano
  1. Per il mini io consiglio di prenderlo originale che sia il base o quello più caro, poi al limite in futuro gli aggiungi quello che ti serve, se ti serve, (disco ssd, memoria)in questo modo risparmi un bel po di soldi, per il monitor anche io te lo consiglio con schermo anti riflesso e magari 16:10 con risoluzione 1920 x 1200 invece di 16:9 1920 x 1080 sono più difficili da trovare ma secondo me sono più adatti, per qualunque uso.
  2. Che versione di OSX hai? Lo fa solo con un file in particolare o con tutti?
  3. Ciao, avete notato che il finder con Lion si comporta in modo strano? Se vado in opzioni vista scelgo qualcosa in organizza per e ordina per poi clicco su Usa come default le opzioni che ho scelto dovrebbero attivarsi su tutte le cartelle, invece no, ma allora a che serve Usa come default? Poi ogni tanto cambia la vista da icone a elenco e per finire in alcune cartelle quando cancello un file rimane lo spazio vuoto tra gli altri e quando faccio drag & drop il file rimane li dov'è, non si allinea con le altre icone, c'è un modo per risolvere? A me sembra che il finder l'abbiano peggiorato:)
  4. Il file"InstallESD.dmg" viene cancellato dopo che il sistema è stato installato. In teoria dovresti scaricare di nuovo Lion dal macappstore solo che ormai non c'è più visto che è uscito montain lion, almeno credo. In alternativa premi ALT quando accendi il mac seleziona recovery disk vai in utility disco e inizializzi il disco, poi esci e fai reinstalla osx o qualcosa del genere, a questo punto dovrebbe partire il download e poi l'installazione.Non so se funziona perchè io non l'ho mai fatto, in ogni caso il backup è d'obbligo prima:)
  5. surreall

    Rispondi a tutti

    Ciao, ho mail 5.2 e quando mi capita di usare il pulsante "rispondi a tutti" viene incluso come destinatario anche il mio indirizzo e questo è abbastanza fastidioso, non mi sembra l'abbia mai fatto prima c'è un modo per risolvere? Grazie:)
  6. No io non ho un macbook ma un iMac la mia scheda video è una ATI readon X1600 con 256 MB, (preistorica comunque) per il nuovo mac purtropppo ne parliamo l'anno prossimo.
  7. Come pensavo non potrò aggiornare, il mio iMac l'ho preso a inizio 2007 ma il modello è uscito nel 2006, è ancora quello bianco in plastica, che sia arrivato il momento di un nuovo mac?
  8. Qualcuno sa dove si possono trovare i requisiti minimi per installare ML, io ho un core 2 duo 2.16 mi sa che non potrò installarlo
  9. surreall

    iPod touch

    Se non sbaglio è uscito a settembre 2010, mentre a settembre 2011 è stato solo aggiunto il modello bianco.
  10. Alla fine ho preso la firewire, ottima scheda direi suono pulito latenza bassissima e driver stabili, tra l'altro funziona anche a computer spento, ideale se si vuole suonare senza ampli. iMaurizio la 24 in effetti offre qualcosa in più, ma ho preferito risparmiare:)
  11. Ciao dovrei prendermi una scheda audio, pensavo alla Focursite Saffire pro 14 (firewire) o alla Scarlett 8i6 (usb), le 2 schede sono perfettamente uguali, leggendo in vari forum qualcuno le ha aperte e tutti i circuiti sono identici, fuori controlli e IN/OUT pure, cambia solo il colore e la dotazione software che alcuni plug-in gratuiti, la USB costa 40 euro in più forse perchè è uscita recentemente, il mio dubbio è: quale prendo? Conosco le varie differenze fra usb e fw, io andrei su fw però in qualche forum ho letto che ormai il fw è in via d'estinzione...
  12. Probabilmente il tuo mac, detto in maniera grossolana, ha un bus che funziona a 1067 mhz e di conseguenza la ram si deve adattare.... comunque io con lion ho 2 GB di ram e funziona benissimo, quindi se avevi problemi mi sa che non era la ram.
  13. NAO, devi tenere premuto il tasto ALT anche quando fai clic su INSTALLA
  14. Si può scaricare lo stesso, una volta aperto macappstore basta cliccare sul link di Lion tenendo premuto il tasto ALT e tenerlo premuto, quando si apre la pagina cliccare su installa e partirà il download.
  15. Io ho un core 2 duo co 2,5 GB di ram del 2006 e a me sembra tutto più fluido, per ora, io ho formattato quindi non ho ancora installato tutti i programmi l'unico che va più lento è iPhoto11, safari invece è decisamente più veloce.