Gianfrancoi

Members
  • Content Count

    108
  • Joined

  • Last visited

About Gianfrancoi

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Gianfranco
  1. Che bella spiegazione! Grazie! Queste? http://www.macshop.it/memorie-ram/ram-imac-intel/pc3-12800-1600mhz-1-2/blitz-micro-so-dimm-pc3-12800-1600mhz-imac-32-gb-kit-4x8gb-.html
  2. Salve, che ram usano in casa apple per gli imac? O meglio, che marca di ram utilizzano? (non credo sia Corsair) E' garantita una prestazione ottimale? Grazie a tutti
  3. questo è ancora più scandaloso... http://www.italiamac.it/iphone/2010/06/iphone-4-il-problema-di-ricezione-non-esiste-bisogna-tenerlo-in-mano-nel-modo-giusto/ http://www.macitynet.it/macity/articolo/Problemi-ricezione-il-personale-Apple-istruito-a-dire-che-non-un-bug/aA44625 "Apple" ritorna in te.
  4. è impressionante la bellezza di questo telefono! quel problema è davvero un peccato!
  5. Scusami, ora ho in mano un LG da 30 euro, CHIAMO, lo spremo come fosse un limone in tutte le posizioni, perde al massimo una tacca... Quindi non penso proprio che sia un problema risaputo. Tutti comprano Nokia perchè solitamente non danno problemi e sui telefoni no mi sembra che non sia sotto i riflettori. Ho provato la stessa cosa con due samsung di mio fratello: CHIAMO, spremo come un limone in tutte le posizioni. Uno perde una tacca, l'altro ne perde una e poi la riprende (quello più recente). Quindi, sono d'accordo che bisogna aspettare però credo di essere molto oggettivo nel dare queste opinioni. Io posso essere anche un apple fan ma non penso di perdere di oggettività . E' un problema che è stato considerato anche da Apple stessa non chiamandolo problema.
  6. "L'iPhone 4 ha problemi se impugnato sul lato sinistro. Ha sentirla così sembrerebbe la classica bufala oppure lo scherzo sadico di qualche amico invidioso della vostra passione per il nuovo melafonino. E invece pare che sia la verità . A confermarlo è la stessa Apple che, sollecitata dalle segnalazioni di utenti insoddisfatti, ha dovuto ammetterne la debolezza. A Cupertino non lo considerano però un problema tecnico ma una normale attenuazione delle prestazioni dovuta alla copertura dell'antenna. Problema che, affermano, è presente su tutti i telefoni a seconda della posizione del dispositivo di ricezione. Il consiglio è quello di evitare di stringerlo nella parte bassa, in pratica nell'angolo sinistro, oppure di utilizzare una custodia per limitare l'effetto di attenuazione." Questo è quello che è scritto su tutte le testate d'informazione vedi Ansa, Repubblica, siti di cellulari ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc. Le parole sono quelle di mamma Apple. Quindi confermano la situazione, è inutile girarci intorno. La giustificazione è decisamente pessima. Ed è questo l'unico fatto per il quale io sto qui a scrivere. Mi sembra molto presuntuosa! Quindi per ora approvo quello che ho scritto: NON COMPRATELO!
  7. Bisogna vedere altri video in una conversazione... E' durante la chiamata che ci sono i (presunti) problemi
  8. Bella l'ultima frase! Allora la butto giù in un altro modo. Se dovessero accertare i problemi riscontrati, NON COMPRATELO! Se il problema non c'è oppure è solo circoscritto, COMPRATELO! Sinceramente io non hai sentito in giro una cosa del genere. Questa è la prima volta, quindi credo che il problema sia appunto nella posizione dell'antenna. Hai visto il video dove inclinano l'iphone sul lato destro su di un tavolo e mettono una chiave nella parte sinistra. Bhe... si abbassa... e di tanto... Altra cosa, dove sono i video di macity? Ultima cosa: IO SPERO DI RITIRARE TUTTO QUELLO CHE HO SCRITTO ALTRIMENTI MI TOCCA ASPETTARE UN ALTRO ANNO PER COMPRARE L'IPHONE perchè la concorrenza non la prendo proprio in considerazione, ho provato i nokia, l'htc, non mi ci trovo proprio. L'iphone ha un touch spaventoso, una grafica impeccabile, i dettagli sono i migliori che abbia mai visto. Non ho scritto: "NON COMPRATELO. COMPRATE ALTRO". Però: "NON COMPRATELO" credo sia giusto.
