surreall

Members
  • Posts

    139
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by surreall

  1. Per il mini io consiglio di prenderlo originale che sia il base o quello più caro, poi al limite in futuro gli aggiungi quello che ti serve, se ti serve, (disco ssd, memoria)in questo modo risparmi un bel po di soldi, per il monitor anche io te lo consiglio con schermo anti riflesso e magari 16:10 con risoluzione 1920 x 1200 invece di 16:9 1920 x 1080 sono più difficili da trovare ma secondo me sono più adatti, per qualunque uso.

  2. Ciao, avete notato che il finder con Lion si comporta in modo strano? Se vado in opzioni vista scelgo qualcosa in organizza per e ordina per poi clicco su Usa come default le opzioni che ho scelto dovrebbero attivarsi su tutte le cartelle, invece no, ma allora a che serve Usa come default? Poi ogni tanto cambia la vista da icone a elenco e per finire in alcune cartelle quando cancello un file rimane lo spazio vuoto tra gli altri e quando faccio drag & drop il file rimane li dov'è, non si allinea con le altre icone, c'è un modo per risolvere? A me sembra che il finder l'abbiano peggiorato:)

  3. Il file"InstallESD.dmg" viene cancellato dopo che il sistema è stato installato. In teoria dovresti scaricare di nuovo Lion dal macappstore solo che ormai non c'è più visto che è uscito montain lion, almeno credo.

    In alternativa premi ALT quando accendi il mac seleziona recovery disk vai in utility disco e inizializzi il disco, poi esci e fai reinstalla osx o qualcosa del genere, a questo punto dovrebbe partire il download e poi l'installazione.Non so se funziona perchè io non l'ho mai fatto, in ogni caso il backup è d'obbligo prima:)

  4. Ciao, ho mail 5.2 e quando mi capita di usare il pulsante "rispondi a tutti" viene incluso come destinatario anche il mio indirizzo e questo è abbastanza fastidioso, non mi sembra l'abbia mai fatto prima c'è un modo per risolvere? Grazie:)

  5. Penso proprio di si ma, per dirne una, la scheda video del tuo MacBook è preistoria in confronto alla scheda video Intel 4000HD integrata nelle nuove CPU. Pensa che è la stessa che funziona (alternativamente a quella discreta NVIDIA) pure sul MBP Retina. Ricorda di non lesinare la RAM al tuo prossimo Mac.

    No io non ho un macbook ma un iMac la mia scheda video è una ATI readon X1600 con 256 MB, (preistorica comunque) per il nuovo mac purtropppo ne parliamo l'anno prossimo.

  6. Ciao dovrei prendermi una scheda audio, pensavo alla Focursite Saffire pro 14 (firewire) o alla Scarlett 8i6 (usb), le 2 schede sono perfettamente uguali, leggendo in vari forum qualcuno le ha aperte e tutti i circuiti sono identici, fuori controlli e IN/OUT pure, cambia solo il colore e la dotazione software che alcuni plug-in gratuiti, la USB costa 40 euro in più forse perchè è uscita recentemente, il mio dubbio è: quale prendo?

    Conosco le varie differenze fra usb e fw, io andrei su fw però in qualche forum ho letto che ormai il fw è in via d'estinzione...

  7. La soluzione classica è collegare il cavo dal mac al router, poi alla sezione network sulla sinistra selezionare ethernet, sulla destra deve esserci "stato: collegato" o qualcosa del genere più sotto dove c'è "configura ipv4: utilizzo di DHCP" se il tuo abbonamento ADSL richiede i DNS li devi inserire sotto in "server DNS" altrimenti lo lasci vuoto, tutto qui.

  8. Non sei molto chiaro, da quello che ho capito hai collegato col cavo la presa rj del tuo mac al a quella del router giusto? Puoi spiegare meglio qual'è il problema se non riesci a navigare ad es.. poi cosa vuol dire installare il modem sul mac? se è un router adsl non c'è niente da installare

  9. L'altro giorno mi sono deciso a cambiare l'hard disk al mio iMac 20 bianco del 2007, non è stato semplice ma più facile di quel che pensavo, comunque una volta rimontato l'ho acceso, e purtroppo....ha funzionato al primo colpo!!

    Ho pensato di ripristinare il sistema con time machine e così ho fatto una volta che ha copiato tutti i dati dell'ultimo back up sul nuovo disco da 500GB, il Mac si è riavviato e, finalmente una bella sorpresa, non ha funzionato è uscita la schermata azzurra col cerchiolino che gira e non è più andato avanti, ho riprovato ma niente da fare, contento di questo decido di reinstallare snow leopard e aime stavolta è andato tutto bene.... scusate non sto delirando, ma ho avuto solo un attacco di nostalgia del passato quando una volta che installavi qualcosa dovevi pregare, cercare driver, aprire il pc spostare i jumper!!? E le vecchie tecnologie? I modem 56k, con internet e i primi siti tipo virgilio, arianna, xoom, ecc. i floppy ( a cui i PCiniani non rinunciano ancora adesso) non vi manca tutto questo? Dai confessate:)

  10. Ciao, ho preso Half-life 2 ep2, in questo gioco non c'è traduzione in italiano però c'è la possibilità di vedere i sottotitoli attivando l'opzione, solo che giocando con windows con boot camp funziona mentre con OSX i sottotitoli sono in inglese, c'è la possibilità di vederli in italiano?