ransie

Members
  • Posts

    7
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    ransie

ransie's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. PER BLUE999 ok. ho scaricato e installato i software che mi hai linkato. grazie per l'aiuto. quello che non riesco ancora a capire è perchè apple non apre direttamente il file risultante dalla decompressione ma chiede di scegliere l'applicazione per aprirlo. Altre volte invece, succede che il file decompresso non lo riconosce proprio e risulta impossibile aprirlo...
  2. Ciao a tutti! vorrei sapere se c'è un software freeware da scaricare per poter aprire i file zippati in .rar. e/o in .zip. il problema che ho è che quando cerco di aprire questi file compare stuff, il quale chiede l'aggiornamento (ma a super pagamento!!!ahimè!!) io declino e mi apre un file che per aprirlo devo indicargli io l'applicazione.. grazie a tutti per l'aiuto!
  3. ragazzi ho risolto!!! allora aggiornavo il software di mac os ..e non funzionava..invece era il software di toast da aggiornare! ora riconosce tutto! grazie mille a tutti coloro che hanno dedicato del tempo per darmi degli utili suggerimenti. ciao!
  4. niente da fare. il problema non è risolto. idvd riconosce il masterizzatore- toast assolutamente no. anche se ho aggiornato il software. che fare?
  5. grazie a dirk85 e Alain per il software di patchburn!! Funziona per iDVD nel senso che adesso all'apertura non compare più il messaggio: "il computer non dispone di un superdrive supportato". e il pulsante di masterizzazione è attivo. dunque sembrerebbe tutto a posto..ma Toast 5.0 quando lo apro mi da il segnale "no cd recorder found" nella mascherina di apertura...esattamente come succedeva prima.. ho provato anche a masterizzare un file ma non mi rende attivo il pulsante rosso di masterizzazione.. ho provato anche a reinstallare toast ma niente da fare...cosa ne pensate? grazie per l'aiuto a tutti!
  6. Scusate il buco di tempo passato! ..il lavoro mi ha completamente fagocitato in questi giorni..grazie a tutti quelli che mi hanno risposto! allora la mia versione di OSx è 10.3.9. il programmino in cosa potrebbe essere d'aiuto?
  7. Salve a tutti! sono una neofita del Mac e alcune cose non le ho molto chiare. Ho comprato recentemente un power Mac G5 usato, 1.8 Ghz con 3 giga di ram. Lo uso per videoediting, (final cut). Mi trovo ora a dover fare il DVD del mio progetto ma nè toast 5 nè iDVD 5 riconoscono il masterizzatore. In particolare iDVD all'avvio mi dà il seguente messaggio: "il computer non dispone di un superdrive supportato". Ho aperto system profiler, il quale mi da i seguenti dati: PIONEER DVD-RW DVR-110D: Modello: PIONEER DVD-RW DVR-110D Revisione: 1.37 Tipo Unità : CD-RW/DVD-RW Disco Estraibile: Sì Drive Staccabile: No Nome BSD: disk2 Protocollo: ATAPI Numero Unità : 0 Tipo presa: Interno Unità OS9: No nessun altro dato. inizialmente appariva il messaggio "superdrive nn supportato" e ora neanche quello, pur non avendo fatto nulla. Grazie a tutti quelli che sapranno risolvere questo problema!!