pejodoc

Members
  • Content Count

    9
  • Joined

  • Last visited

About pejodoc

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Città
    , ,

Contact Methods

  • Website URL
    0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=
  1. Non è che semplicemente nella tua zona Wind... non ha copertura 3G?
  2. Ma possibile che sono l'unico a cui iPhone *funziona*? Aggiornato a 2.1 senza problemi. Tutte le migliorie descritte dai chi mi ha preceduto sono verificate. Non ancora la batteria, ovviamente aspetto domani (e così per il GPS). Chiaro che chi ha problemi tende a fare molto più rumore di chi ha solo da dire: a me funziona tutto, ma insomma... I miei due cents per cercare di ristabilire l'equilibrio. :-)
  3. OK, almeno il tuo risultato negativo col ripristino mi risparmia un tentativo con la (lunga) procedura...! Mi sembra strano che sia un problema di SIM: che potrebbe essere successo, che nel tempo la SIM è... invecchiata? Non so, a naso io per ora aspetto un nuovo aggiornamento firmware e nel frattempo, quando sono a casa disattivo il 3G e mi accontento di usare il WiFi. Appena esco, attivo il 3G e quando sono al al lavoro (o comunque fuori dalla mia "cella") tutto funziona perfettamente. Il problema è che la mia cella è... tutto il mio paese, e quindi a casa di amici o in giro per la strada sono costretto a rinunciare alla velocità 3G (con UMTS comunque almeno le mail sono gestibili abbastanza agevolmente). Vedo comunque che anche tu sei Vodafone. Che sia una "incompatibilità " del nuovo firmware con la rete Vodafone? Qualcuno con TIM ha avuto lo stesso problema? Mi viene quasi voglia di "farmi" una SIM TIM (ricaricabile in qualche forma) per vedere se se la cava meglio.
  4. Aggiornato firmware a 2.0.2, il mio iPhone aggancia la rete 3G molto *peggio* di prima...! Sembra diventato molto più skizzinoso :-) Se attivo il 3G, in determinate zone fino a ieri agganciate regolarmente, non riesco nemmeno più a fare telefonate: o leggo "nessun servizio" o vedo scritto VodaIT ma non c'è verso di comunicare col mondo. Solo disattivando 3G il telefono riprende a funzionare regolarmente. In realtà il difetto è curioso, perché si manifesta praticamente solo nel mio paese, mentre nel paese dove lavoro (a 20 km di distanza) non si presenta. Ho persino pensato che possa essere un problema di Vodafone e di questa "cella" in particolare, perché come ripeto in altri posti il problema non sussiste. Domanda: è possibile "downgradare" a 2.0.1, tanto per provare se il problema sta nell'aggiornamento? Seconda domanda: pensate che un ripristino possa essere utile? Qualcuno con il mio stesso problema (o simile) ci ha provato? In compenso, il WiFi di casa, che prima era penoso (con il mio router D-Link vecchiotto), adesso va una bomba! OK speriamo che di aggiornamento in aggiornamento, finalmente arrivi il sospirato 2.1 e che ad Apple riescano a metterci tutto quello che serve... in un colpo solo!
  5. Se vuoi puoi provare iTrail, che non è proprio la stessa cosa perché non usa il contapassi di Nike+, però sfrutta appieno la dotazione GPS di iPhone 3G e (almeno sulla carta, io non l'ho ancora provato) dovrebbe essere utile quasi come il Garmin TrailRunner. Lo trovi su AppStore.
  6. Secondo me un cambiamento ci voleva. iMovie 06 era troppo complicato per essere davvero pratico e troppo semplice per essere davvero efficace. E' sempre stato così. Io mi ci sono abituato un po', alla fine, ma se voglio fare qualcosa di decente devo usare FC xprs. Penso che iMovei 08 possa finalmente diventare LA COSA NUOVA, semplice e efficace per montare in 4 e 4 8 materiale video per YouTube, per condividere i filmini dei pupi, per i veloci appunti video che "vanno" oggi. Per i film, c'è FC.
  7. Ehm, tanto per seminare ulteriore sconcerto, leggetevi cosa scriveva Akko qualche giorno fa... http://www.macworld.it/showPage.php?template=rubriche&id=9215 GULP!
  8. ESATTO! Per come la vedo io, effetto "cavallo diTroia"! Secondo me, mossa geniale. Basta, farsela sotto! Steve non è mica l'ultimo del gonzi.