paoloianni

Members
  • Posts

    19
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    paolo ianni
  • Città
    casalvieri
  • Interessi
    la creatività in generale, fotografia, arte contemporanea
  • Lavoro
    insegnante
  • Mac che possiedo
    iPad 32 + G5 DP 2ghz

paoloianni's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. iDVD della suite di iLife '09. Puoi comprarlo sull'Applestore dove troverai i dettagli della configurazione necessaria. Il tuo PB dovrebbe rientrarci, discorso diverso per iMovie che richiede un processore più veloce.
  2. Mi sono illuso, avevo visto ricomparire il tema grafico e non avevo provato la funzionalità effettiva. Idvd continua a non caricare video nè audio.
  3. ... per memoria futura, se a qualcuno dovesse servire. Problema risolto con l'aggiornamento Idvd 7.04.
  4. Ho risolto il problema dell'aggiornamento, ma anche con il 10.5.8 il problema di Idvd permane. Qualcun altro l'ha risolto?
  5. Ho riformattato l'hd del mio g5 ppc (inizializza e installa) partendo dal disco Leopard 10.5.1. Ho scaricato ed installato l'aggiornamento 10.5.2. Eseguo l'installazione di iLife 08 e quando faccio partire idvd mi compare una schermata nera al posto del tema grafico mentre il tema musicale funziona in sottofondo. Da tenere presente che prima della citata operazione avevo Leopard installato con "installa e archivia" e Idvd perfettamente funzionante. Ho tentato la strada degli aggiornamenti e sono emersi altri due problemi: ho scaricato l'aggiornamento osx 10.5.5 da 316,9 MB che non viene installato perchè "il volume non ha i requisiti"; l'aggiornamento osx 10.5.8 combo parte ma non giunge a termine.
  6. Credo succeda a tutti.
  7. La domanda di avvio è ovviamente retorica e comunque rispondo ugualmente perchè è ECCEZIONALE!
  8. Ho avuto lo stesso problema e per quanto riguarda la compatibilità ho seguito con successo il consiglio di un mio amico scegliendo, per masterizzare, l'opzione dvd rom udf. Per le teste oblunghe dovrebbe essere un problema limitato al settaggio del monitor televisivo che usi.
  9. Vi aggiorno: Ho pulito tutto ciò che c'era da pulire con Onix ma il problema si è puntualmente presentato, allora ho provato un terzo dvd a 2X e finalmente sono riuscito a masterizzare. Poco fa ho masterizzato un ulteriore dvd alla velocità "migliore" e... tutto bene. Insomma ben 2 dvd verbatim difettosi! Se esistono supporti più affidabili fatemelo sapere. Grazie di tutto Paolo
  10. La cosa strana è che i dvd 8x li ho sempre utilizzati con successo e nemmeno ho modificato le impostazioni. Il buffer è sempre spuntato.
  11. Ho sempre masterizzato dvd senza alcuna difficoltà (utilizzo i verbatim 8x), da qualche giorno mi compaiono i seguenti messaggi cui segue l'interruzione del processo: L'unità ha riportato un errore: Chiave di rilevamento = MEDIUM ERROR Codice di rilevamento = 0x73, 0x03 L'unità ha riportato un errore: Chiave di rilevamento = ILLEGAL REQUEST Codice di rilevamento = 0x21, 0x02 BUFFER UNDERRUN I film, sono rippati con dvd backup e processati con dvd2oneX e comunque il problema l'ho avuto anche con files di soli dati. Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa succede? Grazie, Paolo
  12. Possiedo Quick time Pro già da tempo e sto iniziando a muovermi nel video digitale con Imovie e Final Cut express. Cerco chiarimenti sull'utilità del supporto MPEG-2 di Quick time. In poche parole: è un acquisto utile?
  13. Utilizzo i Verbatim a 8x. Ultimamente ho avuto l'hard disk strapieno di dati, al limite della capienza. Spesso ho lavorato con spazi residui inferiori ai 10 Mb. Potrebbe influire?
  14. Utilizzo un G5 con Toast 6 per masterizzare film rippati con DVDBackup 1.3 o MacTheRipper e processati con DVD2oneX. Tutto funziona al meglio tranne qualche dvd che manifesta fastidiosi blocchi momentanei nel lettore del televisore. Qualcuno sa spiegarmi il motivo?