maogro

Members
  • Posts

    9
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    MAO

maogro's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. Ciao a tutti, un aiuto urgente: come si può fare ad eliminare una partizione che ho sul mio OSX, senza dover formattare? So che esistono softw a pagamento... ma vorrei evitare, anche visto l'urgenza!! Qualche modo più semplice o qualche utility freeware esiste? Grazie davvero a chi potrà aiutarmi.
  2. Ho già provato a riavviare tenendo premuto il tasto c , ma niente da fare...torna sempre alla schermata col punto di domanda e da lì non si schioda. Qualcuno sa aiutarmi per favore?
  3. Ciao a tutti, il mio mac mini non si avvia più, rimane un icona con punto di domanda! Già era successo un problema identico meno di un mese fa, che ho risolto semplicemente inserendo il disco di avvio 01 e riavviando tenendo premuto per 5 sec il tasto OnOff (vedi mia discussione: "Problema di avvio Mac: AIUTO!, Inserito 30/12/2006, 23.35" ) Ma ora niente, le ho tentate tutte, riavviato un sacco di volte, e addirittura non riesco a estrarre il CD !! Ho addirittura premuto la sequenza alt+mela+P+R per la Pram, ma niente. Che posso fare? Un grazie a chi mi può consigliare.
  4. Una situazione complessa, fonzy... mi sembra proprio il caso che tu ti rivolga ad un tecnico. Anche perchè la caduta potrebbe aver corrotto qualche parte meccanica. A meno che tu voglia provare con "archivia-installa" (vd. discussioni sul tema) In bocca al lupo..
  5. Problema risolto!! Ho inserito il disco di installazione. Non succedeva nulla e sembrava non uscire neanche più. A uno spegnimento e riaccensione del Mac non succedeva nulla. Poi ho tentato un riavvio tenendo premuto per 5 secondi il tasto di accensione. Si è acceso e senza che facessi nulla (nè tasto C nè altro..) all'improvviso ecco la tanto attesa schermata grigia con la mela.. e quindi tutto si è caricato senza problemi. Ho già riacceso più volte, tutto bene. Mi sono limitato per precauzione a rimettere a posto i permessi direttamente dall'utility prevista, una volta riacceso. Che sarà successo? Misteri.. ma l'importante è che funzioni.. Un grazie a reven per il supporto.
  6. Ci proverò al più presto e ti faccio sapere. Intanto se c'è quacuno che vuole dire la sua a tale proposito ben venga.. anche perchè credo sia un problema comune a molti.. Ci tengo comunque a ringraziarti reven. E in generale a tutti gli utenti, che pur non conoscendosi direttamente tra loro non esitano a spremer tasti e meningi per aiutarsi a vicenda. Aggiungo.. buon anno!
  7. ok, ci provo.. ma come si fa a riparare i permessi? Cioè, è una operazione complicata? Grazie dei tuoi consigli reven.. sono un po' in panico, sorry...
  8. Quel che mi preme è innanzitutto riuscire a recuperare i file che avevo lasciato sul desktop o in alcune cartelle dentro quella generica MacOsx che si trova sulla scrivania. Riuscirò a non perderli? Dovrò fare una sorta di "archivia e installa"? Mah.. forse sarebbe meglio portarlo in uncentro assistenza, prima di perdere tutto.. no?
  9. Ciao a tutti. Vi imploro un urgente aiuto su questo problema. lavoro da parecchi mesi su un Mini, uno dei primi usciti dunque. Tutto sempre perfetto. Oggi all'accensione qualcosa nn quadra: si ferma ad una schermata azzurra con al centro una cartella in cui lampeggia un punto interrogativo. Anche riavviando più volte da li nn vado oltre. Ho anche provato il riavvio con il tasto Opz premuto (come consiglia il manualetto della macchina), ma appaiono due grossi tasti in mezzo alla schermata (un freccione rotondo e una freccia verso destra) che di fatto nn fanno proprio nulla. C'è un modo per riuscire ad avviare di nuovo il mio OsX per riuscire almeno a salvare i miei dati che ho sull'hard disck? Mi spiacerebbe perdere i lavori che, haimè, nn ho ancora backuppato su cd.. Grazie mille per chi può gentilmente aiutarmi.