pietro

Moderatori
  • Content Count

    8,659
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by pietro

  1. Ci sono dei programmi che ti permettono di valutare il peso di ogni file nell'hard disk
  2. quel mac ha due slot di ram, se ha due giga di ram vuol dire che monta due memorie da 1 giga l'una, se vuoi installarne 6 (il massimo possibile sembra) devi acquistare una ram da due giga e una da 4 giga
  3. Stavo prendendo in considerazione il trasferimento di tutto sui documenti di Zoho, qualcuno lo conosce e lo ha usato ?
  4. c'è poi un altro aspetto che mi lascia perplesso, adesso quando entro nelle FAQ, se le ho create io sono in versione editing, se sono state create dagli altri sono in versione reading, inutile dire che se sono in versione editing non funzionano più i link non mi ci racapezzo più
  5. il fatto è che prima era un semplice ipertesto, niente da imparare per chi lo leggeva e la semplice conoscenza di un world processor per chi inseriva i testi, con l'aggiunta di qualche link, e una basica conoscenza di google documents per estendere la possibilità di editing ad altri, con un sistema wiki o Vbulletin tutto si complica. E poi vorrei lasciarlo indipendente dal forum. La soluzione precedente era perfetta.
  6. questo post è dedicato soprattutto, ma non solo, agli editori delle Faq di macity, quelle costruite con google documents, per intenderci, dopo l'ultimo aggiornamento di Google ai suoi documents il sistema di faq come era stato costruito non funziona più, adesso per poter vedere le faq bisogna avere per forza un account google, e non ho capito, perché io sono quasi sempre l'autore e comunque anche quando non lo sono sono autore ho la possibilità di editare i documenti, non ho capito dicevo se adesso nel momento in cui uno si registra può anche editare i vari documenti anche se non invitato dagli editori precedenti. Dal momento in cui è stato modificato google documents ho iniziato a ricevere una infinità di richieste per permettere a persone ( sconosciute al forum) per poter modificare le faq, inizialmente ho permesso a tutti di editare le faq di cui io ero proprietario, ma non veniva modificato nulla, ora non lo concedo più a meno di una richiesta diretta a me sulla posta del forum. Credo comunque che così la cosa perda il suo significato originale e cioè la possibilità a chiunque di poter accedere alle faq e la possibilità per tutti ( quelli autorizzati dagli editori) di poterle modificare. Se qualcuno ha una idea di come riportare il sistema alla situazione precedente me lo faccia sapere. Altrimenti credo che provvederò a una soluzione differente, magari un sistema wiki.
  7. mi sembrava troppo facile, con windows si vede il disco e la struttura delle directory ma non mi apre i file a causa delle impostazioni di sicurezza di windows (così dice )
  8. Un'altra soluzione che sto provando in queste ore, lascia tutti i dischi in formato mac (HFS+) e installa su tutti i sistemi windows una utility gratuita che ti permette di leggere il formato mac: HFSexplorer
  9. bellissimo lavoro Faxus, ti volevo chiedere il permesso di poterlo inserire nelle FAQ degli utenti di macity, lo vorrei un po' sfoltire della parte discorsiva e lasciare solo gli aspetti tecnici salienti, ma se non sei d'accordo lo posso anche inserire tal quale.
  10. Prova ad inserire i DNS di open DNS invece di quelli del provider 208.67.222.222 208.67.220.220
  11. Problema simile, modem router Thomson (tiscali), due ipod, un iPhone, un imac (SL) e un iBook (SL) e un PC (Win7) Si collega tutto tranne l'ibook, questo a volte si collega, a volte no per timeout, a volte mentre è collegato, improvvisamente si sgancia e perde i riferimenti della rete wifi, si ricollega facendo: disattiva airport/riattiva airport. Altre volte invece perde completamente la configurazione DHCP e riparte solo dopo un riavvio. Comunque si vedono le condizioni più strane, tipo password di rete errata (e non è vero). Ogni volta una situazione diversa. Ultima chance proverò a passare a Lion per vedere se la cosa migliora.
  12. applicazioni/utility disco poi selezioni il disco in questione sul lato sinistro della finestra e lo inizializzi. l'inizializzazione dura pochi secondi perché non è una vera formattazione, forse è per quello che ti è sembrata non andare a buon fine, per verificare se ha funzionato tutto apri il disco, dovrebbe essere vuoto.
