ar973

Members
  • Content Count

    57
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by ar973

  1. Ma scusate: non basta cliccare sull'icona del Finder nel Dock per accedere all'HD? Io durante l'installazione di Snow Leopard ho volutamente rimosso l'icona dell'HD dalla scrivania (perché mi piace avere il desktop pulito senza neanche un'icona) ed ora accedo all'HD o tramite Dock o con Mela+N.

  2. Ho una cornice digitale Philips che accetta sia SD che USB ma ho notato che trasferendo file JPG o MP3 sulla scheda di memoria poi la cornice vede anche tutti i file nascosti (quelli che iniziano con ._). Dato che è molto fastidioso dover sfogliare le foto o le canzoni con tutti questi file doppi volevo sapere se esiste un modo per trasferire su una schedina SD questi file senza i corrispettivi file nascosti (magari usando un programmino o riformattando la schedina in modo differente...).

    Spero possiate aiutarmi, grazie in anticipo a tutti.

    Andrea

  3. invece leopard è molto più veloce in avvio.

    mah

    comunque lo spegnimento lento è una rottura

    prima davo spegni chiudevo al volo e andavo

    ora se non aspetti rischi di portarti il computer in stop

    e in moto non è il max

    Se è per questo con Mac OS 9 quando cliccavi su "spegni" il computer si spegneva all'istante!

    Certo, OS X in confronto a Windows è una lepre però non capisco perché non possa più essere come con OS 9...

  4. Io ho fatto "aggiorna e archivia". Quando spengo il computer aspetto sempre che sia effettivamente spento (schermo nero, questo lo facevo anche con Tiger) prima di chiuderlo. Non so se faccia il suono di accensione perché quando dormo difficilmente lo sentirei (sono un "sasso") però praticamente quando lo apro mi compare una finestra di iChat che dice "impossibile connettersi" (però iChat risulta chiusa coma applicazione), poi, cliccando su "OK" finisce di caricare il SO. Me lo fa solo di mattina (la sera quando torno dal lavoro lo trovo regolarmente spento) quindi credo ci sia qualcosa che lo fa partire ad una determinata ora. Una cosa simile mi accadeva tempo fa quando avevo installato EyeTV ma poi avevo risolto... non so se è lo stesso programma che si è reimpostato in qualche modo per far accendere il computer, però non mi sembra ci siano funzioni particolari attive ora in EyeTV...

  5. Da quando ho installato Leopard non mi funziona più Photoshop Elements 2.0.

    Quando cerco di aprirlo mi compare il seguente messaggio:

    "An unexpected and unrecoverable problem has occurred because of a program error. Photoshop will now exit."

    L'unica "opzione" che mi da è "OK"... ho provato anche a reinstallarlo ma non cambia nulla...

    Qualcuno mi sa aiutare? Photoshop mi serve abbastanza...

    Grazie.

    Andrea

  6. Io ho un MacBook Pro e da quando ho installato Leopard la mattina lo trovo sempre con la spia bianca che pulsa (come fosse in standby). Io la sera ormai verifico che sia effettivamente spento ma la mattina me lo ritrovo sempre acceso (praticamente vedo la spia che pulsa e aprendo lo schermo comincia a caricare il SO).

    Ho chiamato oggi la Apple e mi hanno fatto fare un reset del computer togliendo la batteria e tenendo premuto il tasto di accensione per 10 secondi... domattina vedrò se sta cosa avrà avuto effetto (lo spero).

  7. Anche a me capita la stessa cosa (io ho un MacBook Pro e si accende da solo nel pomeriggio) e anche io ho EyeTV (da poco ho fatto l'aggiornamento di quest'ultimo programma).

    Se mi dici come hai risolto il problema magari torna utile anche a me per risolverlo sul mio Mac...

    Grazie in anticipo.

