Rubeus

Members
  • Posts

    11
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Rubeus

Rubeus's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. ..ciao a tutti!..dopo un anno d'attesa e di risparmi, dopo innumerevoli thread seguiti, ho finalmente in mano un Macbook pro..sono ormai 48h che lo utilizzo ininterrottamente a casa, in università ed in sala prove, e posso quindi cominciare a stilare una piccola lista di pregi/difetti per un confronto con tutti quelli elencati sul forum..diciamo, per onore del vero, che partivo con l'idea che sarebbe stato un piccolo terno al lotto riuscire a beccare la macchina senza difetti, considerando la mole di pecche che affligge questo modello..cmq.. _Modello: Macbook Pro 2,16ghz Core 2 duo, 1gb ram, 120hd _Schermo ..perfetto!..nessun alone scuro o chiaro..solamente la barra inferiore leggerissimamente (ma è davvero da maniaci definirlo difetto) più chiara..ma si parla di un millimetro d'altezza..e quasi non si nota neppure (solo a schermo totalmente grigio..ma poi chi lo tiene sempre così, in fondo?).. _Durata batteria ..quattro ore sotto sforzo intenso..direi più che soddisfacenti.. _Calore ..con alimentatore attaccato: temperature che oscillano tra i 50 ed i 65 gradi.. ..senza alimentatore: temperature tra i 45 ed i 50 gradi.. _Ventole ..silenziosissime e sempre sotto ai 2000giri..macbook fresco come un ghiacciolino.. _Lettore dvd/cd ..rumore di lettura praticamente inesistente..solo un po' di scricchiolio nel momento dell'inserimento ma nulla più.. _Segnale Wifi ..ottimo!..sono a una buona distanza dall'access point, sono connessi anche un'iMac G5 ed un tower windows e il segnale è lo stesso al massimo ed il download è molto rapido lo stesso..mai disconnesso.. _Prestazioni ..per ora posso riferire solamente quelle in untilizzo di programmi normali ed utilizzo comune: impressionante!..una velocità marcata e fluidità nel lavoro.. _Giudizio globale: 9,5 (per ora!) ..a breve potrò postare i risultati di velocità ottenuti da un utilizzo più impegnativo con programmi come digital performer con sessioni da 40 tracce e 30 plug-in caricati, e risultati ottenuti con boot camp e videogiochi vari fatti girare sotto Windows e sotto OsX..se avete domande sono a vostra completa disposizione..notte a tutti..
  2. ..ciao..di iMac terrei, per ora, il G5..che di soddisfazioni me ne ha date tante..mi serve un portatile sia perchè lo studio è mobile e mi devo spostare spessissimo in base alle esigenze del gruppo (non avendo una vera e propria sala di ripresa/regia), sia perchè lo userei anche per la facoltà (sono pendolare brescia-padova tutti i giorni)..un pixel dell'iMac, dopo un po' di viaggetti in flight case, mi ha salutato allegramente, spostandolo sempre.. ..uno schermo più grande per i mixaggi l'ho già (20 pollici), quindi il 15" non mi darebbe granchè fastidio..anche perchè in futuro, quando il lavoro ed i soldi permetteranno, e troverò una sala di ripresa definitiva, passerò come fisso al Mac pro..quindi un portatile per le riprese dove il gruppo me lo chiede + un fisso per i mixaggi.. ..io volevo solamente sapere, visto che è un portatile, se posso affidarmi alla sua stabilità e potenza al posto dell'iMac G5 fino a che non prendo un tower oppure c'è il rischio che si impalli o che non riesca a svolgere sessioni pesanti (anche se l'iMac, per ora, non lo venderò..ci sono troppo affezionato!)..per Digital Performer dovrò passare al 5..e sono altri soldi che volano..
  3. ..grazie a tutti per le risposte!..il Macbook pro mi dovrebbe arrivare tra le mani sabato/lunedì..per ora solo 1giga di ram e hd interno da 5400rpm (più un esterno da 7200rpm)..appena potrò lo testerò a fondo con le sessioni del nuovo disco del mio gruppo: 40/50 linee di strumenti con digital performer e motu..appena avrò i risultati li posterò per tutti voi..idem per ableton live e altro ancora..il test spero che vi possa essere utile!..
