Luca1974

Members
  • Posts

    71
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Luca1974

  1. Ciao a tutti, devo esportare con Compressor la colonna audio in .ac3 di un documentario.

    Nell'ultimo export i musicisti che hanno realizzato la colonna sonora mi hanno fatto notare come alcuni strumenti si sentano notevolmente meno di quanto dovrebbero.

    C'è qualche settaggio di Compressor che potrebbe ovviare al problema? Penso in particolare al Bit Steam Mode e al Compression Preset.

    Per quanto riguarda Dialog Normallization lascio a -27dbFS?

    Grazie per i vostri consigli.

  2. Premesso che quasi mi vergogno... la domanda è questa:

    In FCP X come si può esportare in maniera rapida una porzione della timeline? In FCP 7 si dava IN - OUT e via...

    Per ora l'unica soluzione che ho trovato è fare Copia - Incolla della porzione in un nuovo progetto, magari utilizzando Compound Clip.

    Forse la soluzione è sotto i miei occhi ma continuo a non vederla, accendetemi la luce per favore.

    Un caro saluto,

    Luca

  3. In questi due ultimi giorni di lavoro non ho riscontrato problemi con Final Cut 7, i miei vecchi progetti funzionano regolarmente, compresi i vari plugin; invece quando lancio Dvd studio pro, mi ritrovo sul dock due cartelle MultiMediaImporter.oxygene che non so minimamente cosa siano. Al momento non so dirti se l'applicazione funziona correttamente.

    ciao

  4. Ciao, vorrei inserire nel menu del mio dvd un bottone che ha le sembianze di una piccola moneta di un euro. Il bottone deve apparire solo se selezionato. Come dovrei fare? Avete un suggerimento o un tutorial da indicarmi. (Ovviamente un grafico ha già provveduto a fornirmi l'immagine della piccola moneta su sfondo trasparente)

    Sono in grado di creare un bottone con photoshop adoperando i diversi livelli, come del resto è stato spiegato più volte in questo forum, ma si tratta di bottoni dalle forme colorate che non hanno un'immagine predefinita.

    Grazie, un abbraccio a tutti

  5. non lo so… mi piacerebbe averne uno tra le mani per verificare di persona a questo punto…

    A me sembra strano che se il problema è*davvero così grave come fanno intendere non ci sia stata un consegna di massa del telefono nei negozi Apple pretendendo il rimborso del telefono...

    ...se per questo c'è anche gente che si è tenuta l'ultimo iMac con le tinte gialle.

  6. Il problema iPhone esiste, magari si può discutere sull'entità, sulle cause, ma il problema esiste, anche se

    dovesse essere il frutto della prima allucinazione collettiva della storia.

    Il mito Apple è stato costruito mattone per mattone anche e soprattutto sfruttando i mezzi di comunicazione di massa come mai nessuno aveva fatto prima. Ora questa forza è anche il suo punto debole perché un iPhone che "non telefona" fa notizia. Nella società contemporanea i miti si costruiscono e si distruggono velocemente, ora tocca Steve Jobs uscire

    dall'angolo nella maniera più elegante possibile. Attendo e mi auguro che gli Dei siano ancora con lui.