Amilcare

Members
  • Content Count

    1,041
  • Joined

  • Last visited

About Amilcare

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Amilcare

Contact Methods

  1. Qualcuno per caso sa come fare apparire un semplice popup (stile growl) (con o senza growl..), all'arrivo di una notifica di facebook? Una cosa così insomma, ma gratis! Glow for FB: Reliable Facebook Notifications for the Mac Grazie in anticipo!!
  2. Buahaha quell'applicazione fa al caso mio ma non sembra andare più... Non riesce a fare il login!! Avete anche voi questo problema? Esiste un surrogato così discreto?? (non vorrei avere l'intero facebook sul desktop...)
  3. Sì sottoscrivo! Non so, ti dico anche io una volta ho inserito una chiavetta ed ho visto una scintilla, ma va bè non ci ho dato peso e infatti non è successo assolutamente nulla... Onestamente se anche DiskDrill dovesse mezzo fallire, d'istinto proverei a collegare ad un altro computer.. Ti dico anche perché: se hai sbagliato una rimozione, non vedo come ciò possa aver causato un danno fisico all'hard disk! Ma la scintilla l'hai vista anche quando hai collegato il disco a vista? e quando lo hai attaccato per il recupero dati?
  4. Sei sicuro che ora i file non ci siano più? In che senso ri-chiesto (cioè chiesto una seconda volta?)? Il passaggio a Lion e Mountain Lion l'hai fatto immediatamente prima dell'eliminazione? Le foto in che cartella erano? Grazie!
  5. Ma sì guarda comunque erano davvero 2 righe di script... poi al posto di 150 e 200 ci piazzi le coordinate che vuoi partendo da sinistra e dall'alto...
  6. ciao Dan! scusami per il ritardo! Allora io ti consiglierei prima di mettere mano al case comunque di recuperare tutto il recuperabile! Comunque testdisk da quel che so cerca di riparare il disco, non tanto di recuperare i dati... in ogni caso dopo l'analisi che messaggio ha restituito?
  7. Sì infatti visto il formato non c'è grosso problema! Quanto al case... Ma la scintilla la continua a fare o è stato solo un episodio isolato?
  8. Scusa ma hai provato a collegare la periferica ad altre macchine? Poi è opportuno distinguere: se si è gustata una parte meccanica allora penso ci sia poco possa fare TU, dovresti portarlo a chi di dovere... Se son dati corrotti allora hai buon margine di manovra .. facci sapere! In ogni caso è vero che sono a pagamento, ma intanto prova un un free-trial, questo ad esempio è tra i primi risultati di una ricerca di un minuto e mezzo su google Mac Data Recovery Software for Mac photo reovery, Mac file recovery and data undelete on Macintosh OS X - EaseUS Mac Data Recovery Wizard. ma ripeto nel secondo caso hai tante soluzioni!
  9. Ciao benvenuta! Guarda visto che per la formattazione ti è già stato detto tutto, per le marche ti posso dire che un tecnico specializzato nel recupero dati al quale avevo portato un glorioso ma purtroppo irreparabilmente danneggiato in seguito a caduta hard disk della Iomega mi ha consigliato Western Digtal. (scusami il periodo un po' lungo..) Da allora ho ben due hard disk WD, e fin qui nessun problema riscontrato! (anche abbastanza robusti per come li tratto...).. in ogni caso neanche Iomega mi aveva mai dato problemi prima che giungesse la sua ora...
  10. Ahah mi fa piacere che ti dia anche tu alla personalizzazione... Sì ma con programmi è troppo facile:cool:!! Da quel che so loro agiscono semplicemente come un'etichetta, sovrapponendosi alla barra /logo in questione.. Io invece (sono un po' ossessionato dai piccoli programmino aperti che succhiano risorse e batteria, lo ammetto..), volevo proprio cambiare il file di sistema... Può essere che il colore della barra dei menu sia nella stessa cartella in cui stavo mettendo mano, indagherò! Prima però installo una copia del SO sull'hard disk esterno, così posso fare i miei esperimenti da lì senza il timore di perdere alcunché!
  11. Spassosissimi ragazzi! Uno riesce sempre a chiarirsi le idee qui, anche divertendosi!
  12. Ahah sì hai ragione avrei dovuto stimare meglio i rischi... E' che stavo cercando di cambiare colore all'icona apple nella top bar (per la cronaca pur avendo sostituito l'icona della mela da nera a quella classica rainbow, non è cambiato un tubo, se non comportamenti molto anomali da parte del computer...) (con Lion sembra un'impresa impossibile!). Volendo sistemare tutto tentavo di ripristinare la cartella madre che avevo spostato nel cestino e lì in pratica il computer ha smesso di rispondere ai comandi. Dico come ho risolto, se mai qualcuno si trovi nelle mie condizioni e googlando arrivi qui: ho spento avviato in modalità utente singolo (Cmd-S) all'avvio e da lì premuto i tasti indicati per modificare i file (diversamente ogni operazione sarà impossibile perché i file risultano in read-only) (anche con sudo), poi con il solito comando unix per spostare i file (mv), sono riuscito a rimettere l'originaria CoreUI.framework al suo posto, e tutto è ripartito in una manciata di secondi! Se qualcuno riesce a cambiare il colore della mela sotto Lion mi contatti subito please! Grazie Guass, fino alla prossima volta ho imparato la lezione!
  13. Ciao ragazzi! Stavo facendo l'esploratore sul macbook air con lion, ho mosso nel cestino la cartella coreUI.framework in Private framework (in sistema, libreria).. Quando ho provato a rimetterla al suo posto si e' in pratica impallato tuttto e ho messo il macbook in stop. Ora, se avesse firewire attaccherei il mio macbook ad un altro computer e me la sbrigavo da li.. Ma non avendolo chiedo: 1)Lo spengo? 2) Provo a farlo ripartire in modalita' sicura o 3) Invoco il recovery mode (non ho backup di timemachine), che pero' mi dovrebbe reinstallare tutto Lion 4) Altre soluzioni?? Grazie mille in anticpo!!
  14. Effettivamente me lo stavo chiedendo anche io.. E la cache Kernel??