Freukig

Members
  • Posts

    97
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Freukig

  1. ciao ragazzi è da poco che utilizzo iphoto e mi trovo abbastanza bene, ma ho un problema vorrei spostare le foto dentro una pen drive ma non ci riesco? non trovo la cartella delle singole foto ma solo un file libreria, come faccio ? Ad esempio se volessi zipparle e spedirle per mail come faccio?

  2. Ciao ragazzi ho acquistato lo scannere indicato nel titolo per poter acquisire foto direttamente dai negativi, nella confezione ho trovato il software per mac che ho istallato ma ho riscontrati alcuni problemi. Premendo i tasti dedicati sullo scanner infatti non si ha il risultato voluto e si deve fare una procedura molto più lunga smanettando un po le impostazioni di scansione. Inoltre se premo il pulsante scansiona come PDF al termine della scansione mi chiede indicare il software DEP? che cosa è ? qualcuno di voi ha il mio stesso scannere? Avete problemi? che programmi alternativi mi consigliate?

    Grazie

  3. probabilmente devi selezionare il volume con il quale desideri partire dalle preferenze di sistema>disco di avvio>mac os x

    Perfetto ragazzi, finalmente ho avuto il tempo di provare quello che mi avevate consigliato.... e FUNZIONA!! è tornato ad avviarsi velocemente;). 40 secondi per accendersi vanno bene?

    Ora però vi chiedo , dopo aver selezionato il disco di avvio quello di MAC osx ,leggo che c'è anche l'opzione avvio da network, cosa sarebbe? perché dopo aver selezionato il disco di Mac e aver bloccato il lucchetto nell'angolo sinistro per evitare eventuali modifiche, al riavvio lo trovo automaticamente riaperto?

  4. Non te la prendere, era una battuta-indicazione.

    In questi giorni sono esattamente 25 anni che uso Mac, e anch'io ogni tanto mi perdo in qualche banalità.

    Ma automaticamente apro Aiuto (del Finder o dell'applicazione corrente) e scrivo nella finestra di ricerca la cosa che cerco di fare, ottenendo quasi sempre una risposta.

    Se invece si tratta di sapere come fare un'operazione che riguarda l'assetto del sistema apro subito le Preferenze di Sistema e se non trovo un pannello riferibile, oppure non è chiaro, scrivo la domanda nella finestra.

    Era solo un consiglio, qui siamo tutti amici.

    Se uno dice una banalità gli altri fanno battute.

    E normalmente si sorride o si risponde con un'altra battuta, non ci si irrita

    Grazie ora mi sei stato di aiuto per le prossime volte :D

  5. Buongiorno ragazzi, giorni fa ho istallato sul mio macbook unibody il softaware macmenu, ho fatto un pò di pulizia ma mi sono accorto che ora all'accensione il mac ci mette molto più tempo rispetto a prima a riavviarsi? come mai ? che posso fare? solitamente in media quanto ci mette un mac ad riavviarsi? Ogni consiglio mi sarebbe utile....grazie