Rdrock73

Members
  • Content Count

    41
  • Joined

  • Last visited

About Rdrock73

  • Rank
    un passo alla volta

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    ivo
  • Città
    Milano
  • Interessi
    Musica
  • Lavoro
    Tecnico audio
  • Mac che possiedo
    MacBook
    G5

Contact Methods

  1. Recupero la discussione perchè magari nel tempo le cose si sono chiarite... Ultimamente vi sono alcuni siti che si offrono per pubblicare su iTunes e altri store di musica digitale... ovviamente chiedono un pagamento per il servizio offerto... ma poichè non sono case discografiche, il discorso che solo le case discografiche possono pubblicare non regge... Credo si possa pubblicare se si è in possesso di partita IVA o simili... ovviamente pubblicando brani che siano depositati SIAE... Tempo fa avevo trovato un link su iTunes che mi portava ad iscrivermi come produttore musicale, ma la mia poca conoscenza della lingua inglese mi ha fatto arenare e adesso non trovo più il link... Novità ?
  2. Rdrock73

    Backup iPhoto

    Questo mi permette di tenere tutte le foto su un HD esterno? ho circa 10 giga di foto... e siccome ho solo 7 giga di spazio sul MacBook, vorrei tenerle su un HD esterno, ma sempre visibili da iPhoto...
  3. beh, Pode... perchè usate Quicktime... quindi il risutato è giusto... ma se fossero in formato WMV, il player avrebbe anche la barra di scorrimento che è più alta rispetto a quella di Quicktime, e quindi il tutto verrebbe schiacciato in altezza, perchè la tabella non gli consente di adattarsi... cmq si vedo bene, e sono anche belli! compliments!
  4. rispondo all'ultima tua dicendoti che l' "estero" sul web non esiste.. se non si vedono i file mov vuol dire semplicemente che non hanno quicktime installato... io invece aggiungo una domanda più attinente a dreamweaver... che formato, in termini di pixel, bisogna dare al box che contiene un video creato 320 x 240? mi spiego meglio... visualizzandolo con Safari non vi sono problemi e viene mantenuto il rapporto 4:3, ma visualizzando con Explorer quest'ultimo aggiunge la barra di scorrimento di WMV che è più alta rispetto a quella di Quicktime, e così facendo comprime il video in altezza facendolo risultare più un 16:9... mi riferisco in particolare ai video presenti nel mio sito: http://www.rdrock.it/video.htm
  5. ripeto, quindi? se io voglio creare un file wmv 320x240, come devo fare?
  6. Quindi come si può fare, alla fin della fiera?
  7. mi rispondo da me.. basta trascinare l'img sul piano di gioco...
  8. Ma come si fa a personalizzare pezzi e sfondi?
  9. ma quando salvo una img con Photoshop e la salvo in JPG, sul formato cosa bisogna mettere, se voglio utilizzarla per FC? cioè, mi trovo queste tre scelte: - Baseline Standard - Baseline Optimized - Progressive Quale conviene? e che significano?
  10. Ecco... mi sfuggiva come si diceva in inglese... trovo e smanetto con photoshop... grazie!
  11. Come posso creare una didascalia film muto? ovvero.. quando compare la scritta incorniciata che dice cosa sta accandendo nel film muto... anzi... forse la mia è pigrizia, ma dove trovo la cornice? devo farmela da solo? ... sì... la mia è pigrizia.. lo so... non uccidetemi per questo!
  12. Allora.... ho risolto il problema delle immagini statiche esportando il filmato con quick time conversion, e utilizzando il metodo "graphic" con frame a 25... in questo modo mi mantiene la qualità delle immagini... Però ora vorrei risolvere l'effetto "pettine" se metto in movimento queste immagini... perchè questo effetto non mi risulta se esporto normalmente (ma perdo di definizione sulle immagini) mentre se esporto con metodo Graphic mantengo la qualità delle img statiche ma su quelle in movimento si crea questo bell'effetto non desiderato!
  13. faccio un esempio concreto che è meglio: qui http://www.rdrock.it/logo/image.jpg c'è l'immagine creata con phoshop qui http://www.rdrock.it/logo/frame.jpg c'è la stessa immagine come la vede FC è evidente che la qualità è andata perduta, no? ma perchè??????
  14. allora... io creo delle img... che ne so, dei fondali, delle scritte o anche semplici foto... le creo in 720x576, e con dpi a 72... quando le creo con Photoshop sono belle delineate, coi colori precisi, coi contorni decisi... A questo punto le devo importare in FC, quindi provo a salvarle in diversi formati... a partire da quello proprietario di Phoshop (che FC vede), passando per TIFF e BMP, terminando con JPG... Quando poi le importo in FC, ecco che non sono più delineate, è tutto scalettato, i contorni sono tutti pixelati e la nitidezza è andata a farsi fottere, sia che sia in RT sia che renderizzo sia che esporto il filmato... per non parlare dell'effetto pettine, come dice Piero, che si vede se oso metterle in movimento...
  15. In che formato posso esportare le img che creo con Photoshop in modo da utilizzarle con Final Cut senza perdere di qualità ? Mi accorgo che se esporto img create in formato PAL (con cui creo poi il video in FC), con estensioni JPG, TIFF, BMP o altro, perfino PSD, perdo di qualità in un modo impressionante... perdo la definizione dei bordi, e tutto risulta scalettato, i colori spesso risultano sbiaditi... ho fatto prove con semplici testi che poi uso come se fossero img, e la qualità va a farsi friggere... why? c'è un metodo che non conosco? devo impostare qualcosa? ho notato che perfino con img molto più grandi di un formato PAL la qualità si abbassa oltre l'accettabile..