gennaro_mac

Members
  • Content Count

    4,333
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by gennaro_mac

  1. Xcode 4: Adding Command-Line Arguments and Environment Variables E' il primo link che ha restituito San Google. Dice bene TekhnoBoy, il forum non è un servizio a pagamento per cui è pretesa una risposta: se la ottieni si "ringrazia" se no pazienza.
  2. Fa il boot sulla partizione PC e poi ti comporti esattamente come se fossi un PC vero: dal disco di avvio di 7 decidi se formattare o tenere entrambi gli OS (parlo degli OS Windows). Non puoi aggiornare da XP a 7 ad ogni modo.
  3. Aggiungo ... se è funzionante e vuoi cederlo, contattami :-)
  4. Beh, ti ha fatto girare Photoshop nei tempi "bui"
  5. Ma infatti ... al momento non hanno tolto alcuna funzionalità al Mac (hanno buttato vi Carbon OK e secondo me hanno fatto benissimo): per il resto hanno "solo" introdotto delle utilities che più o meno tutti noi già usavamo ... ma almeno sono integrate sul Cloud. Per quel poco che ho visto, è OK per quanto mi riguarda ... Ah, Messages funziona alla grande :-)
  6. Mah, non vedo come chi usa già oggi Lion possa lamentarsi del nuovo "gatto". Hanno aggiunto delle piccole utility che bene o male già tutti usavamo (freeware o a pagamento che siano): ora però avrai la comodità di sincronizzare su tutta la trafila di dispositivi made in Cupertino. Il fatto di poter scegliere la sicurezza in termini di App: il pannello di controllo parla di di app "scaricate" ... con le installazioni da CD? A me anche qui sa più di sicurezza (e difatti sta sotto il pannello di sicurezza) che non di "limitazione": su Windows è dal 2001 (OK vale per i software scritti con "solo" .NET) che c'è la possibilità di bloccare gli assembly non certificati. Si parla di un sacco di API nuove ... vedremo un po' stasera con calma cosa bolle sotto il cofano ...
  7. Ci sono molti meno titoli e di solito i titoli nativi sono un po' meno curati rispetto ai corrispettivi Windows. Tuttavia se usi BootCamp l'esperienza di gioco su Mac, come ti è già stato suggerito, è identica a quella che avresti su un PC di pari caratteristiche.
  8. Su quale MacBook Pro saresti orientato? Se sul 15" ti consiglio appunto questo. In caso contrario il MacBook Air da 13" potrebbe essere sicuramente un'ottima scelta (a patto che il disco interno piccolino ma superveloce non sia un problema)
  9. Oggi è un giorno veramente triste: grazie Steve.
  10. Si immaginavo ma sai meglio di me che di questi "dettagli" Apple se ne frega.
  11. Mi spiace, opzione non contemplata da Apple. :-P In linea di principio dovrebbe essere la casa costruttrice del cellulare a fornire il software di sincronizzazione. Però quella funzionalità c'era da molti anni, il toglierla è stupido da un certo punto di vista (perché comunque crei un disagio ad un tuo cliente). Ad ogni modo da fine anno Nokia passa a Windows Phone 7 e il connettore già esiste sul MacAppStore ... quindi .... :-P
  12. Confermo manca iSync e manca pure FrontRow. Il messaggio sottointeso è "accattatevi un iPhone e pure un'AppleTV" :-)
  13. Grazie Renato ... ottimo ... dice che mancano 50 minuti ed ho iniziato da relativamente poco :-) Ah ... sto andando ad aggiornare un MacBook Air 11" con 2Gb di RAM e 64Gb di disco ... Dio ce la mandi buona!
  14. Scusate l'ignoranza... ma dove dice il tempo mancante alla fine del download?
  15. Vabbé dai ... ieri sera è stato annunciato ufficialmente, inoltre tutti gli store sono fermi ..
