robbyd1983

Members
  • Content Count

    3
  • Joined

  • Last visited

About robbyd1983

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    roberto
  1. mmm cercherò di rimetterlo in sesto.... cmq con il cd non parte... si inchiappa proprio... da appena il tempo di accendersi al monitor... carica ancora un po e poi... STOP! Os9 richiede l'aggiornamento del firmware?! Tanto per non fare altri danni!
  2. eh il casino è fatto... il fatto è che pensavo fosse già stato aggiornato dato che m'han detto che c'era già installato... cmq avevo capito che osx avvisava se il firmware fosse stato vecchio.. così ahime non è stato.... ideona! siccome ne avevo preso 2 su ebay, venduti in pacchetto... il danno è stato fatto sulla parte estraibile dove si attacca l'hdd e il lettore cd, giusto??? se prendessi l'altro e non commettessi lo stesso errore??? Poi posso staccare la ram da uno ed aggiungerla all'altro??? PS: ho letto alcuni forum linkatimi, ma ho notato che agli altri non si accendeva il monitor e il man non partiva neppure o si spegneva dopo 10-20 secondi... a me parte e il monitor resta acceso... solo che si inchioda con il disegnino della faccetta.... ora so che il punto interrogativo sta a significare la ricerca di un os sull'hdd o di un cd, ma la faccetta, cosa vuol dire??
  3. Ciao mi sono iscritto sperando in un aiuto.... ho comprato su ebay un bel imac g3, da far usare a mio padre, pensando potesse essere di più facile apprendimento... Carino.. almeno esteticamente, perchè come già sapevo era senza hdd... nessun problema vado al marc (fiera di Genova) e ne compro uno da 40gb!!! Arrivo a casa bello felice e ci schiaffo su tanto per provare yellowdog (distro linux), dopo un'ora circa arrivo al secondo cd su 3 (il 4 non serviva per l'installazione base), il mac si riavvia... aspetto un po e non succede nulla.... smanetto un po cambiando cd2 col cd3... furbo io dopo opto per un metodo drastico... stacco la spina.... tanto mi ero procurato osx!!! Parto con osx (da quanto ne so c'era già montato.... e quindi non ho aggiornato il firmware... che per altro non saprei come fare senza os installato... lo metto su cd e se lo piglia al boot?!? boh), vabbè cmq per un po l'installazione parte, mi dice gentilmente che probabilmente non ho 128Mb a disposizione ma mi fa proseguire ugualmente (tra l'altro da quello che ho letto se il firmware non era ok mi avrebbe dovuto avvisare... credo, giusto???), arrivo alla formattazione dell'hdd e mi dice che non sono entro i primi 8gb del disco.. mi arrovello formatto, partiziono a babbo.... stupido io sempre sopra gli 8gb.... da quanto ho poi capito mi bastava farne una da 7..... belina che sono Vabbè deciso di rinunciare e riprovare dopo... Riprovo... il mac non si avvia più!!! ne con osx, yellowdog o os9 che mi sono nel frattempo procurato...... Mi carica la schermata verde, quella con la faccetta al centro che diventa punto interrogativo, viceversa sinchè non parte qualcosa... ma ora di blocca... non "lampeggia" più... rimane la faccetta... addirittura non si spegne più col pulsante, devo brutalmente staccare la spina... l'unica cosa che fa è aprire il lettore, cercare l'inizio del cd-rom...e poi stop... Ora ho un bel mattone sulla scrivania... cosa saranno 6/7 kg!?! aiutooooo mi viene da piangere!!!!