gennaro_mac

Members
  • Content Count

    4,333
  • Joined

  • Last visited

About gennaro_mac

  • Rank
    Su questo forum dal 2001

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Gennaro Eduardo Tangari
  • Città
    Milano
  • Interessi
    Informatica, Storia di Greca e Bizantina, Pink Floyd
  • Lavoro
    Senior Consulta @ Value Team an NTT Data Company
  • Mac che possiedo
    MacBook Air 11"

Contact Methods

  1. Xcode 4: Adding Command-Line Arguments and Environment Variables E' il primo link che ha restituito San Google. Dice bene TekhnoBoy, il forum non è un servizio a pagamento per cui è pretesa una risposta: se la ottieni si "ringrazia" se no pazienza.
  2. Fa il boot sulla partizione PC e poi ti comporti esattamente come se fossi un PC vero: dal disco di avvio di 7 decidi se formattare o tenere entrambi gli OS (parlo degli OS Windows). Non puoi aggiornare da XP a 7 ad ogni modo.
  3. Aggiungo ... se è funzionante e vuoi cederlo, contattami :-)
  4. Beh, ti ha fatto girare Photoshop nei tempi "bui"
  5. Ma infatti ... al momento non hanno tolto alcuna funzionalità al Mac (hanno buttato vi Carbon OK e secondo me hanno fatto benissimo): per il resto hanno "solo" introdotto delle utilities che più o meno tutti noi già usavamo ... ma almeno sono integrate sul Cloud. Per quel poco che ho visto, è OK per quanto mi riguarda ... Ah, Messages funziona alla grande :-)
  6. Mah, non vedo come chi usa già oggi Lion possa lamentarsi del nuovo "gatto". Hanno aggiunto delle piccole utility che bene o male già tutti usavamo (freeware o a pagamento che siano): ora però avrai la comodità di sincronizzare su tutta la trafila di dispositivi made in Cupertino. Il fatto di poter scegliere la sicurezza in termini di App: il pannello di controllo parla di di app "scaricate" ... con le installazioni da CD? A me anche qui sa più di sicurezza (e difatti sta sotto il pannello di sicurezza) che non di "limitazione": su Windows è dal 2001 (OK vale per i software scritti con "solo" .NET) che c'è la possibilità di bloccare gli assembly non certificati. Si parla di un sacco di API nuove ... vedremo un po' stasera con calma cosa bolle sotto il cofano ...
  7. Ci sono molti meno titoli e di solito i titoli nativi sono un po' meno curati rispetto ai corrispettivi Windows. Tuttavia se usi BootCamp l'esperienza di gioco su Mac, come ti è già stato suggerito, è identica a quella che avresti su un PC di pari caratteristiche.
  8. Su quale MacBook Pro saresti orientato? Se sul 15" ti consiglio appunto questo. In caso contrario il MacBook Air da 13" potrebbe essere sicuramente un'ottima scelta (a patto che il disco interno piccolino ma superveloce non sia un problema)
  9. Oggi è un giorno veramente triste: grazie Steve.
  10. Si immaginavo ma sai meglio di me che di questi "dettagli" Apple se ne frega.
  11. Mi spiace, opzione non contemplata da Apple. :-P In linea di principio dovrebbe essere la casa costruttrice del cellulare a fornire il software di sincronizzazione. Però quella funzionalità c'era da molti anni, il toglierla è stupido da un certo punto di vista (perché comunque crei un disagio ad un tuo cliente). Ad ogni modo da fine anno Nokia passa a Windows Phone 7 e il connettore già esiste sul MacAppStore ... quindi .... :-P
  12. Confermo manca iSync e manca pure FrontRow. Il messaggio sottointeso è "accattatevi un iPhone e pure un'AppleTV" :-)
  13. Grazie Renato ... ottimo ... dice che mancano 50 minuti ed ho iniziato da relativamente poco :-) Ah ... sto andando ad aggiornare un MacBook Air 11" con 2Gb di RAM e 64Gb di disco ... Dio ce la mandi buona!
  14. Scusate l'ignoranza... ma dove dice il tempo mancante alla fine del download?
  15. Vabbé dai ... ieri sera è stato annunciato ufficialmente, inoltre tutti gli store sono fermi ..