fil26

Members
  • Posts

    147
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Filippo Giovannini
  • Città
    Cesena
  • Interessi
    cinema, home entertainment
  • Mac che possiedo
    ibook G3, eMac G4, PowerBook G4

Contact Methods

  • Skype
    filippo.giovannini

fil26's Achievements

Member

Member (2/3)

10

Reputation

  1. fil26

    DVI - super-video

    Ho controllato, nel Pro sono entrambe DVI-I (secondo lo schema che mi hai mandato); e comunque è uguale a quella del Mini... Grazie comunque per tutti i suggerimenti che mi stai dando..
  2. fil26

    DVI - super-video

    Sì ho le ho provate tutte... Sia collegare il solo TV che invertire le uscite.. Infatti è stranissimo, perchè con due monitor LCD il mac pro non dà problemi, e l'adattatore DVI - supervideo non dà problemi col mac mini.. Tutto funziona separatamente.. Mah..
  3. fil26

    DVI - super-video

    Per caso bisogna indicare al mac che si tratta di un'uscita analogica e non digitale? Però il mini vede il Tv tranquillamente.. davvero non riesco a capire..
  4. Salve a tutti, ho acquistato un adattatore apple DVI - super-video per poter collegare un Tv CRT al Mac Pro, dovendo fare la correzione colore ad un video che andrà per lo più visto con TV CRT. Quando però collego il TV alla seconda uscita DVI del Mac Pro tramite adattatore, il Mac non mi vede l'altro monitot (cosa che invece fa se gli collego un secondo monitor LCD via DVI. Il fatto è che se invece collego lo stesso TV CRT con lo stesso adattatore al Mac Mini, questo lo vede tranquillamente. Qualche idea? Grazie mille
  5. Salve a tutti, ho girato un cortometraggio con una Canon XL-H1 usando cassette mini DV professionali, HDV. Il problema è che ora mi rimangono le cassette, ma non ho più a disposizione la telecamera. Mi chiedevo: se importo i file tramite firewire con un'altra telecamera che però non è HD, ma legge ugualmente le mini DV, le sequenze girate in HD vengono abbassate in SD? Qualcuno lo sa? Grazie