niho

Members
  • Content Count

    16
  • Joined

  • Last visited

About niho

  • Rank
    new_maccer

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    niho
  1. Ciao a tutti, ho un MacBookPro (2.5 Ghz) con 2 partizioni, 1 da oltre 200GB per Leopard e una da 20GB per XP. Quest'ultima si sta dimostrando troppo piccola, ho bisogno di maggiore spazio (almeno il doppio) o "magari" un altra partizione da 20 GB indipendente, senza però perdere quella già esistente. Esiste un modo per ampliare la partizione XP che già uso senza perdere i dati? Io avevo provato a farne un altra, estrapolando 20 GB dalla partizione di Leopard e riformattandoli in FAT32, ma poi bootcamp mi impedisce l'istallazione... sbaglio qualcosa o proprio non si può fare... Se avete la pazienza di aiutarmi... sarebbe urgente. Grazie a tutti. Niho. * non posso usare programmi d'emulazione (Fusion Parallels ecc..) perchè ho problemi con la compatibilità dei comandi (rotellina del mouse ecc...)
  2. Ho installato Leopard sul mio PowerBook, Boot Camp non funziona, Parallels non funziona, ora neanche Virtual PC 7 (che con Tiger andava) non è più compatibile con Leopard... Ho io delle versioni sbagliate? O non c'è niente da fare per i vecchi PB che vorrebbero emulare windoz?? Datemi una risposta per favore... ciao a tutti.
  3. Anche io lo stesso problema, con Tiger mai avuto, sei riuscito a risolvere?
  4. Scusate ho sbagliato sezione... Spostate pure.
  5. Sono da poco passato a Leopard, prima avevo Tiger, ho un Power Book Titanium, il S.O. va abbastanza bene, niente Boot Camp e Safari 3, ma per il resto non mi posso lamentare. tranne una cosa: L'AirPort mi da un sacco di problemi del tipo: la rete è sempre molto bassa, anche se quella del mio vicino con un MacPro è al massimo la mia sta al pallino, al massimo la prima linea... capta subito il segnale, è la rete della mia facoltà alla quale si accede attraverso LEAP o WEP 802.1X, prima con Tiger non avevo problemi, una volta impostati utente e password la rete funzionava benissimo, ora con Leopard tutto si è incasinato, riconosce subito la rete come detto, ma purtroppo in modalità errata, cioè WEP normale (con password e senza utente, ovviamente la password non esiste perchè non è quella la giusta modalità ). Qualcuno può darmi delle spiegazioni o un aiuto, non posso rinunciare al collegamento a internet, a costo di tornare a Tiger.
  6. Scusate.. mi faccio prendere dal panico e non penso... Uso Utility disco, però se partiziono diciamo 100GB in Fat32 la parte con i dati in NTFS la perdo?? Questo è importante e non so veramente la risposta.. Grazie
  7. Cavolo è vero l'HD è NTFS, non è possibile creare una cartella tramite pc per ovviare al problema?? Altrimenti come faccio a formattare in Fat32?? (per non parlare dello sbattimentodi ricollocare 150 GB di file già caricati). DOH!
  8. Grazie Doc. Sospettavo fosse così.. cmq se li tengo entrambi collegati non dovrebbe succedere nulla.. (solo per non star sempre li a staccare e riattaccare) uno lo spengo l'altro l'accendo e riparte di nuovo.. no? Visto che ci sono rompo ancora.. (scusate) perchè dopo aver formattato e trasferito i dati dal pc sull'HD l'ho spento e poi collegato al mac... posso solo leggere e attingere dai file... non mi permette di aggiungerne altri... come risolvo?? Grazie ancora
  9. Ho comprato oggi un HD esterno da 500 GB. L'HD è provvisto sia di un uscita USB 2.0 sia di 2 Firewire (presumo 400 e 800). Volevo chiedere se secondo voi è possibile collegare l'HD contemporaneamente sia sul mio portatile mac e su un fisso PC tenendoli entrambi accesi senza creare problemi o danni all'HD. Qualcuno per caso ha già provato, io sarei tentato ma non mi va molto di rischiare... esperienze? Grazie dell'attenzione. Ciao.
  10. http://www.youtube.com/watch?v=qHHnHJovYf8 Un video che ho mandato al venditore per mostrare il problema.
  11. Ciao magico' ho montato anche io il tuo stesso masterizzatore, non so se hai letto il mio Topic sull'argomento, te dove lo hai preso? Possibile che sia il mio modello rotto (mi sputa fuori ogni tipo di CD/DVD dopo neanche 1/2 secondo dall'inderimento) oppure ho sbagliato qualkosa in montaggio o configurazione?? Grazie ciao.
  12. Ciao a tutti, avevo deciso di aggiornare un po il mio PBG4 Titanium Dvi, ho cominciato dal masterizzatore, ho comprato su ebay il modello Pioneer compatibile piu' veloce e completo di quello originale, è arrivato, l'ho montato, ho installato il nuovo firmwere (patch burn 4.0.2), ho controllato System profiler è tutto risulta in ordine e aggiornato, purtroppo appena inserisco un disco (uno qualsiasi, ho provatodi tutto CD, DVD, originali e masterizzati di ogni tipo) immediatamente viene espulso fuori, neanche il tempo di leggere, caricare, capire di che formato si tratti, lo risputa fuori, praticamnete lo "risucchia" e dopo un mezzo secondo lo sputa fuori... Spero di essere stato esaustivo nella descrizione, il montaggio del pezzo mi pare corretto, inquanto il mac lo riconosce perfettamente, vi sto anche scrivendo dal medesimo mac quindi non ci sono problemi in generale... Che ne pensate? E' un problema di hardwere tipo carrello rotto? (il pezzo è nuovo e il venditore ne ha venduti circa 30 nell'ultimo mese con tutti feedback positivi, Sfigato io?) La vecchia mascherina non si adatta al nuovo modello, ma è solo un pezzo di plastica con dei banali dentini in plastica, quindi questo nuovo è alloggiato dentro senza (e dovrebbe funzionare cmq). Non so dove sbattere la testa, per favore se potete aiutatemi. Grazie
  13. niho

