simoncht

Members
  • Content Count

    20
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by simoncht


  1. Ti assicuro che l'hard disk esterno davanti alla base airport ne disturba la ricezione. Sui manuali della Airport extreme ho letto di non posizionare attorno alla base oggetti metallici. Non so se è un caso ma se rimetto l'hard disk davanti alla base la ricezione è disturbata e scarsa.

    Qualche dubbio veniva anche a me...siccome prima del security update non avevo assolutamente questo problema.

    Attendiamo risposte..magari direttamente da Apple.


  2. Anch'io ho lo stesso problema.

    Premesso che possedevo già l'Airport Extreme + disco esterno usb prima di installare Leopard e - inutile dirlo - con Tiger tutto funzionava alla perfezione.

    Avevo già segnalato il problema tempo fa su questo forum: http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=64072

    Dopo l'installazione di Leopard sovente non riuscivo ad accedere all'hard disk collegato alla Airport. Per far vedere l'hard disk al macbook occorre infatti effettuare l'uscita forzata dal finder riavviandolo. A quel punto si riesce ad accedere all'hard disk. Chiaramente c'è qualcosa che non funziona!!

    Non mi sono preoccupato più di tanto in quanto ritenevo si trattasse di un semplice bug di Leopard dovuto alla giovinezza del SO. Il difetto peraltro non è stato risolto con l'aggiornamento al 10.5.01

    A seguito dell'installazione del security update che avete citato le cose sono peggiorate per non dire precipitate.

    Adesso ho seri problemi a connettermi alla base airport extreme. Il mio macbook pro (santa rosa acquistato a luglio 2007) sovente non vede la base e non riesce ad effettuare la connessione al network che ho impostato. Se provo ad andare sull'icona in alto a destra delle airport il sistema appare instabile e l'indicatore del mouse va a scatti.

    Nell'elenco delle reti wireless disponibili spesso non appare nulla. Raramente riesco ad accedervi e tutto il sistema è lento ed instabile.

    Neppure aprendo l'Airport Utility riesco ad accedere alla base per modificare le impostazioni. La base naturalmente funziona correttamente, ho provato ad accedere al network da un altro computer e non ho avuto alcun problema.

    Non so se attendere un aggiormamento o portare il computer in assistenza. Ho letto su qualche forum che il chip airport dei macbook pro in qualche caso ha problemi anche se mi è sembrato di capire che dipendono dai driver.

    Qualche consiglio?


  3. Dando un'occhiata sul forum del sito apple ho scoperto di non essere l'unico ad avere questo problema.

    Parecchie persone, infatti, non riescono - dopo aver installato l'aggiornamento di Leopard - ad accedere al contenuto del disco airport usb, pur vedendo la rispettiva icona nella barra del finder.

    Un'utente consigliava per risolvere il problema di effettuare l'uscita forzata dal finder e riavviarlo. Ho provato e la procedura sembra funzionare.

    Ciò non toglie che siamo di fronte all'ennesimo bug di leopard o della Utility Airport.

    Nessuno nel forum ha riscontrato il problema..


  4. Come da oggetto ho una serie di problemi con il disco usb (Lacie 320 gb usb) collegato alla airport extreme.

    Da quando ho fatto l'upgrade a leopard - o meglio da quando ho installato il recente aggiornamento - non sempre riesco ad accedere al disco esterno collegato alla airport.

    In particolare, vedo l'icona della airport sulla barra del finder, la selezione, clikko sopra la cartella dell'hard disk esterno e da quel momento va in loop la rotellina per cercare il contenuto del disco. Il tutto si conclude non trovando niente e non facendomi più espellere il disco. Inoltre non mi fa più espellere via software neanche i dvd.

    Appena installato Leopard non avevo assolutamente questo problema. Entravo nella cartella del disco e navigavo col finder nel contenuto dello stesso. Ieri dopo numerosi tentativi - accendendo e spegnendo la base e l'hard disk sono riuscito a vedere il contenuto del disco. Oggi riaccendo il disco e, sopresa, si verifica nuovamente lo stesso problema.

    Segnalo inoltre che da quando ho installato leopard (Archivia e installa) mi è sparita l'applicazione Utility disco Airport. E' normale? Ho pensato che fosse stata eliminata siccome leopard vede i dischi airport direttamente nel finder, ma ora mi sorge qualche dubbio.

    Naturalmente il disco collegato direttamente alla porta usb del mac funziona correttamente ed effettua anche il backup tramite Time Machine.

    Potrebbe essere un problema di permessi di accesso al disco? Il disco (nelle preferenze dell'Airport Utility) è protetto dalla password della base.

    Any Idea?


  5. Sono l'unico ad avere l'impressione che l'aggiornamento di leopard alla 10.5.1 non abbia in fin dei conti risolto gran chè...

    - Font Row continua a chiudersi inaspettatamente quando accedo alla cartella filmati..

    - Il sistema operativo nel complesso mi pare continui ad essere più lento di Tiger e suscita meno garanzie di stabilità...

    - E senza dimenticare la/le terribili pagine blu che vengono fuori all'avvio...

    Ma perchè è stata abbandonata la pagina con la barra di caricamento del sistema operativo che usciva all'avvio di tiger..molto meglio della pagina blu, - se non altro sotto un profilo estetico.

    Inoltre l'avvio è ben più lento di tiger...

    Mah!?


  6. A me lo fa se ci sono altre cartelle con dei video nella cartella Filmati del finder, ho provato a mettere una trentina di video in vari formati, MOV, WMV,AVI nella cartella Filmati e funzona correttamente.

    Certo non è che sia il massimo ma nell'attesa che sistemino.....

    Confermo..sono le cartelle che non vengono digerite front row..prob ha dei problemi con le anteprime..

    Bug da segnalare in casa apple..


  7. E' possibile installare leopard su un hard disk esterno usb2 ed utilizzarlo come disco di boot?

    Ho appena comprato disco esterno lacie 320gb ma non ha l'ingresso firewire e vorrei utilizzarlo per installare leopard e testarlo. Ho troppe applicazioni che temo non gireranno sul nuovo OSX e non mi sento ancora pronto ad abbandonare il fedele Tiger.

    Grazie.


  8. Mi aspettavo una risposta del genere.

    Diciamo che il mio notebook può tirare la carretta ancora per un pò. Tuttavia, dovendolo comunque cambiare, avrei parecchi vantaggi a fatturare un nuovo computer nel mese di febbraio, al più tardi in marzo.

    Però, alla luce delle novità che prospettate mi sono convinto ad aspettare, sperando di poter comunque effettuare l'acquisto di una macchina aggiornata (sia sotto il profilo hardware che sofware) entro la fine di marzo.

    Fila il ragionamento? Sarebbe alquanto spiacevole essere costretto a perfezionare un acquisto entro marzo ben sapendo delle prossime novità.

    Grazie comunque.