pietro

Moderatori
  • Content Count

    8,659
  • Joined

  • Last visited

3 Followers

About pietro

  • Rank
    Bastiancontrario

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Pietro Zonca
  • Città
    Milano,
  • Interessi
    Mac fotografia bonsai
  • Lavoro
    chimico
  • Mac che possiedo
    imac g4 17', imac 233

Contact Methods

  • AIM
    piezo8

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ci sono dei programmi che ti permettono di valutare il peso di ogni file nell'hard disk
  2. quel mac ha due slot di ram, se ha due giga di ram vuol dire che monta due memorie da 1 giga l'una, se vuoi installarne 6 (il massimo possibile sembra) devi acquistare una ram da due giga e una da 4 giga
  3. Stavo prendendo in considerazione il trasferimento di tutto sui documenti di Zoho, qualcuno lo conosce e lo ha usato ?
  4. c'è poi un altro aspetto che mi lascia perplesso, adesso quando entro nelle FAQ, se le ho create io sono in versione editing, se sono state create dagli altri sono in versione reading, inutile dire che se sono in versione editing non funzionano più i link non mi ci racapezzo più
  5. il fatto è che prima era un semplice ipertesto, niente da imparare per chi lo leggeva e la semplice conoscenza di un world processor per chi inseriva i testi, con l'aggiunta di qualche link, e una basica conoscenza di google documents per estendere la possibilità di editing ad altri, con un sistema wiki o Vbulletin tutto si complica. E poi vorrei lasciarlo indipendente dal forum. La soluzione precedente era perfetta.
  6. questo post è dedicato soprattutto, ma non solo, agli editori delle Faq di macity, quelle costruite con google documents, per intenderci, dopo l'ultimo aggiornamento di Google ai suoi documents il sistema di faq come era stato costruito non funziona più, adesso per poter vedere le faq bisogna avere per forza un account google, e non ho capito, perché io sono quasi sempre l'autore e comunque anche quando non lo sono sono autore ho la possibilità di editare i documenti, non ho capito dicevo se adesso nel momento in cui uno si registra può anche editare i vari documenti anche se non invitato dagli editori precedenti. Dal momento in cui è stato modificato google documents ho iniziato a ricevere una infinità di richieste per permettere a persone ( sconosciute al forum) per poter modificare le faq, inizialmente ho permesso a tutti di editare le faq di cui io ero proprietario, ma non veniva modificato nulla, ora non lo concedo più a meno di una richiesta diretta a me sulla posta del forum. Credo comunque che così la cosa perda il suo significato originale e cioè la possibilità a chiunque di poter accedere alle faq e la possibilità per tutti ( quelli autorizzati dagli editori) di poterle modificare. Se qualcuno ha una idea di come riportare il sistema alla situazione precedente me lo faccia sapere. Altrimenti credo che provvederò a una soluzione differente, magari un sistema wiki.
  7. mi sembrava troppo facile, con windows si vede il disco e la struttura delle directory ma non mi apre i file a causa delle impostazioni di sicurezza di windows (così dice )
  8. Un'altra soluzione che sto provando in queste ore, lascia tutti i dischi in formato mac (HFS+) e installa su tutti i sistemi windows una utility gratuita che ti permette di leggere il formato mac: HFSexplorer
  9. bellissimo lavoro Faxus, ti volevo chiedere il permesso di poterlo inserire nelle FAQ degli utenti di macity, lo vorrei un po' sfoltire della parte discorsiva e lasciare solo gli aspetti tecnici salienti, ma se non sei d'accordo lo posso anche inserire tal quale.
  10. Prova ad inserire i DNS di open DNS invece di quelli del provider 208.67.222.222 208.67.220.220
  11. Problema simile, modem router Thomson (tiscali), due ipod, un iPhone, un imac (SL) e un iBook (SL) e un PC (Win7) Si collega tutto tranne l'ibook, questo a volte si collega, a volte no per timeout, a volte mentre è collegato, improvvisamente si sgancia e perde i riferimenti della rete wifi, si ricollega facendo: disattiva airport/riattiva airport. Altre volte invece perde completamente la configurazione DHCP e riparte solo dopo un riavvio. Comunque si vedono le condizioni più strane, tipo password di rete errata (e non è vero). Ogni volta una situazione diversa. Ultima chance proverò a passare a Lion per vedere se la cosa migliora.
  12. applicazioni/utility disco poi selezioni il disco in questione sul lato sinistro della finestra e lo inizializzi. l'inizializzazione dura pochi secondi perché non è una vera formattazione, forse è per quello che ti è sembrata non andare a buon fine, per verificare se ha funzionato tutto apri il disco, dovrebbe essere vuoto.
  13. verifica se prima devi aggiornare il firmware, se non lo fai il mac si potrebbe danneggiare in modo irreparabile. Comunque se è solo per scrivere qualunque OS va bene