Ziubèlu

Members
  • Content Count

    42
  • Joined

  • Last visited

About Ziubèlu

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Ziubèlu
  1. Ciao io uso ogni tanto un Macbook 13" anche con programmi di fotografia.. ti sconsiglio di usare tuttavia un monitor così piccolo perchè con tutte le schermate aperte dei programmi di fotografia attuali la fotografia appare davvero minuscola in uno schermo da 13". Se puoi prendi il 17" o il 13" + un monitor da tavolo. Il 15" cambia poco.
  2. Scusate ma io ho un problema mica da ridere.. riesco a passare filmati da iTunes al mio iPod nano perchè quando lo collego tra le varie funzioni ho anche la possibilità di trasferire i "Video". Quando invece collego il mio iPhone non ho questa opzione "Video" ma solo la possibilità di trasferire programmi tv o film noleggiati. Ne sapete qualcosa?!!
  3. che ho un contratto aziendale e non è così semplice cambiarlo, che voglio essere libero di cambiare gestore se voglio, che 3 effettivamente cel'hanno i ragazzini ma chi lavora non si fida !! troppi disservizi ! Non è stata una bella esperienza quella di 3, e guarda che l'ho fatta anche io.
  4. Mi sembra di capire che qui una critica (per quanto irrisoria) al gioiellino di mamma Apple non fa bene alla digestione. Io lavoro nel campo dell'edilizia e molto spesso dai cantieri mi arrivano MMS raffiguranti problematiche di posa di determinati prodotti, difetti evidenti di prodotti consegnati, problemi avuti durante i trasporti etc. Io non so se tu sei mai stato in un cantiere ma lì è molto difficile trovare un PC nè tantomeno una linea internet e in quel caso gli MMS possono risultare molto utili ed immediati. E' vero che molti telefoni hanno una definizione poco più che sufficiente ma oggi si stanno vedendo diversi cellulari (principalmente NOKIA, SAMSUNG e SHARP) che hanno una definizione molto buona per quello che devono fare... è abbastanza deprimente sapere che l'iPhone non sarà all'altezza almeno in questo campo, visto che deve ancora uscire. Forse tu vai ancora a scuola e non hai la minima idea di come possono essere utilizzati in modo produttivo gli MMS in ambito lavorativo ma mi farebbe piacere se evitassi di criticare gratuitamente (mi riferisco al "ma come fai a dire cose del genere") affermazioni altrui. Detto questo ti saluto ricordandoti che le esigenze cambiano da persona a persona altrimenti significherebbe aver aperto un post assolutamente inutile.
  5. Ragazzi io adoro iol mio Mac, l'iPod e sicuramente a dicembre comprerò l'iPhone !! Ma non cerchiamo di trasformare una grave mancanza di mamma Apple in un fagiolino. Oggi gli MMS servono e molto soprattutto in ambiente lavorativo, figuriamoci poi in quello più di svago. Ovvio che nessuno spedisce 100 MMS al giorno ma quello che si spedisce anche quella volta al mese è importante e se manca la possibilità crea un handicapp. Francamente non capisco la scelta.. a me stamattina quando l'ho scoperto mi sono girate decisamente !!
  6. Io ho ampliato l'HD interno da 80GB a 200GB, la memoria da 1GB a 2GB e ho pure comprato un HD esterno da 400GB che uso per TM e tutto il resto. Adesso funziona tutto incredibilmente bene.. non scatta niente, nemmeno le animazioni di cui parlava qualcuno di voi prima e che con un solo giga effettivamente faticavano un pò a muoversi in modo fluido. Sono molto contento delle nuove funzionalità : - ho provato a recuperare dei dati usando TM ed è davvero semplicissimo - uso regolarmente le finestre di Spaces (non più di 4 altrimenti diventa complicato) e le trovo utilissime - altrettanto utile la visione dei files di qualunque tipo da Finder in anteprima con la barra spaziatrice o l'occhietto Trovo un bel tocco di classe lo scorrimento dei Files tipo iPod/iTunes ma abbastanza inutile, l'animazione toglie spazio al contenuto della cartella e crea secondo me un pò di confusione ma è questione di gusti. Per il resto non ho ancora visto altri grandi cambiamenti ma questi 3 insieme valgono l'acquisto anche perchè il prezzo è decisamente ridotto. Una domanda per chi usa iChat: io sono assolutamente neofita ma c'è un modo per entrare in qualche stanza o cercare dei contatti sconosciuti? Cioè se non conosco nessuno che ha un Mac non ho nessun modo per trovare qualcuno con cui chattare?
  7. Allora io ho un Macbook con 1GB. Leopard funziona benissimo. Io lo porterò a 2 per vederlo andare meglio (nella nuova visualizzazione dei file tipo iTunes le anteprime compaiono un pò lentamente) ma anche con 1GB funziona tutto perfettamente.
  8. Ciao anche io devo cambiare HD ma mi sembra di aver capito che con un macbook normale quello con l'HD da 80GB e 1GB di RAM possa inserire HD fino a 200GB .. sapete se è vero ?!
  9. Io con un HD esterno ho partizionato direttamente da OSX in versione MSDOS. In questo modo posso leggere file sia su Windows che su MAC OSX !!
  10. E' partita anche a me ... non me la vede più. L'ho cambiata oggi in garanzia e mi hanno detto che le batterie di qualche mese fa hanno qualche problema e ne stanno cambiando molte !!
  11. Mel'hanno cambiata oggi in garanzia grazie.
  12. Ciao , ho un problema. Il mio Macbook non vede piùl batteria e quando stacco il cavo di alimentazione si spegne automaticamente e improvvisamente !! L'ho lasciato attaccato tutta la notte alla corrente poi l'ho spento e a pranzo funzionava perfettamente.. ma qualche minuto fa è partito e non vede più la batteria (mi segna una X sulla batteria in alto a destra dove prima mi dava l'autonomia) Qualcuno di voi sa cosa può essere successo e risolvere il problema ?!??!
  13. Se non ricordo male devi andare sulle proprietà del disco in XP e selezionare come primaria la partizione dove è installato OSX !