lapsusss

Members
  • Content Count

    31
  • Joined

  • Last visited

About lapsusss

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    lapsus
  1. Nessuno che lo sa? mi sembra impossibile...
  2. Salve a tutti, mi affascina il mondo del ritocco fotografico. Ho provato un ottimo plug in della Kodak per photoshopp CS3 per ringiovanire la pelle, si chiama Digital Gem Airbrush. Vorrei acquistarlo ma ho visto che costa la bellezza di 80 euro. Vorrei sapere se qualcuno conosce un filtro equivalente magari meno dispendioso! Grazie saluti!
  3. ho trovato assistente migrazione, collego i 2 mac riavvio il vecchio con T premuto sul nuovo mi viene scritto: Attendo che venga riavviato l'altro mac ma non succede nulla come se non lo vedesse... cm mai?
  4. Salve a tutti, vorrei sapere se è possibile esportare tutte le mail sul programma mail di mac da un vacchio g5 con processore motorola a un nuovo Imac con porecessore intel... grazie a tutti
  5. ho risolto.. ho attivato smb e ora va...
  6. scusate ragazzi ma io non riesco a venirne a capo in parole povere se io volessi vedere la scrivania del mio Imac da windows mi spiegate passo passo la procedura che dovrei fare? ho condiviso tutto l'hd del mac... che tra l'altro non mi partiva piu e ho dovuto fare un ripara permessi.. poi vado su win su risorse di rete e metto \\indirizzo del mio mac\ ??? e poi che cartella dovrei provare a condividere? grazie!
  7. samba (smb) lo dovrei attivare su windows? xè sul mac non c'è..
  8. nel vecchio OS in prefernze, c'era da spuntare: condivisione windws.. in os 10 non c'è piu quella opzione o forse sono io che non la trovo? il motivo dovrebbe essere quello...
  9. Salve a tutti, ho un problema. Ho acquistato da poco un imac con os 10.5.4 Ho una piccola rete in ufficio gestita da un router. Oltre all'Imac ho un g5 e un pc con xp in rete. Il punto è quresto: non riesco a vedere l'Imac dal pc. Dal g5 lo vedo senza problemi, non devo configurare niente, vado in network e entro e vedo tutto il contenuto dell'imac. Da xp invece no!Da risorse di rete non lo vede.. Se provo ad aggiungerlo come risosra manuale inserendo l'indirizzo interno es. 192.168.0.1 mi dice che la cartella da condividere non esiste.. ho provato qualsiasi cartella.. cosa devo fare per condividerlo su xp? Grazie.
  10. Salve a tutti, ho appena creato un logo con indesign. Il punto è questo se ad esempio nel logo sono presenti delle circonferenze con traccia da 3 punti, quando vado ad ingrandire tutte le parti del logo le tracce non si ingrandiscono, rimangono cioè piu piccole degli altri oggetti. E' possibile rasterizzare le tracce ? fare in modo che rimangano grosse in proporzione con gli altri oggetti ? Grazie.
  11. Salve, ho creato un logo in Indesign. Mi chiedevo se fosse possibile importarlo in Illustrator. O quantomeno esportarlo in .ai o qualsiasi altro tipo di file vettoriale. E' possibile o mi conviene rifarlo da capo in Illustrator ? Se ho trasparenze o effeti che succede? Vengono convertiti o no? Sinceramente preferisco Indesign come strumento di disegno, rispetto a Illustrator, quali sono le sostanziali differenze tra i due ? Grazie a tutti.
  12. salve a tutti, chiedo una semplice infomrazione. Ho acquistato da poco un case nas e 2 hd da 750gb della maxtor. Il mio intento è quello di tenere un archivio in uno dei 2 hd e che il secondo sia lo specchio del primo poichè sono documenti importanti e voglio garantire che non vadano persi nel caso si debba bruciare uno dei due HD. La domanda è questa: quando configuro il nas con i 2 hd mi chiede se voglio formattare i dischi in RAID 0 o in RAID 1. Per poter fare quello che sopra ho scritto, quali delle 2 formattazioni devo scegliere? Grazie mille.