bepcavmac

Members
  • Content Count

    49
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by bepcavmac

  1. Io non mi fiderei troppo a comprare un prodotto appena uscito... nel senso... essendo cosa nuova e magari rivoluzionaria, c'è una buona probabilità che porti con sè noiosi problemi... e cmq anche comprare un macbook pro oggi, anche se è imminiente la nuova serie, acquisti in ogni caso un portatile con le "palle" quindi tralascierei tutti quei castelli in aria! :-) ciao!!!
  2. Prima di sparlare è meglio conoscere... passa a pc e vedrai che non avrai piu alcun problema! ahahaha
  3. entra bel cestino... clicca con ctrl sul file in questione... e togli la spunta sulla voce protezione.... ciao!
  4. Mettiti una mano sul cuore ed orientati verso final cut express!
  5. Qualcuno sa se esiste un effetto per FC che emuli i filmati antichi? (bianco e nero con un po di disturbo) Grazie!
  6. Ciao! Sono un felice possessore di un MacBook core duo (prima serie) L'ho sempre utlizzato con un banco di ram da 1GB e uno da 256MB... Oggi mi è arrivato il secondo banco da 1GB della kingston lo installo... e parte tutto ok... Poi però noto una brutta cosa... :(quado supero i 700-800 MB di ram utilizzata, inizia ad andare lentissimo e tutto a scatti... Ho guardato in system profile e mi dice che i banchi di ram sono entrambi ok... Cosa può essere??? Grazie!
  7. Ho installato leopard... e ho notato che con i programmi adobe ha qualche fastidioso bugs... dopo aver installato la 10.5.1 sono ancora presenti... che devo fare??? aspettare altri update??? a qualcuno è successo lo stesso???
  8. Anche per me lo stesso... mi si ferma per un po sulla finestra azzurra prima di avviarsi... :-( penso proprio che dovremo aspettare il prossimo update... :-(
  9. Ciao! Ho installato il Leopardo tutto ok funziona benissimo e mi piace molto... però ho riscontrato una piccola pecca... All'avvio, quando lo accendo, è molto più lento di Tiger... e normale??? qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema???
  10. Ciao! Ho un problema... Lavorando molto con la fotografia digitale, mi sono reso conto che i colori delle foto in LCD sono molto piu chiari delle foto stampate... Con l'utility colorsync di mac non sono riuscito ad ottenere risultati soddisfcenti... Chiedo... Quanlcuno puo darmi qualche nome di software dediti alla calibrazione del monitor??? Help ME!!! Grazie!!!
  11. bepcavmac

    iDVD 08

    Rivolto a tutti coloro che ancora non hanno risolto il bug di iDvd 08... Anche io ho riscontrato il famoso problema... ho letto questo topic e applicato i vari consigli, ma nulla da fare... iDvd faceva ancora capricci. A questo punto, dopo aver cancellato i vari file come descritto nel topic, ho disinstallato iDvd, e ho reinstallato iLife 08 scegliendo l'installazione ad hoc e spuntando l'opzione per installare i temi di iDvd... dopo tutto ciò... iDvd funziona benissimo!!! Provate anche voi e fate sapere! :-)
  12. Io lo uso su macbook... e devo dire che va bene! nessun problema... magari delle volte è un po lento nella riproduzione quando metti parecchi effetti e cose varie... però, per quel che mi riguarda, è utilizzabile.
  13. Il fat32 è visibile sia da pc e sia da mac però con nota importante... utilizzanfo iol fat32 con mac puoi caricare file massimo di 4 gb (circa)... quindi secondo me la soluzione migliore rimane quella di partizionare il disco esterno, una partizione fat32 e una Mac...cosi puoi fare un po di tutto....
  14. Ah dienticavo... quelle famose cartelle sono alias...
  15. Ma non è un discorso di fastidio... il fatto è che prima non c'erano (non erano visibili)... dopo il ripristino invece sono comparse... non mi piace il fatto che siano in bella vista perchè non vorrei cancellarle per sbaglio... le preferirei nascoste... non si riesce proprio???
  16. Ho riparato i permessi... ma nonostante ciò quelle tre cartelle sono ancora in vista... ma nn c'è un modo per nasconderle??? Grazie!
  17. Ciao! Ho sostituito l'HD del macbook utilizzando utility disco... ho riversato il contenuto del vecchi sul nuovo... e fin qui tutto ok... la perplessità nasce qui... Ora il nuov hd è mantato e funziona perfettamente però se entro in HD dal desktop ho 4 nuove cartelle con i seguenti nomi: 1-etc 2-tmp 3-var Cosa sono??? soprattutto... posso cancellarle senza problemi??? Grazie!
  18. Ciao! Ho sostituito l'HD del macbook utilizzando utility disco... ho riversato il contenuto del vecchi sul nuovo... e fin qui tutto ok... la perplessità nasce qui... Ora il nuov hd è mantato e funziona perfettamente però se entro in HD dal desktop ho 4 nuove cartelle con i seguenti nomi: 1-etc 2-tmp 3-var Cosa sono??? soprattutto... posso cancellarle senza problemi??? Grazie!
  19. Ciao! Qualcuno sa se esiste un programmino per fare filmatini flash semplici? Grazie...
  20. Cosa è successo???Ho provato a creare un nuovo accuont... Una volta creato ho provato a fare il login poi nel ritornare al mio account tutta la lingua di sistema è in INGLESE!!! che devo fare??? (nb nella barra compare la bandierina italiana...) AIUTO!!!