  4. ..ciao a tutti..volevo sapere se qualcuno ha provato ad installare Warrock tramite Boot Camp..qual'è la qualità dell'immagine e la scorrevolezza dell'azione?..la giocabilità è godibile oppure il tutto risulta scattoso?..sono mlto curioso al riguardo, poichè dovrei comprare a breve un Macbook pro per lavoro ma, nelle pause, un paio di partite si possono sempre fare..se tutto funziona a dovere.. ..thanks..
  5. ..ah!..dimenticavo..oltre a DP, anche io uso Ableton Live.. ..
  6. ..eh, il viaggetto non posso proprio farlo in questo momento..è questo il cruccio..cmq devo risolvere il problema della spedizione..ci dovrei pensare io..da Brescia..come faccio a mandare l'Ups o chi per loro a prendere in consegna il Macbook pro ed a farmelo portare?..conoscete dei metodi magari migliori (economici/sicuri/veloci)?..thanks a tutti!..
  7. ..io devo ancora comprarlo..e non ho avuto nessuna possibilità di provare il macbook..tantomeno il pro!..potresti descrivermi nel dettaglio le differenze "abissali"?.. ..sono tremendamente curioso (e spaventato..di lasciare il mio fidato G5)..dovrei comprarlo entro fine mese, se tutto va bene entro il 20..per il resto ho tutto..ma appena il set-up sarà completo farò volentieri da cavia con te..e farò dei resoconti dettagliati..
  8. ..grazie per le risposte..quindi dite che vado sul sicuro con l'usato?..anche perchè il portatile non potrei cmq provarlo, vivendo a Brescia (lui è di Lucca), quindi lo spedirebbe..che dite?..
  9. ..ciao a tutti..ho un piccolo studio mobile di registrazione e stavo pensando di cambiare il computer..lavoro da due anni con un iMac G5 2ghz, ram a 1gb..lo studio è composto da una motu firewire 828mkII, monitor Yamaha, software Digital Performer 4.6..lavoro spesso con sessioni molto pesanti da circa 30/40 file wave, per ripresa di batteria, guitar, etc..facendo anche missaggio e mastering, carico molti plug-in e la sessione diventa veramente impegnativa per il computer..stavo pensando di passare al notebook di punta della Apple, versione 2,16ghz..secondo voi avrò problemi a gestire sessioni di questo tipo (considerando anche i plug-in ed i vst) oppure filerebbe tutto liscio (anche più del iMac G5)?..vale la pena di rischiare di passare da un semi fisso ad un notebook oppure no?..
  10. ..thanks per la risposta, Marco..il fatto è proprio questo..io ho chiesto al privato che me lo venderebbe..e mi ha detto che la garanzia varrebbe fino a Dicembre 2007 (Apple), e che la stessa Apple fa tutto tramite numero seriale, per la garanzia..io in passato non ne ho mai avuto bisogno, quindi non so se questo sia vero..cmq mi spedirebbe anche lo scontrino..valo lo stesso la garanzia di recesso?..ma sarebbe direttamente alla Apple o al privato che me lo venderebbe?..ma soprattutto: posso portarlo indietro anche in un Apple center della mia città oppure sono vincolato a dove l'ha preso lui?..thanks again..
  11. ..ciao a tutti..sono nuovo del forum, anche se vi seguo da quasi un anno, ormai..dopo anni con la Apple (storico iBook g3, iMac g5), ed essendo in procinto di prendere un macbook pro, volevo avere un consiglio da voi..ho queste due opportunità : -Macbook pro Core 2 duo 2,16ghz - Nuovo a 1840euro (con sconto educational) -Macbook pro Core 2 duo 2,16ghz - Usato a 1640euro (comprato a Dicembre 2006) ..conviene o è rischioso prendere un portatile usato?..soprattutto pensando alla garanzia, etc..anche perchè il portatile in questione viene da Lucca, ed in caso di difetti lo dovrei portare ad un Apple center di Brescia..ci potrebbero essere dei problemi?..anche perchè vorrei aspettare l'Expo di San Francisco per vedere cosa bolle in pentola (è appena uscito un annuncio di un possibile tablet fatto dalla Axiotron con S.o. mac chiamato Modbook, in presentazione al Macworld dopo il keynote di Jobs)..ringrazio tutti anticipatamente per i consigli..Rubeus..