  13. verifica se prima devi aggiornare il firmware, se non lo fai il mac si potrebbe danneggiare in modo irreparabile. Comunque se è solo per scrivere qualunque OS va bene
  14. Da un frettolosa ricerca ho trovato questo per esempio:hard disk ethernet - Cerca con Google
  15. Fai attenzione comunque, se i tuoi problemi sono i crash frequenti di windows la cosa continuerà allo stesso modo anche con il mac quando fa girare windows, lí il problema è l'os non la macchina
  16. Dipende da come dovrai usare windows e linux, se vuoi passare velocemente da un sistema ad un altro è meglio la virtualizzazione con parallels o con virtual box(che è gratis) se invece ti va bene riavviare ogni volta installa pure i tre sistemi con rEfix, credo inoltre sia possibie tripartire il disco installare i tre Os sulle rispettive partizioni ma poi accedere alle differenti partizioni e os anche attraverso la virtualizzazione. I problemi li potresti avere se vorrai eliminare una partizione e recuperare lo spazio sul disco per un'altra partizione
  17. Come alternativa potresti usare un Hd con porta usb/ethernet collegato al router come Hd di rete
  18. Purtroppo per installare l'OS servono o i dischi originali o la versione retail di Tiger che però non è più disponibile da Apple, potresti trovarla sui siti di usato o su ebay.Usare un Tiger proveniente da altre macchine non funziona perchè manca di parte del codice.
  19. secondo me Trottarello fa confusione tra il farsi cancellare e essere bannato. sono due cose diverse, essere bannato è una punizione e ti viene impedito di postare per un tempo che può essere breve o per sempre, essere cancellato significa far sparire la tua registrazione dal forum compresi tutti i tuoi interventi, cosa che tra l'altro in genere non si fa perché lascerebbe i thread dove uno ha partecipato monchi e incomprensibili. In quel caso se uno non vuole più partecipare basta che smetta di postare. Però se uno proprio ci tiene lo si banna e via, ma i suoi post rimangono.
  20. qualcuno ha esperienze con questa: GENIUS G-PEN M712X
  21. Riprendo questa discussione per un consiglio, mio figlio studia allo ied e si occupa di grafica 3d, avrebbe bisogno di una tavoletta grafica di buona qualitá ( A4?) ma i prezzi sono veramente alti, non c'é qualche prodotto discreto a un prezzo decente ?
  22. Credo ci sia una strana idea di quali siano i compiti di un moderatore, per un moderatore gli utenti sono tutti uguali, hanno la stessa dignità e meritano lo stesso rispetto, non esistono utenti di serie A e B, l'anzianità sul forum non deve essere motivo di discrimine tra gli utenti, anzi, è chiaro che si pretende di più da un utente che conosce le regole che è presente da tempo e sa come ci si dovrebbe comportare piuttosto che da qualcuno che è appena arrivato e magari non è mai stato su un forum analogo a questo. (il trollaggio in altri forum è un comportamento standard.) Con loro si tende magari ad essere inizialmente più indulgenti contando anche sul fatto che gli utenti storici contribuiscano a "raddrizzare", con i dovuti modi, e con l'esempio, eventuali comportamenti irregolari, ovviamente essendoci delle regole non ne viene permessa in ogni caso la trasgressione. L'obbiettivo dei moderatori comunque non è quello di aumentare la quantità di utenti nè quello di migliorare la qualità del forum, semplicemente il loro compito è quello di moderare le discussioni per evitare che degenerino. E a mio parere questo va fatto nel modo più soft possibile. Per le altre cose spetta agli utenti con i loro comportamenti perseguirle. Il forum migliore è quello che non ha mai bisogno dei moderatori. Per quanto riguarda regole specifiche contro i troll, porteremo la cosa all'attenzione degli amministratori poi loro decideranno il da farsi.
  23. Hai perfettamente ragione, per esempio adesso sono di fronte al dilemma: che faccio con questo thread, lo chiudo? Così smettiamo di discutere e non annoiamo gli utenti o lascio correre, visto che non è ancora stata infranta nessuna regola, e lascio che si svolga un proficuo dibattito su quando è il caso di chiudere un thread? ci devo pensare.