effemme86

Members
  • Content Count

    16
  • Joined

  • Last visited

About effemme86

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    federica
  • Città
    Mira (ve)
  • Interessi
    arte - grafica
  • Lavoro
    creative executive
  1. ok, chiaro! grazie mille!
  2. grazie! e c'è un modo per far si di vedere i "capitoli" uno di seguito all'altro? cioè, c'è un modo, a questo punto, per creare un solo capitolo?
  3. devo accorpare due manuali fatti in indesign per crearne uno singolo, come si fa? sono manuali da 500 pagine, mi seccherebbe dover copiare pagina per pagina!
  4. ottimo! grazie mille! mi immergo in questo divertentissimo lavoro! buon lavoro a tutti!
  5. non li devo aggiornare ma aggiungere... non c'è un comando per inserire più pagine in una volta sola?
  6. praticamente...una tipografia ci ha passato un lavoro un po' particolare: sono stati fatti dei manuali contenenti tutte le leggi regionali. le leggi regionali sono fatte in word e salvate in pdf e inserite nei manuali impaginati in indesign. io devo aggiornare questi manuali inserendo nuove leggi (e quindi nuovi pdf)..solo che ogni legge ha più o meno 5 pagine e io sto inserendo pagina pagina! sto impazzendo!
  7. devo inserire un file in pdf di 6 pagine in indesign, c'è un modo per inserirlo senza dover creare una nuova pagina e un nuovo collegamento per ogni pagina del pdf?
  8. mi piace che non ci sia un motivo preciso.... e comunque il passaggio rgb>cmyk lo faccio sempre in conseguenza al passaggio cmyk>rgb...non credo che si perdano informazioni...no?
  9. le tue illustrazioni hanno i diritti d'autore? posso utilizzarle per lavori in studio?
  10. qualcuno sa dirmi come mai per applicare molti dei filtri su una qualsiasi elaborazione in photoshop devo lavorare in RGB? io faccio grafica cartacea per cui solitamente lavoro in CMYK e spesso devo convertire i miei file in RGB per applicare anche solo effetti di luce per poi ritornare in CMYK.. e in questi passaggi perdo informazioni sul colore? grazie
  11. effemme86

    logo PG

    chiedilo direttamente a loro via mail...hai provato? tante volte sono più disponibili di quanto pensiamo per certe cose!
  12. puoi ottenere una casella di testo della forma che vuoi tu in xpress...vedi se questo programma può soddisfare le esigenze del tuo lavoro!
  13. grafici del 2mila7 buonogiorno io ho un problemino da risolvere velocemente.. sto facendo la personalizzazione di una macchina per un cliente e la versione che ha scelto in realtà mi crea qualche problema: l'ho decorata con un bordo di quelli disponibili in illustrator ma questo non è elaborabile (non posso cambiare il colore e cmq non posso modificarlo)...come si fa? c'è un modo? grazie
  14. allora allora... che programmi hai a disposizione? puoi avere un buon risultato se hai photoshop, flash e illlustrator se hai tutti questi software ti conviene fare così: apri l'immagine da elaborare in photoshop e ci applici l'effetto ritaglio (ti ricordo che per farlo l'immagine dev'essere in rgb altrimenti molti effetti non ti sono permessi) a questo punto l'immagine dovrebbe già venirti fuori come la vuoi tu per trasformarla in vettoriale ci sono diversi modi: importi l'immagine nello stage di falsh e vai su elaborazione - ricalca bitmap (questo comando ti trasforma l'immagine in vettoriale in quanto falsh lavora con i vettori) se il risultato non è di tuo gradimento ti conviene aprire l'elaborazione fatta in photoshop (che puoi salvare o in tiff, in pdf o in jpg...oppure la copi direttamente dal psd) e te la ritracci a mano. ci vuole un po' di tempo ma se ti serve in vettoriale è la cosa migliore da fare!