  9. No no. Infatti se non ci sono problemi nella conversazione senza badare alla destra e alla sinistra (in tutti i sensi) un pò più su o giù, lo compro immediatamente. Ho avuto spesso problemi con la conversazione perchè ho sempre comprato telefonini da 30 euro con tutte le botte che prendono poi... Quindi spenderei una certa cifra per un ottimo telefonino, giusto? Un ottimo telefonino la prima cosa che deve fare è una chiamata direi perfetta perchè l'evoluzione dei telefonino è spaventosa se consideriamo i primi telefoni. Ripeto mano qua e la, sinceramente nel 2010 non vorrei proprio sentirle certe cose. Appunto preferisco non comprare un telefonino a quel prezzo e ovviamente manifestare il mio dissenso. Ma nessun problema scrivere anzi io parlerei anche di politica e solitamente nei forum non si può (che poi non è solo politica) ma è un altro discorso. "Non mi pare sensato "sentenziare" immediatamente, senza lasciar spazio a un confronto o un cambio di opinione. Sinceramente, a volte mi sembra che per voler per forza criticare Apple si perda un po' di oggettività ." Da qui è nato: "...è un problema scrivere questo?"
  10. Scusa l'ignoranza, dove si trova l'antenna del nokia 5600? Non credo sia sul lato. Giusto? Non si tratta di dispositivi perfetti. Però sembra che ogni cosa che faccia la Apple è oro mentre ogni probabile (non certo) errore sia giustificato. E' un problema che hanno avuto il giorno dopo con tanto di pubblicazioni ufficiali con la Apple che dice di cambiare l'impugnatura; macity scrive una notizia. E quindi? Chi ha mai scritto "inutilizzabile"? Questo è quello che ho scritto: "...si bello, però non svolge correttamente la funzione base: telefonare.SOTTOLINEO "CORRETTAMENTE" Una mia amica ha il nokia che hai citato e nella sua quotidianità non ha mai riscontrato un problema del genere (quindi con impugnatura classica). Su iphone 4 si e dal primo giorno. Il video su youtube di "ispazio" è molto chiaro. Ora per me non bisogna comprarlo. Per altri non è un gran problema.
  11. Per me non è un problema andare "Contro" un'azienda o un'altra. Che sia Apple, Microsoft, Nokia, Nike, Mercedes, Coca Cola. (accidenti ho citato forse le più grandi multinazionali del mondo) Io ho tantissimi prodotti della Apple (Imac, Ipod 4generazione, il nano, MBP e forse comprerò anche l'ipad) perchè mi piace da impazzire la sua filosofia con prodotti dal design eccelso per non parlare del sistema operativo! Però sinceramente se vedo un video dove quattro tacche si abbassano in 20 sec. fino ad arrivare ad una (immagino che bella conversazione si possa fare) non capisco perchè non debba criticare il prodotto scrivendo: "Non compratelo". E' un problema scrivere così? Magari con un calo delle vendite modificano qualcosa, come ad esempio ha fatto la Wii con dei fili troppo sottili che poi ha sostituito gratuitamente con altri. Oppure includere il bumper nella confezione dell'iphone.
  12. E' un errore di progettazione della Apple. E' inutile minimizzare la cosa. La cosa più semplice? Non comprarlo. 800 euro (quasi lo stipendio di un operaio) per un oggetto si tecnologico, si bello, però non svolge correttamente la funzione base: telefonare. Io non avrei problemi perchè sono destro (anche se passo sempre il cellulare alla sinistra per fare altro con la destra) e poi spesso uso l'auricolare ma è proprio una questione di principio ossia non spendere tanti soldi per un oggetto che A QUEL PREZZO non trovo soddisfacente. Poi il fatto di creare il bumper! Cavolo, significa che la Apple conosceva il problema e neanche lo regala (il bumper)! Ormai sono dell'opinione che un telefono debba chiamare, ricevere e mandare msg (ne ho uno di 30 euro e funziona benissimo impugnandolo come voglio), se c'è la possibilità prendere uno di questi nuovi dispositivi, infatti ammetto che aspettavo con ansia il nuovo iphone 4. Aspetterò qualche anno per le nuove tecnologie, magari si avrà un mezzo computer sperando che riesca a fare bene la sua funzione principale.
  13. http://www.repubblica.it/tecnologia/2010/06/25/news/iphone_4_avviso_ai_mancini_cade_la_linea_usate_la_destra-5150784/?ref=HREC2-6 C'è anche un video.
  14. Incredibile! leggete questo articolo: http://www.setteb.it/steve-jobs-liphone-4-non-si-tiene-cosi-sbagliate-voi-9178 E' da un anno a questa parte che ho avvertito un calo d'interesse nei confronti dei prodotti Apple. Ne ho tanti! Niente iphone 4, attendo il prossimo...
  15. Ma io sono pronto a spendere di più per un Mac, però attualmente (almeno per le mie necessità ) è davvero imbarazzante. A me Windows mi sta sulle ..... Però avendo già moltissima confidenza con i Mac e avendone due, farei solo una scelta di prezzo per una potenza maggiore. Ovviamente se la Apple aggiornerà i Mac Pro, allora è tutto da rivedere. E sicuramente so che spendere 600 ma anche 1000 euro di piu per un Mac vale la pena. Però almeno con qualcosa di più, altrimenti (ripeto) almeno per me è imbarazzante spendere tutti questi soldi per quello che offre.