ulisse60

Members
  • Posts

    33
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by ulisse60

  1. molte grazie ma io volevo sapere come fare per re iniziare da zero e se la formattazione appleshare e corretta perché nell'HD ext ho altri file e ho non solo non so fare la partizione ma non vorrei perdere i dati contenuti! se puoi help me! grazie
  2. scusami se disturbo ma mi trovo alle prese con il problema che invece tu hai risolto egregiamente, saresti così gentile da spiegarmi meglio cosa dovrei fare per far funzionare a dovere TIME MACHINE. io sono riuscito a farlo funzionare ma non so come ho fatto!!!!!! ora sarebbe troppo complicato spiegarlo per iscritto, ma ti dico solo che non so perché ma mi trovo ad avere due file una catella di backupdb di 337 MB e anche un file disco immagine con una serie infinita di numeri poi "sparsebundle" di 35 GB. il fatto strano e che l'HD del mio MB L08 occupa 143 GB su 160 e se vado in TM i file ci sono tutti compresa la cartella di iTunes di 96 GB ?????? secondo te cosa posso fare per rifare tutto da capo puoi aiutarmi, darmi un consiglio. GRAZIE A dimenticavo,se vado sulle informazioni del Lacie collegato all' Air Ext. mi dice che é pormattato Appleshare
  3. Nessuno sa aiutarmi o darmi qualche suggerimento? SE mi sono spiegato male fatemelo sapere o forete ho scritto delle stupidaggini senza rendermene conto???? Attendo con fiducia.
  4. grazie a chiunque sappia darmi una delucidazione o se ha il mio stesso problema come lo ha risolto mi spiego: Posseggo un MB C2Duo Airport extr. e un Lacie collegato all'Airport la cartella Musica di iTunes é nel disco esterno collegato all'Airport ora tutto bene eccetto tre situazioni assurde. 1) Se cerco di caricare un CD nuovo appena acquistato nella cartella iTunes appena parte l'importazione dei brani con relativa conversione i impianta tutto e devo resettare tutto da capo la rotellina colorata gira di continuo e non mi permette di spegnere il MB. 2) Idem se provo a convertire dei brano già contenuto nella cartella con un Kbps più alto (320). 3) idem quando aprendo iTunes inizia a scaricare un podcast La cosa strana e che se prendo un file audio e lo trasporto dal disco del MB al Lacie collegato via Airport non fa una piega idem per i file Video TS o AVi ???? Spero qualcuno sappia aiutarmi:)
  5. si almeno sulle impostazioni avanzate del wireless dopo l'aggiornamento del firmware mi compaiono le impostazioni per il WDS. mi pare di capire dalla tua risposta che tutto cio che posso fare è collegare l'extreme via ethernet al netgear usandolo solo come modem??? Se è così allora dell'extreme non me ne faccio nulla se non per pilotare l'HD ext. in wireless. Allora non riesco proprio a capire a cosa serva l' ariport extreme visto che non ha un modem interno e nemmeno airtunes, cosa ha di più dell'espress se non la possibiltà dell'hd. BOOH!!!!!! Grazie comunque.
  6. caro michele grazie sono riuscito ad aggiornare il firmware del netgear e nella descrizione dell'aggiornamento si dice in inglese che ora il modem rouetr supporta il WDS. sapresti darmi qualche consiglio su come impostare la rete WDS con airport EXT, Netgear e airport espress, ho differentemente sai a chi posso chiedere. scusa la confidenza ma non so bene come sia giusto comportarsi in un forum. P.s. se le mie richieste ti danno noia non farti alcun problema a dirlo. Grazi
  7. Penso anche io non sia difficile configurare la rete tra i due airport! quello che non so e come collegare l' air - ext al netgear wireless via ethernet in modo dia vaere il collegamento internet sull'extreme. grazie comunque! se qualcuno lo ha già fatto e sa aiutarmi, lo ringarzio sin d'ora.
  8. scusa ma approfitto oltre che della tua competenza anche della tua disponibilità ! per mia fortuna posseggo una vasta collezzione di LP che sto trasformando in digitale. ora il mio problema è presto detto: per collegarmi ad internet uso il netgear dg834g (Tramite l'airport del MB core 2 duo per ascoltare la musica mi collego ad un Airport espress (le postazioni sono distanti tra loro) quindi o navigo o ascolto musica dallo stereo. adesso mi hanno regalato un airport extreme e quidi volevo collegare un hd pieno di musica in modo da ascoltarla in Wi-fi, ma AEXT non possiede airtunes (Stronzata!!!) Comunque a me basterebbe riuscire a collegare il NETG anche via Eternet all'AIREXT e creare uuna wds tra quest'ultimo e l'AIRESPR in modo di poter attingere all' HD ext. navigare e ascoltare la musica allo stesso tempo. Spero di essere riuscito a spiegarmi, scusami l'invadenza saluti grazie!!!!!!!!! P.S. non so moltissimo di computer! pero so molto di musica! se posso esserti utile
  9. grazie michele molto gentile! ma scusami non ho ben capito a cosa serve aggiornare il firmware? del modem router su molti aspetti di computer sono ignorate (connessioni, reti, ) mentre per altro me la cavo abbastanza bene!
  10. scusa michele non sono molto esperto e da ciò che scrivi si vede che ne capisci parecchio!!!!! io posseggo un modem router netgear dg834g...... wireless sai mica dirmi come si fa ad aggiornarlo è installato da circa 6 mesi. inoltre se per caso sai dirmi come posso creare una rete senza fili tra il netgear - airprt extreme e airport express. ti ringrazio anticipatamente.
  11. negativo? nel senso - non è possibile - meglio spostare la presa telefonica
  12. scusate non sono un granchè esperto e cerco qualcuno che sappia aiutarmi se possibile: spego ciò che vorrei fare. ho un macbook core 2 due - un netgear modem wi-fi per collegarmi ad internet - un airport express collegato allo stereo per ascoltare la musica di i-Tunes in wi-fi sullo stereo ( questo perchè stereo e presa telefonica sono piuttosto lontani) domanda: è possibile configurare l'airport del mac in modo che si interfacci contemporanemente sia con il modem wi-fi che con l'airport collegato allo stereo? in modo da ascoltare la musica di iTunes mentre navigo. o e meglio lasciar perdere e spostare la linea telefonica vicino allo stereo? Grazie anticipatamente a chi mi darà consiglio!!
  13. Ciao et scusa ma non ci ho capito gran chè, adogni modo ti ringrazio molto della tua disponibilità ! un particolare che mi son dimenticato è che purtroppo la mia segretaria ha gettato ka scatola del belkin con dento manuale e cd di installazione onde per cui l'unica cosa che ho fatto è resettare il router e collegarmi al sito belkin. per cercare di settarlo. sono arrivato al punto giusto ma non so proprio cosa devo settare perciò spento il belkin e acquistato un airport. peccato perchè il belkin mi serviva proprio visto che airport lo avrei ustao per una stampante in remoto e delle casse acustiche. se puoi darmi delle ulteriori spiegazioni e armarti di tanta pazienza te ne sarei grato, altrimenti pazienza. grazie! ciao Ulisse novizio
  14. scusa sono un novizio e ho problemi con un belkin 54 g sapresti mica aiutarmi su come configurare il router con un iMAC per creare un network protetto?