Giovanna456

Members
  • Content Count

    3,160
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Giovanna456

  1. Cribbio me la ricordo sta foto, mi piaceva un sacco. grazie per averla riesumata che me la salvo. poi ne ricordo una che ritraeva da basso le facciate dei palazzi e dava una proiezione circolare, bellissima. Parliamo di due anni fa buoni eh..se a qualcuno capitasse sottomano, anticipatamente ringrazio
  2. A fiuto ti riconosco te..e con una sola narice;) Comunque la psicanalisi la dice lunga, mi metto alla ricerca di altri trattati, la winpatologia è dannosa alla società !
  3. Buon Natale passato e buon anno anticipato. A tutti ovviamente;)
  4. Un pò datato, ma sappiamo che la ricerca medica alle volte impiega decenni per trovare le cure giuste.. Insomma, mi è sembrato carino, volevo regalarvelo: Per comprendere il perché un essere umano si ostini ad utilizzare un sistema faticoso, farraginoso, inaffidabile ed imprevedibile c’è una spiegazione semplice e molto comune in psicoanalisi: quella attività che razionalmente appare antieconomica e foriera di sofferenza, inconsciamente determina un piacere che non appare sul piano manifesto. Detto in parole povere il Windowsman gode in un modo che Voi umani che utilizzate Mac “...non potreste mai immaginarviâ€. http://www.psicoanalisi.it/psicoanalisi/newsletter/articoli/news1116.htm
  5. Purtroppo tali files erano su un hd esterno (non compreso nel back-up di time machine), ho inavvertitamente confuso il nome di una cartella per un'altra e l'ho cestinata. Pensavo che il cestino fosse reperibile in qualche luogo del computer. Ho data rescue, ora proverò con quello. Grazie comunque.
  6. Time machine consente il recupero di files dal cestino?
  7. Non è da lui! Fidati. Per cui non trarre affrettate conclusioni..è stato solo un soffio di vento. Faxus non è quel che sembra..finchè non vede faziosi..essendo egli di suo, più di tutti Faxioso.. (Faxus non insultarmi..) Benvenuto in questo Ma©nicomio!
  8. Ma che sei matto?? Apple è come una bella donna..la si deve toccare, ma con mani sapienti. Questi hanno indossato guanti di velluto!! Deliziosamente geniale! Che voglia di prosciutto..
  9. Ormac, le tue foto del dopo pausa di riflessione, sono veramente bellissime (almeno per me). Complimenti! Serve aspettare..sempre.
  10. Qui già dal free download li ottenete. Perchè peccato per la scritta? Solo perchè non vi piacciono? Certo che tengo Tiger, arriva sempre il momento giusto per tutto.
  11. Grazie fr.Paolo e ben arrivato (vedo che sei al tuo primo post..) Allora, dato che è cosa vecchia ormai.., ho risolto così: - ho recuperato (fortunatamente) tutti i dati con un delizioso programmino (DataRescueII) - per l'occasione mi sono comprata un hd esternoda 150 gb LaCie piccolo/portatile insomma (perchè per il recupero avevo bisogno del medesimo spazio) - ho successivamente formattato il vecchio hd solo per Mac, lo tengo fisso a casa e lo uso una volta alla settimana per il backup di tutto. - mentre il nuovo hd che porto sempre dietro era già formattato fat32, e va bene così che almeno mi è compatibile in ufficio coi pc. Insomma, non so se ho fatto tutto bene, ma ora per perdere tutto dovrei perdermi 2 hd esterni e il mio Mac..insomma ci sono andata vicina una volta e ho imparato la lezione. Ciao
  12. Li hanno ripuliti quei posti. Non rendono nemmeno lontanamente l'idea di ciò che fu. E ciò che l'immaginazione ti evoca è ancora lontano anni luce dalla realtà . Io quei posti li chiuderei tutti, sono solo un business per il turismo. Ci son cose migliori da andare a vedere in giro.
  13. Li hanno ripuliti quei posti. Non rendono nemmeno lontanamente l'idea di ciò che fu. E ciò che l'immaginazione ti evoca è ancora lontano anni luce dalla realtà . Io quei posti li chiuderei tutti, sono solo un business per il turismo. Ci son cose migliori da andare a vedere in giro.
  14. Paese che vai, pensionato che trovi.. Che belli! Ps:Ma è Mengacci il penultimo signore sulla destra con giacca testa di moro e pantalone blu?
  15. Paese che vai, pensionato che trovi.. Che belli! Ps:Ma è Mengacci il penultimo signore sulla destra con giacca testa di moro e pantalone blu?
  16. E' normale che a te dica che cavolo vuoi.. Io la leggo in altro modo.. Hanno trasmesso bene.
  17. E' normale che a te dica che cavolo vuoi.. Io la leggo in altro modo.. Hanno trasmesso bene.
  18. Non ho ben capito se poi questa azione deve essere ripetitiva, altrimenti, dopo aver duplicato l'elenco, comprensivo delle righe vuote, da DATI imposti un filtro automantico che filtrando le righe vuote, con una sola azione le elimini. Ma non in qualunque parte del foglio, sopra o sotto.
  19. @6axi: al netto delle tue paranoie politiche tu sei una persona intelligente, e lo sai. Se viene data la possibilità di argomentare, perchè non provare a farlo in maniera, appunto, intelligente? Mi ha colpito una frase di Macteo: circa il fatto che qualcuno qui stava iniziando a suggestionarsi troppo, bhè pare vero, è palpabile eccome. Per cui questo è e rimane un forum tecnico, se poi viene concesso spazio al pensiero libero, che questo si prenda il suo spazio nel rispetto di certe regole, che se ci pensi bene, se osservate rendono ancora più spazio a questa libertà , dove l'intelligenza sta appunto nel saper librare su argomenti vietati senza cedere alla tentazione di caderci dentro. Questo ho piacevolmente apprezzato nel forum compreso da un anno a qualche mese fa, immagino quanto fosse ancora più piacevole più nel periodo da sei a cinque anni fa. Insomma con meno suggestione e un pò più di cuore qui potrebbero tornare delle belle discussioni. Le antipatie poi sono il condimento della vita, e il cuore di cui parlo io, non è detto sia quello inteso da altri. Comunque io continuo a consultare piacevolmente questo forum, semplicemente non ho problemi sul mio Mac ogni giorno, ne ho avuti uno sproposito nel periodo di chiusura della sezione OT, li ho risolti grazie al garbo di molte persone conosciute proprio nella sezione OT, non ho ne un iPod ne un iPhone e a me il mulo funziona a meraviglia e ad ogni modo grazie a tanti di voi tanto ho imparato E' un bel forum, fate voi.. Se un qualunque mio pensiero vi servisse nei giorni in cui avete voglia di sfogarvi e sotterrare di melma qualcuno, fate un fischio e io ci sono
  20. Ohh Ormac, grazie mille!! Si si ora è tutto tornato come prima. Pare stupido, ma il detto "mai lasciare il certo per l'incerto" ha il suo perchè.