arkitetto

Members
  • Posts

    43
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by arkitetto

  1. >Max 6 UN FENOMENOOOOOOO Ci sono riuscito!!!! Finalmente stavo per perdere ogni speranza!! Birra assicurata se passi dalle mie parti!
  2. Bene Max, sono contento che ci sei riuscito..ma P.r.a pupazza a me ancora niente...sto per gettarlo fuori dalla finestra... Ascolta, ma nel campo password che ci metto? lascio vuoto e seleziono lo stesso salva password? In questo modo alla connessione mi esce una pop up che mi chiede la password (vuota), e dando l'ok, non si connette... aaarrggghhh Ultima domanda, sul telefono in 'connessione dati' non hai toccato niente? Grazie..devo riuscirci anche ioooo!!
  3. Riccardo, io sono nella tua stessa situazione: ho 'accelerato' il mio acquisto per l'offerta 3 e perchè ho letto della testata/presunta compatibilità qui su macity (ma anche da altre parti), ed invece mi ritrovo solo con un cellulare in più... Ovviamente se non riuscirò a risolvere il problema, la prima cosa che farò sarò provare un unlock o un debrand, 'buttando via' un'altra ventina di euro e proverò con script e parametri vodafone come indicati da Antonio (che ringrazio x la disponibiltà dimostrata). Se anche allora non ci riuscirò, allora avrò la certezza che i terminali 3 (o alcuni di essi) sono configurati in maniera 'sospetta'.. tutto qui. Certo che il 'fastidio' c'è eccome...
  4. Antonio ha ragione: il comportamento dei telefoni è molto 'volubile', sopratutto a seconda degli operatori. Certo è che se nessuno con telefono brand 3 e scheda 3 riesce ad utilizzarlo come modem, qualcosa ci sarà pur sotto...vedremo, intanto continuo a provare
  5. Io ci sto ancora sbattendo la testa: il mio è ancora bloccato, ma di collegamento umts via bluetooth neanche l'ombra...comunque ci stiamo lavorando....
  6. Per ora ho trovato chi me lo fa per 25 euro circa...vedremo se farlo o no..ma prima mi piacerebbe riuscire a connettermi anche con 3...hai qualche indicazione in merito, o qualche script da inviarmi?? Grazie!
  7. Ooops, hai ragione scusa... Mi connetto (o almeno ci provo) con TRE..il telefono l'ho acquistato con promozione a 119 euro (ovviamente brandizato ecc...) Nel tutorial si specificano i campi user ecc per vodafone, ma non per 3... Non appena ho tempo e trovo il modo lo vorrei sbloccare ed usare con vodafone o Tim... Grazie in anticipo!
  8. >Antonio Finalmente mi sono deciso e ieri ho acquistato lo z1010, ma non riesco a connettermi!! Tutto OK x iSync, ma pur avendo settato i parametri come da tutorial, non mi riesce, potresti darmi qualche dritta? Vome modem script ho usato quello che mi ha inviato macity (ma è vodafone...), come numero sia *99# che *99***4#, e ho anche provato a mettere il mio numero come nome utente...aiutooo! Grazie!
  9. Capisco...stavo proprio valutando di acquistarlo con la nuova offerta 3 (119 euro con 20 € di servizi inclusi..) Solo che il 6630 mi attirava per il fatto di essere anche EDGE, e per le convenienti flat TIM... Però per 90 euri potrei cmq prendere lo z1010 e magari flasharlo in seguito: le tariffe dati di 3 sono da criminali! Grazie cmq...
  10. Grazie Antonio, resto in attesa allora Il dubbio amletico tra nokia 6630 e z1010 è sempre + forte...accidenti...
  11. >Antonio Visto che hai testato il 6630 che sarei interessato ad acquistare, hai avuto problemi nel settare la conenssione BT tra mac e telefono per poterlo usare come modem o è filato tutto liscio? E per iSync, proprio niente da fare? Grazie!
  12. beh, che dire comincerei da una bella base airport, non necessariamente extreme, magari usata, per fare contenti entrambi! Anche io uso libero, e non ho mai avuto problemi, a casa ho una base graphite ed in ufficio una snow, ed entrambe funzionano senza problemi con mac e picci... e settarle è un gioco da ragazzi! Altrimenti devi andare su router wi-fi come netgear ecc, che offrono quasi sempre anche 4 porte ethernet - che non userai mai - rimangono comunque pienamente configurabili via web da mac e picci, costano qualcosa in meno, ma scordati la proverbiale facilità mac!!
  13. concordo sul giudizio su aruba: economico, ma come si dice 'you get what you pay for'... Per esperienza personale non posso che sconsigliartelo, quello che risparmi rispetto ad hosting seri e professionali, lo ripagherai di sicuro nel tempo perso a tentare di contattarli per avere assistenza e/o risoluzioni di problemi (anche i più banali). Per la pubblicità punta tutto su google, molti miei clienti hanno avuto un ottimo riscontro ed il prezzo è onesto e totalmente a tua discrezione... non ti so dire altro del key positioning di aruba perchè come ti ho detto mi vengono i brividi solo a sentire il nome...
  14. > paolo per lasciare aperto tutto intendo disattivare completamente il firewall di OS X e qualsiasi altro firewall presente tra i due computer, per far si che tutti i seganali video e audio passino regolarmente. Mi ero espresso male, scusa!