    Schermo Rotto!

    Le cerniere sono arrivate in 8 giorni dal Kansas, nessuna spesa doganale aggiuntiva, montarle non è stata una passegiata ma diciamo che serve piu' manualità che conoscenza tecnica. Cacciavite giusto (torx T6) una buona colla, forte ma necessariamente non a presa rapida, e il gioco è fatto, in poco piu' di un ora il portatile è perfettamente funzionante e i segni di manutenzione appena percettibili. Grazie a chi si è interessato. Ciao.
  14. niho

    Schermo Rotto!

    Grazie mille dell'interessamento magico'53, ho già preso le due cerniere su ebay (80€ compresa spedizione dagli USA), purtroppo nell'inserzione da te postata per ultima le hinge (cioè le cerniere) non sono incluse, il manuale l'avevo già trovato grazie alla tua prima risposta, il montaggio mi spaventa un po', ma ci provero' lo stesso. Ti faro' sapere come è andata. Grazie ancora (se cerchi altri manuali vai su http://www.ifixit.com/Guide/Mac/ anche qui sono fatti molto bene).
  15. niho

    Schermo Rotto!

    Grazie mille magico'53 mi sei stato veramente utilissimo. I pezzi in questione da sostituire sono questi: il prezzo si aggira fra i 150/200 USD esclusa la spedizione, piuttosto cari purtroppo, senza contare il montaggio che si presenta difficile inquanto alcune parti vanno incollate... Domani vado in un centro assistenza (ne conoscete a Roma?) e vedo cosa mi propongono loro, su ebay non trovo nulla purtroppo. Grazie ancora