caos87

Members
  • Content Count

    23
  • Joined

  • Last visited

About caos87

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Cla

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.ffsaga.it
  1. ho collegato un hd usb all'airport extreme, mi appare normalmente nel finder, ma se vado a configurare time machine non appare nei dispositivi... ho formattato il disco in mac os x journaled ma niente da fare, qualcuno mi sa dare una mano?
  2. ragazzi c'è qualcuno che gentilmente mi spiega l'effettiva utilità della dual band? io ho acquistato un airport extreme usato (il vecchio modello senza dualband) se imposto la connessione a 802.11 N posso connettere tranquillamente anche i dispositivi b/g senza perdere velocità per quei dispositivi che usano n? oppure devo continuare ad usare la wireless del mio router per connettere i dispositivi b/g e usare l'airport solo per i dispositivi n?
  3. avevo intenzione di acquistare l'iphone senza brand e usare una scheda vodafone con la tariffa vodafone pack: http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=37334&pageTypeId=9607&channelId=-8665&programId=10066&tk=9893%2Cc&ty_key=fdt_pri_iPromoIPhone_Vodafone_Pack_per_iPhone mi confermate che posso fare un'operazione del genere? mi sorgono dei dubbi riguardo all'iphone senza brand, ha qualche limitazione rispetto ad un brandizzato?
  4. è possibile inserire nel finder la barra (quella in immagine) che appare quando fai una ricerca con spotlight anche quando nn lo usi? dovrebbe esserci un qualche comando da terminale? è molto comoda soprattutto per selezionare la dimensione delle icone
  5. grazie della risposta, quindi vado tranquillamente con l'acquisto della versione con 1gb
  6. sarei intenzionato ad acquisatare un imac appena rilasciano leopard, però la ram aggiuntiva sul sito della apple è un po costosa quindi avevo pensato di aggiungerne altra manualmente una volta acquistato l'imac ma vorrei capire una cosa: è possibile aggiungere la ram come succede sul mac book semplicemente svitando un paio di viti o devo aprire tutto l'imac?
  7. ho installato ilife 08 ma ora voglio disinstallare solo alcuni programmi e mantenere solo iphoto e garage band, ma come faccio? ho provato a fare l'installazione personalizzata togliendo gli altri programmi dalla lista ma sono rimasti comunque...
  8. nella finestra dello status apache è verde mentre mysql è rosso l'errore è Error: Could not connect to MySQL server! pratiamente non parte proprio
  9. impostando le porte di mamp x il mysql a 3306 non mi avvia il server mysql. quale puo essere il problema?
  10. ciao spero che la mia considerazione sia ben accetta... premetto che gestisco un forum su final fantasy (non faccio pubblicità ) cmq era mia intenzione farvi notare che l'impostazione delle varie sezioni di questo forum sono un po dispersive e davvero non sai mai dove postare i messaggi. secondo il mio parere dovreste dividere e raggruppare le sezioni in modo piu generalizzato
  11. come da titolo chi puo aiutarmi a mettere la directory utente su un'altra partizione? in modo che in caso di formattazione/incasinamento del sistema operativo posso formattare senza problemi il disco senza dover fare backup vari?
  12. ho risolto grazie ma l'osx usa solo helvetica come font di sistema? quali sono gli altri?
  13. ragazzi dopo aver installato la mia raccolta di centinaia di font che usavo anche su windows ho un problema nel visualizzare a volte alcuni caratteri di sistema, in particolare su firefox, dreamweaver e altri come posso risolvere questo problema, esiste qualche comando da terminale, o qualche trucchetto per ripristinare questi font?
  14. grazie raga! cmq ho anche scaricato MAMP per il php e l mysql, sapete come fare ad usare questo come web server al posto di quello di default?
  15. ho attivato apache con la condivisione web ma ho cancellato per sbaglio la cartella Siti dal finder! come faccio a ripristinarla?