pomo

Members
  • Content Count

    8
  • Joined

  • Last visited

About pomo

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    pomo
  • Città
    lago di garda
  • Mac che possiedo
    macbook 13" 2,4 ghz 4gb ram; macbook pro 15" 2,4ghz 4gb ram
    macbook air 11" 1,6ghz 4gb ram
  • Newsletter
    |0|
  1. a mio parere il concetto di sensato dipende da cosa ti serve da un mac. io ad esempio ho un MB nero 13 un MBpro 15 e ho escluso a priori il 13 air, in quanto non come peso ma come ingombro è come il 13; volevo qualcosa di supermaneggevole da portare in giro e ho preso il piccolino. se le esigenze sono la portabilità e la leggerezza sono le macchine adatte, per il resto conviene un MBpro
  2. secondo me ti sei risposto da solo . io resto della mia idea che se puoi prendilo "full". non sono un esperto di informatica, ma penso che su un gioiellino del genere il freno non sia la ram ma il processore. in questa ottica ho preso il 16ghz e 4 gb, a onor del vero ho un collega che come me fa uso intensivo di iwork e office, mail e navigazione e si trova benissimo. sia io che lui abbiamo una macchina pià potente come mac principale.
  3. @matt5 ciao, personalmente ti consiglio di portare la ram a 4 gb e se puoi metti anche il processore da 1,6 così sei sicuro di non aver rimpianti poi . nessun problema ad usare i lettori di altri mac se sono connessi alla stessa rete lo vede in automatico come disco remoto, in caso non fosse aperta la condivisione disco sul mac che ha il lettore vai in impostazioni condivisione le apri e il gioco è fatto.
  4. @970.alberto personalmente ti consiglierei di portare la ram a 4gb, in quanto o la aumenti in fase di acquisto o poi non puoi più ripensarci. 64 gb sono 64 gb; sufficenti se lo predi come secondo mac per usarlo in mobilità ma forse pochi se lo prendi come unico mac, a meno che non gli affianchi hd esterni (ma poi rallenta...). a mio parere l'air (io ho l'11") non può essere il mac principale. se pensi al 13" valuta anche il macbook pro 13. cambia il peso ma come ingombro è identico. la webcam nell'uso quotidiano funziona come quella degli altri mac.
  5. ciao a tutti, ho preso il modello 11 con processore da 1,6 e 4 gb di ram. ordinato il 5 arrivato il 12. è semplicemente stupendo. grande quanto il vecchio 12", comodo ovunque, superleggero e molto veloce, ho bisogno di una estrema portabilità e leggerezza. In attività tipiche quotidiane, lo ritengo superiore del 15" pro. con molte applicazioni aperte non ha "rotelle che girano". oggi durante una presentazione ho avuto delle "vibrazioni" dello schermo proiettato ma per ora non dello schermo che vedo io. se ho aggiornamenti sul monitor li posto al volo.
  6. sinceramente non lo ho ancora cercato. lo prenderò nei prossimi mesi. non ho neanche gurdato mai una vetrina di tre, MA se in vetrina viene pubblicizzato, entri, ne chiedi la disponibilità , e se ti dicono di si ma con abb, tu tiri fuori una stampata del loro sito e insisti di comprarlo libero, e DEVONO dartelo. questo è quanto.
  7. ho chiesto al consulente giuridico di una associazione di consumatori se, pubblicizzato in vetrina con le varie opzioni (libero e a contratto) possono poi propormelo solo ad abbonamento. questa la risposta: L'esposizione di merce con l'indicazione del relativo prezzo configura una "offerta al pubblico" (art. 1336 cod. civ.), con la quale, cioè, viene rivolta al pubblico una proposta contrattuale, completa di tutti gli elementi necessari per definire il contenuto del contratto di compravendita da stipulare. In questo caso, nel momento in cui l'acquirente esprime al venditore la propria volontà di acquistare quella merce a quelle condizioni, il contratto è concluso ed il venditore non potrebbe rifiutarsi di consegnarla al prezzo indicato. In merito a quanto sottopostoci, pertanto, se l'iphone 4 è pubblicizzato senza il vincolo dell'abbonamento, potrà pretendere di acquistarlo come tale. traete le vostre conclusioni.