  15. io ho provato per un pò ohphoneX e devo dire che all'interno della mia lan è perfetto! I dolori arrivano quando sei dietro un router o firewall: purtroppo e come al solito, stanno dalla parte win. Netmeeting assegna dinamicamente una porta ad ogni connessione in un range che varia di alcune migliaia, quindi o lasciate aperto tutto (ed anche il vostro corrispondente) oppure preparatevi ad interminabili tentativi e best******ie. Inoltre è praticamente impossibile utilizzarlo con airport, visto che la base non supporta il port forwarding di serire di porte. Però se per esempio tutti e due sono semplicemente dietro un modem dsl , basta sapere l'IP e tutto funziona perfettamente, compresa la text chat!! hope it helps...
  16. Dunque, dal momento che trasferisci il dominio su aruba, loro ti attivano uno spazio web (che se non ricordo male era 'illimitato' - mah - ), e quindi ogni anno al rinnovo pagherai solo aruba x tutto. Il dominio non è un semplice redirect, ma è associato allo spazio, con cgi e tutti i servizi, e-mail comprese. Però ti avverto, l'unico modo di contattarli se hai problemi è il loro forum (almeno così era ai miei tempi), e non sono proprio rapidissimi. Per tutte le altre info dai un'occhiata al forum dedicato!
  17. Fai una ricerca per marca e li trovi tutti.. ottimi prezzi, tra l'altro, quasi quasi...
  18. Beh, se proprio vuoi risparmiare qualche euro, buttati su aruba.it o register.it. Aruba in particolare non mi ha colpito x performance e supporto, ma sai, la qualità come in tutte le cose, si paga. Però ti consiglio di scegliere sempre un hosting di tipo Unix!
  19. sembra che il problema sia dovuto al settaggio del MTU... Anche io avevo problemi simili e li ho risolti: fai una ricerca sul forum con chiave MTU e troverai preziose indicazioni di Luca Nalin!
  20. Perfetto! Grazie a tutti, vi devo lasciare, tra 4 ore ho l'aereo! Ciao
  21. Okkei, vado in ordine: > Davide: Grazie x la risposta, ma sono in questa situazione proprio per la mancanza di una cartella sistema da lanciare dalle preferenze! Sui due Mac che ho in ufficio infatti ho partizioni diverse per i due sistemi e tutto funziona alla grande.. >Sem: Adesso che me lo dici, non è vitale che funzioni classic, ma che possa utilizzare le applicazioni per OS 9: in caso di bisogno un reboot non mi costa poi tanto, giusto per prevenire incompatibilità ! Una cosa: dove metto la cartella sistema e quella applicazioni? Intendo, nella mia home utente o in 'computer', e la cartella 'desktop' (o scrivania) devo copiarla comunque o verrà creata al boot? Grazie ad entrambi comunque!
  22. Ho un dubbio: secondo voi, per installare os 9 da utilizzare in classic mode sotto X, posso copiare direttamente la cartella sistema e la cartella applicazioni sul nuovo h-d? Spiegazione: ho un'iBook con solo X, ma siccome devo partire per un pò di tempo, e potrei avere bisogno di alcune applicazioni che ho solo x 9, pensavo di installare 'temporaneamente' anche il system 9, copiandolo da una partizione del g4 in ufficio. E' possibile fare come ho detto o devo utilizzare il cd? E se si, dove dovrei copiare la cartella sistema 9 e quella applicazioni? Grazie per l'aiuto!
  23. Ciao, io uso una Orinoco Silver (è della lucent che è la stessa all'interno della base airport). Sul mio titanium funziona perfettamente e la portata è ben oltre quella apple, se ti interessa ne ho un'altra da vendere (è nuova e usata una volta su PC)! La scheda è compatibile Mac OS8, 9, X, e PC. Contattami per i dettagli!
  24. Ciao a tutti, ho un problemino: Ho messo le mani oggi su un adattatore BT digicom Palladio e sulla 'base' Bluegate' , ma non riesco a farla funzionare. In pratica la base funziona come una base airport, ma analogica, poichè incorpora un modem V92... e qui che arrivano i problemi. L'adattatore viene riconosciuto senza problemi, il pairing tra i due dispositivi avviene senza problemi, ma al momento di far partire connessione internet il collegamento tra i due si interrompe e ricevo un messaggio di errore 'impossibile aprire il dispositivo di comunicazione'. Premetto che da istruzioni viene indicato di utilizzare per la prima connessione il 'Apple Personal Modem' e poi scaricare dal sito Digicom lo script modem appropriato...ma non esiste!! Nessuno sa come posso fare, o ha qualche dritta? Il modem integrato nella base viene chiamato Abocom V90... Aiutoooo e sapete il peggio? Ho provato anche con un PICCI portatile, installato 200 driver e <font color="ff0000"></font><font color="ff0000"></font><font color="ff0000"></font><font color="ff0000"></font><font color="ff0000"></font><font color="ff0000"></font><font color="ff0000"></font>, E TUTTO FUNZIONA!! ORRORE!!
  25. > Fabrizio Fontana Grazie x la conferma, ma tu hai agiornato dal 10.2.4 o dal 10.2.3? Adesso sto scaricando l'installer combo stand-alone, ma non so ancora se ci cliccherò sopra..