    Andrea

  8. Credo di essere imparziale perché al momento non sono interessato all'acquisto di nessuna console (visto quanto poco ho usato la mia vecchia Xbox sono giunto alla conclusione che la console non sia una mia priorità). Detto questo:

    - la PS3 non è cara per quello che offre: si può usare per giocare, vedere film su DVD e BD e ascoltare musica su CD e SACD (per quest'ultima funzione spero vivamente che la PS3 sia meno rumorosa della Xbox altrimenti la perfezione del suono SACD non la sente neanche un audiofilo!). In più si possono fruire svariati formati audio e video partendo da HD e schede di memoria. Praticamente è un media center a cui manca solo il masterizzatore (solo che un media center decente costa almeno 1500 euro).

    - la Xbox 360 di serie non ha ne l'HD ne il lettore video in alta definizione (alla fine aggiungendo questi optional per poter avere un prodotto simile alla PS3 si sale parecchio di prezzo). Scalda parecchio (tanto che esiste una turboventola da poter applicare per poter abbassare la temperatura!) e, cosa che la rende inutilizzabile come lettore audio/video, è rumorosa (se volete usarla per ascoltare un po' di musica in sottofondo vi passa la voglia!).

    - la Wii non ha nessuna pretesa di media center (e quindi da quel punto non è giudicabile) ma esalta al massimo il lato giocoso.

    Conclusione: secondo me la Wii è la scelta migliore per chi vuole soltanto giocare (e divertirsi parecchio) mentre la PS3 è la scelta migliore per chi vuole avere un solo apparecchio sotto il televisore che faccia tutto. Sinceramente la Xbox 360 è una via di mezzo che non mi sentirei di consigliare a nessuno.

  9. Secondo voi vale la pena spendere 100 euro in più per avere lo schermo lucido?

    Vi spiego: oggi sono andato alla Fnac, dove come socio avrei lo sconto del 5% (che su 2000 euro sono 100 euro), e ho chiesto se era possibile ordinare il MacBook Pro con lo schermo lucido ma la risposta è stata che loro possono vendermi solo la versione che hanno codificata (che è quella standard, quindi con schermo opaco).

    A questo punto secondo voi vale la pena acquistare il MacBook Pro da un'altra parte pagandolo a prezzo pieno per avere lo schermo lucido? Oppure me lo prendo alla Fnac a 1899 euro (con la possibilità di fare anche il finanziamento in 10 rate a tasso 0%)?

  10. Le DCC utilizzano MPEG-1 Layer I a 48 kHz, non credo dovrebbe essere un problema gestirlo essendo comunque un codec standard MPEG. Quando avevo il CD Recorder le importavo senza problema (ora non funziona più e non si trovano più neanche i pezzi per ripararlo, purtroppo...).

    Cmq grazie per il link, lo terrò buono e appena prendo il MacBook Pro proverò a scaricare uno dei software li consigliati sperando che facciano al caso mio.

    Ciao.

    Andrea

  11. Vorrei utilizzare un nuovo MacBook Pro (che acquisterò a breve per sostituire il mio attuale iBook) per trasferire delle registrazioni da DCC a CD.

    Ovviamente vorrei poter fare il tutto in digitale (senza dover convertire da digitale ad analogico e poi nuovamente in digitale!) tramite l'uscita ottica del lettore DCC e l'ingresso ottico del MacBook Pro.

    Per il collegamento in se non credo che avrò problemi (sono entrambi mini-jack ottici).

    Sapete dirmi se c'è un programma (fornito col Mac o da acquistare separatamente) per poter fare questa operazione?

    Grazie.

    Andrea

  12. Nessuno sa rispondermi a queste due domande? (Soprattutto la seconda):

    Ma perché dissuadete tanto dal prendere lo schermo lucido? Io l'ho visto sui MacBook da 13" e mi sembra molto bello (soprattutto per applicazioni multimediali: video, foto, dvd, internet...). Quello che non ho capito è se lo schermo lucido lo si può ordinare anche in negozio (tipo Fnac dove avrei lo sconto del 5% e 10 rate a tasso 0%) oppure solo sull'AppleStore...

    PS: vorrei sfruttare l'ingresso audio digitale per trasferire dei nastri digitali (DCC) su CD: sapete se esiste un programma che permette di fare questa operazione?