  16. Guarda, fin quando un ramo d'azienda è redditizio non lo si ammazza: di solito (nei posti normali) funziona così. "Smantellare", ammesso che realmente stia accadendo questo, senza un vero motivo (leggi perché un settore è in perdita) è una perdita tra l'altro anche in termini di credibilità futura, conoscenze interne ecc. ecc.
  17. Come ho più volte detto non sono un esperto del settore quindi non so se questo nuovo FinalCut sia effettivamente una rivoluzione o una cacca. Dico solo rispetto a quello che hai detto che non sarebbe possibile continuare ad avere i 10 utenti che ti fanno guadagnare 100 continuando ad offrire un prodotto come il "vecchio" FCP e i nuovi con FCX??
  18. Non discuto sul fatto che sia di moda o meno geotaggare le foto, tra l'altro lo faccio regolarmente anch'io :-) Quello che dico, è che il modo in cui lo fai è molto particolare! L'esigenza base è quella che apro l'app per fare le foto, magari aspetto qualche secondo, scatto ed è ok. Immagino funzioni così anche per le macchinette fotografiche che hanno il GPS integrato, tipo la Nikon P6000 (mi rifiuto di credere che ti lasciano il GPS continuamente attivo) Quello che vuoi fare tu può essere l'idea per un'app da mettere sullo store (alla fine non ho capito se su mac/iphone hai trovato qualcosa che lo faccia) :-)
  19. @turbomaranza. Ti confermo: apro iPhoto, scelgo la foto, mela-i e mi fa apparire a destra il dettaglio con in basso la mappa dove viene visualizzato il pallino della posizione. Muovo il pallino come mi pare e la posizione viene salvata. Questo su iPhoto '11. Ho capito l'esigenza ... alquanto particolare, non mi stupisce che non trovi chissà quanti software ... molto originale però :-) Ad ogni modo, credo che accendere l'iPhone e metterlo sulla macchina fotografica, senza uscire mai dall'app ti dia la stessa precisione col GPS che avresti attivando questo monitoraggio continuo.
  20. Non capisco... se tu stai girando Londa mettiamo in autobus il GPS non funziona come ti aspetti, cioé funziona allo stesso modo così come quando scatti la foto, come fai ad associare una foto ad una traccia del GPS poi essendo sicuro che la foto vada proprio a quella traccia? Lo fai in base a data/ora? Per quanto riguarda iPhoto stasera ripeto l'operazione e vediamo :-)
  21. Mah ... ora non vorrei dire castronerie, ma ho geolocalizzato le foto delle ultime vacanze e quando il pallino non era impostato bene non ricordo d'aver avuto problemi a cambiare le coordinate :-/ Spiegami meglio invece la storia del tracciato GPS (non sono polemico eh ... sono curioso di capire la tua esigenza). Inoltre fammi il nome (scusami ma non ho tempo per riguardarmi vecchi thread) di un software per Windows che faccia ciò che con iPhoto ti è impossibile.
  22. @turbomaranza Ma per la geolocalizzazione cos'è che non va in iPhoto? :-/
  23. Beh, di solito il Mac è una scelta "consapevole" ... difficile che lo usi se non ti piace! Comunque preferisco Windows per scrivere software :-P
  24. Ciao Guass! Quello che dici è vero (aggiungendo però che anche su Mac non hai nulla per elaborare test che non sia TextEdit ... iWork è a pagamento su qualunque Mac), ma è anche dovuto al fatto che a Microsoft viene praticamente impedito d'installare app di default su Windows causa antitrust. Non possono mettere preinstallato manco Windows Live (che aggiungerebbe un po' di gradite funzionalità consumer a Windows) ... anche se spesso su PC consumer trovi installato Works.
  25. E così torneremo all'era pre-informatica personale. No seriamente, non per fare il fanboy, ma il cloud mi piace in versione Apple: un posto che mi aiuta a tenere sincronizzati i miei dati piuttosto che un punto in cui piazzare i miei dati!