SirSimons

Members
  • Content Count

    162
  • Joined

  • Last visited

About SirSimons

  • Rank
    Lup' surde!

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Simone
  • Città
    Cernusco sul Naviglio (MI)
  • Lavoro
    Producer
  • Mac che possiedo
    iMac 20" aluminium, 2.4Ghz, 2GB ram
  1. Ok perfetto. Ultimissima domanda: ovviamente in iTunes posso passare dall'account italiano a quello USA riloggandomi ogni volta no??
  2. Grazie! Non credendo che però fossi così celere, avevo editato il post precedente con una terza domanda che a questo punto ti faccio ora: quando finisci il credito che succede? devi utilizzare una nuova gift card e creare un nuovo account? o puoi "ricaricare" lo stesso account con codici nuovi? Esempio, se del credito totale di 25 dollari me ne sono rimasti 3 e voglio comprare una app da 4,99 come faccio? Perdo i 3 dollari rimanenti perchè devo fare un nuovo account ogni volta oppure ricarico chessò con un'altra da 15 e quindi il credito diventa 18 dollari?! (anche se nell'ultimo punto della tua spiegazione mi sembra di capire che si può sempre aumentare lo stesso credito)
  3. Scusami I-enri, tre domande: 1) come si fa tecnicamente ad aprire un account USA? Direttamente da iTunes? 2) quello che non ho capito è se quel tizio di e-bay vende "account iTunes con 25$ di credito" o se semplicemente vende on line le "iTunes Gift Cards", cioè queste e poi ti spiega come utilizzarle..... E quindi in questo caso, che tu sappia, queste card si trovano anche fisicamente negli USA, negli apple store, o si comprano solo on-line? Dato che in agosto vado in USA magari ne prendo un paio, per provare sto sistema.... 3) quando finisci il credito che succede? devi utilizzare una nuova gift card e creare un nuovo account? o puoi "ricaricare" lo stesso account con codici nuovi? Esempio, se del credito totale di 25 dollari me ne sono rimasti 3 e voglio comprare una app da 4,99 come faccio? Perdo i 3 dollari rimanenti perchè devo fare un nuovo account ogni volta oppure ricarico chessò con un'altra da 15 e quindi il credito diventa 18 dollari?! Grazie in anticipo e scusa per le mille domande che ti ho fatto!!
  4. Ti racconto la mia esperienza. Sono cliente Vodafone ma ho comprato l'iphone da Tim. Ho usato la scheda Tim per attivarlo la prima volta perchè era da 128k e la mia no. Poi ho inserito la mia vodafone ed il telefono funzionava ma una volta ricollegato ad itunes mi ha fatto rifare l'attivazione. Ma questa cosa me l'aveva detta anche la signorina della Tim, che ad ogni nuova sim andava riattivato. Però nessun problema è tutto apposto ora, sincronizza tutto perfettamente. Rimane solo da capire la questione della navigazione internet con Vodafone....
  5. ma tu l'hai comprato di tim o vodafone? e come hai attivato l'ipack?
  6. Scusatemi ma questa storia che il telefono va attivato solo con le schede da 128K?! Che ne sapete??
  7. Ma qualcuno di voi sa dirmi per caso se in Svizzera hanno intenzione di vendere anche una versione sbloccata come qui in Italia? Perchè con il cambio favorevole potrebbe diventare molto conveniente comprarlo unlocked lì, visto che in America ormai sembra sarà impossibile farlo....
  8. ma infatti se apro i link in pagine o tabs nuovi ecco che spunta la connessione protetta! però mi chiedo se accedo ad una pagina non protetta che senso ha poi, visualizzare le altre pagine come protette, tanto il rischio lo corro con la prima pagina no?!?
  9. Salve a tutti, ho da poco aperto un conto con Fineco. Per tutte le operazione che ho fatto fino ad ora non ho avuto alcun problema nè con Firefox nè con Safari. Mi sono però accorto che nessuno dei due mi fa collegare con la cifratura delle pagine! Cioè nessuno dei due mi vede la SSL, insomma per loro sono pagine non protette. Sul sito Fineco dicono che dovrebbe essere compatibile con i maggiori browser (anche se citano solo Explorer e Netscape). Non voglio operare sul mio conto con le pagine non protette!! Qualcuno sa dirmi come fare o ha una esperienza diretta del genere?? Grazie mille! Simone
  10. ok quindi diciamo che tirando le somme, con un compromesso sulla velocità , non collegandolo 24/24 ore, con poco ingombro e pochissimo rumore/ronzio, posso prendere ed usare senza patemi un Hd portatile solo USB (anche perchè USB+FW portatili non ne ho visti molti in giro...). A questo punto rimane solo il dubbio sui tre modelli di cui sopra... Qualcuno ha almeno un consiglio su una delle tre marche da evitare o privilegiare? Io ero orientato sul WD ma non so dove avevo letto avesse solo 2Mb di buffer! (mi sembrano davvero pochi,ma non ho trovato questa specifica neanche sul sito della WD!) Quello che esteticamente starebbe meglio sotto il mio imac è il LaCie che tralatro è il meno costoso, solo che ho sempre sentito parlar male di questa marca perchè non sai mai che drive ti mettono dentro! Voi che dite?
  11. quindi potrei prendere un hd portatile che ingombra poco e non fa molto rumore (avevo un mybook della WD il cui ronzio e vibrazioni sulla scrivania erano un pò fastidiosi...) e connetterlo solo ogni qualche giorno, così potrei sfruttare al massimo time machine e non stresserei troppo l'USB... ma scusate i dischi portatili si alimentano autonomamente anche attraverso la firewire?e non c'è lo stesso rischio di sovraccaricarla che c'è con l'usb? e qualcuno mi sa consigliare tra i tre Hd di cui ho parlato qualche post indietro? sono un pò indeciso, spero mi possiate dare una mano...
  12. è che volevo evitare la rumorosità e l'ingombro di un hd grande con l'alimentatore... ma vi risulta che TM mantiene traccia dei file da backuppare anche se l'hd non è attaccato per poi rimettersi a pari una volta collegato? Cioè lo si potrebbe collegare anche solo ogni tanto?
  13. Scusate l'ignoranza, ma l'USB2.0 non ha un transfer rate più elevato di una Firewire 400?? Io sapevo che la FW era consigliata per i montaggi video... Io ho un imac alluminio e vorrei tra un mesetto prendere Leopard. Per utilizzare time machine pensavo di comprare un Hd esterno USB non alimentato, in modo da tenerlo lì dietro il mac e non accorgermi neanche che c'è e lascargli fare i suoi backup in tranquillità ! Voi che mi consigliate? Oltretutto sono indeciso tra questi tre modelli: IOMEGA 250GB eGo Hi-Speed USB 2.0 WESTERN DIGITAL Passport 250GB USB 2.0 LACIE Mobile Hard Drive, Design by F.A. Porsche 250GB USB 2.0 Ultima domanda: sul mio imac ci sono due profili. Secondo voi TimeMAchine come si comporta?Crea due cartelle o mette tutto in una?? Grazie mille per ogni vostra risposta!