Andrea Manzi

Members
  • Content Count

    12
  • Joined

  • Last visited

About Andrea Manzi

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Pastorius
  • Lavoro
    Disc Jockey
  • Mac che possiedo
    Mac OS X Dual 2 GHz PowerPc G5

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.virgilio.it/home/index_nf.html
  1. Dannylux sei un GRANDE!!!! Fatto come hai detto Tu funziona perfettamente•• Non capisco perchè non avevo pensato a quicktime.... Starei Quì tre Ore a Farti i Complimenti è che poi Ti Monti la Testa!!! (scherzo) Grazie Ancora, Andrea.
  2. E la stessa cosa che è capitata a me oramai da 6 gg a questa parte e che ho chiesto quì http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=78668 e nessuno mi ha risposto.. La cosa che mi fa ancora più pensare è che non solo il software iMovie và lento ma anche i filmati "corti" ed esportati in formato Movie quando si aprono con QuickTime Player a differenza di tutti gli altri Avi, Mpeg4 etc. etc. impegnano anche QuickTime al 160% della Cpu.... mentre gli altri formati nulla... e come se sia il software (iMovies) che i filmati fatti con quest'ultimo non ce la facessero +! Poi di colpo, senza aver caricato o spostato nulla??? Io ho ancora Tiger.... e 4Gb di Ram...... BOhhhhhh! Ciao A Tutti.
  3. E' da 2 giorni che mi è uscito questo problema... ho sempre usato iMovies per fare i miei filmatini semplici o quelli delle vacanze dei miei amici, e per la banale semplicità del programma che mi era molto Comodo e Veloce (posseggo anche Final Cut Pro) ma appunto da un paio di giorni quando apro i filmati in dv per capirci con il logo con la stella il programma và lento non di tanto ma abbastanza da vederlo ad occhio nudo, le immagini non sono + fluide. Sono andato allora a vedere nel "monitoraggio attività " quanto mi stava usando della Cpu e BOOM... 160% circa. Da quì ho capito che è sicuramente, a mio parere, un problema del Software per 3 semplici motivi: tutti gli altri programmi funzionano perfettamente, il Mac non è stato toccato, e nel primo Hard disk dove ci sono le Applicazioni ho circa 300 Gb di spazio libero.(Ram 4Gb) E comunque sono andato con un Hard Disk esterno a casa di un mio amico che possiede un vecchio portatile Mac e facendolo girare da lui sono andato a vedere che gli usa circa il 40% della cpu. Per ultimo ho provato anche a creare un'altro amministratore per vedere se le cose cambiavano ma niente..... sempre 160% e filmato che gira lento. O MAC POPOLO...... QUALCHE SUGGERIMENTO???•••• Grazie di Cuore a Tutti che vorranno dire la Loro. Buona Giornata, Andrea.
  4. Ciao a tutti, è da molto tempo che mi faccio una domanda che rivolgo a voi che sicuramente saprete la semplice risposta.... Quando decomprimo un formato del tipo Rar o Zip o che altro che all'interno contiene musica in mp3, ad esempio un cd di un cantante Pinko Pallino, di solito trovo: tutte le canzoni in mp3, magari le foto delle copertine se quel buontempone dell'autore ha fotocopiato le stesse, e poi (e quì arriva la Domandona) una "Cartelletta" nominata Playlist dove all'apertura con Quicktime Player assomiglia agli mp3 solo che è leggermente più grossina e contiene una casella sulla destra centralmente con dei numeri dall'1 ad il numero delle canzoni contenute... se ci sono 15 canzoni dal 1 al 15. COME SI FA' QUESTA PLAYLIST? Cè un programma apposito? Si può fare con il Mac? No è solo una cosa che fanno i Pc? Datemi Lumi su questa domanda che ogni tanto mi frulla per la testa ma non ho risposta... Vi Ringrazio in anticipo, Andrea. http://www.macitynet.it/forum/images/as2graphite/attach/jpg.gif
  5. Ringrazio evaKant2 e Vla per aver cercato di darmi una mano.... Grazie Ancora.
  6. Funziona!!!!!! Bisogna aprire TERMINALE aggiungere chmodspazio775spazio poi vai nel Finder In Vai e scegli Vai alla cartella, ti si apre una finestra... dentro /Volumes/ Go poi trascini L'HD scomparso direttamente dentro al TERMINALE... esegui il LogOut... Rientri e Puff ritornato!!!! Guardando la frase che è trascritta nel Messaggio 6 cioè chmod 775 "/Volumes/volumename/" non è veritiera e ci se ne accorge quando si trascina L'icona dell HD perso... la scritta non esce come citata ma diversa in diversi particolari... particolari che fanno la differenza per far ricomparire sto benedetto HD!!! Che non toccherò mai più nei privilegi anche se adesso ho la soluzione.... LA morale è.... mai cazzeggiare con roba che credi di semplice soluzione... Per i posteri che gli capiterà per sbaglio questa disavventura!
  7. Mi è stato consigliato, e sono sicuro che funziona, di agire come descritto in una discussione che mi hanno fatto avere lavorando su "TERMINALE" ma anche con le spiegazioni davanti penso di sbagliare qualcosa e quindi non và ! Ma sono sicuro che la soluzione è questa anche perchè la situazione è identica alla mia... Allego quì la soluzione da me non ancora applicata a buon fine.... If the disk in question does not have Mac OS X installed, open the Terminal in the /Applications/Utilities/ folder and enter the following: chmod 775 "/Volumes/volumename/" Replace volumename with the disk's actual name. If you don't know what the disk's name is, choose Go to Folder from the Finder's Go menu, and enter /Volumes/ as the folder's path. Locate the item corresponding to that disk and drag it into the Terminal window; in this case, omit the quote marks and all text between them in the existing commands. If you get a message that you don't have permission to do this, proceed as indicated in situation 2 above, but use 775 as the number. Log out and back in.
  8. .....Ma non è cambiato nulla!!!!!! Grazie in ogni caso.......
  9. Da 5 mesi ho montato un secondo HD interno al mio G5 2 GHz, un Maxtor da 500 GB Ata seriale... tutto bene nessun problema, fino ad ieri sera che con il classico mela-I sono andato a vedere le informazioni sul HD2 andando ad alterare i permessi del disco che sono scritti alla fine della finestra! Pensando che male andasse sarebbe bastato inserire la passw in qualche finestra non è stato così... mi ha bloccato l'entrata all'interno dell HD2 e dopo aver riavviato il Mac era addirittura scomparsa l'icona grigia dell'HD2... Riesco a vederla solo nell' Utility Disco che però alla voce "Ripara permessi del disco" è sbianchettato segno che non posso cliccarlo... Come faccio a far ritornare tutto come prima??? Se qualcuno mi aiutasse mi farebbe un grande favore... io non penso che sia così grave, Aspetto fiducioso un suggerimento.....GRAZIE, andrea.