marleo

Members
  • Posts

    681
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by marleo

  1. Più che dar l'impressione di un annuncio di nuovi mac, e forse un accenno al nuovo sistema operativo, direi che sicuramente verrà presentato Mac OSX Lion (c'è un leone nell'immagine), e forse arriveranno nuovi mac ;)

    P.s: perchè non c'è più la possibilità di postare direttamente nella pagina dell'articolo?? Con Disquis se non ricordo male..

  2. LeoTM, turbomaranza

    Non vi soffermate alle apparenze, soprattutto in Apple.

    Essa ha moltissimi dipendenti, e c'è un numero ben preciso di addetti (teams) per ogni prodotto, sia software che hardware. Quindi, se oggi l'iPhone fa da padrone (ai nostri occhi), è solo perchè è un'ottimo prodotto, ciò non toglie che l'impegno utilizzato per creare gli altri prodotti (tra cui i MacPro Leo!) sia sempre lo stesso!

    Non vi spaventate, Apple diventerà molto più grande ed importante di quanto non lo sia già, perchè la sua organizzazione interna è perfetta (o ci si avvicina).

    Quindi abbiate pazienza, e ne vedremo delle belle, magari a partire dal presunto televisore, o anche dai successori degli attuali desktop!

  3. Microsoft farebbe bene a guardarsi allo specchio, perché nel fare un'osservazione sulle strategie di altre aziende non c'è nulla di male, ma criticare un problema che ancora non è stato appurato come tale, è quanto meno da stupidi e superficiali. Ed è la dimostrazione di quanto Microsoft sia scesa in basso...

    Non oso pensare cosa succederebbe all'immagine di apple se sparasse una caz*ata del genere... Io per primo butterei il mio iPad giù dalla finestra.. iFrisbee.. XD

  4. Io invece vorrei proprio capire cosa spinge la gente a trovare così scandalosa la volontà di discutere ... è proprio vero il mondo "moderno" sta prendendo proprio una brutta piega.

    Comunque per quanto mi riguarda discuto di una classe di prodotti che fatto spendere un po' di soldini ... immagino avrò ancora il diritto di parlarne ...

    Gennaro, non te la prendere (e comprendo il tuo rammarico), peró come si può parlare di un "problema", se ci sono problemi a capire se questo problema c'é o meno???

    Ti do ragione se mi parli di monitor gialli degli iMac 27", o dei graffi sullo schermo dell'iPhone, ma qui si può parlare di tutto e di niente...

    Per lo meno ci sei tu ad alimentare il thread, causa incomprensioni! (ma siamo OT XD)

  5. Noneroio, non credo tu abbia afferrato bene la questione...

    Come fai a sostenere che si tratta di una porcata??

    Come mai dici che il segnale è peggiore del 3GS, quando quasi tutti i possessori ammettono la superiorità della nuova antenna? (e non sto parlando del presunto "death grip").

    Non credi che la cosa migliore sia stare in silenzio, senza criticare a vanvera di una cosa che non si ha in mano? O fai parte anche te di quelli che si fermano all'apparenza?

    E non credo che voi (lettori) abbiate compreso che io non sto dicendo né che il problema non esiste, né il contrario di ciò. In mancanza di prove concrete, semplicemente mi astengo dal criticare e aspetto nuove informazioni.

  6. allora, premettendo che anche questo argomento rischia di dividerci tra fanboy pro e contro per partito preso, vorrei avere la vostra opinione su alcuni aspetti di questa faccenda:

    1) innanzitutto, non mi sembra che il problema della ricezione sia un problema vissuto da tutti gli attuali possessori di iPhone 4; non mi pare ci sia una maggioranza di chi sostiene di avere il difetto o di chi dice di non averlo. Anche solo vedendo i commenti all'articolo del Consumer Reports (articolo qui) si trovano diversi utenti che contestano le prove del sito, alcuni anche con forza, affermando che il loro iPhone 4 prende meglio del 3gs. Oltre a video su YouTube che mostrano come non si perdano le chiamate. Com'è dunque possibile secondo voi che una verità data per certa non venga alla fine così tanto a galla? con l'iMac 27 giallastro era tutt'altra storia nei forum se ricordate.

    2) perchè Consumer Report ha inizialmente sfornato una recensione del tutto positiva verso l'iPhone in oggetto e poi ha ritrattato seguendo, diciamo a ruota, la corrente? Così come affermiamo che in fase di testing non sia stato possibile per Apple non aver verificato i problemi di ricezione, non è altrettanto corretto dire che non si può ignorare in una recensione di un telefono l'aspetto "ricezione"? Potrei pensare che a livello "reale" e "pratico" Consumer Reports non abbia avuto alcun problema.

    3) con quale criterio si richiede ad Apple di richiamare gli iPhone? è risultato forse che un gran numero di clienti si sia lamentato di non poter telefonare? ci sono dati circa le restituzioni del prodotto ad Apple? ritornando all'esempio degli iMac 27 il discorso e le reazioni furono ben diverse. L'assistenza Apple ha dovuto spedire e rispedire diversi iMac, i ritardi nelle consegne si erano amplificati, i forum presi d'assalto eccetera. Mi sembra invece che qui si stia ignorando l'unica cosa davvero importante, ovvero il cliente finale. Come se i media si divertissero a pompare un problema che però non è "vissuto" come tale da chi da quel problema dovrebbe essere talmente infastidito e avvelenato da, come minimo, richiedere il rimborso all'acquisto. Su quale base quindi si richiede il ritiro degli iPhone 4?

    Mi viene poi da dire che Apple ha già fatto sapere che chi non fosse soddisfatto del prodotto lo può restituire entro 30 giorni (il che mi sembra più che sufficiente per capire se si può telefonare o meno) e avere un rimborso completo. Toc toc: chi è che è venuto a restituirlo? ..... ehm, dati ufficiali? su 1,7 milioni di unità quanti?

    Insomma, a mio parere, e aspetto di sentire i vostri, tante di queste uscite da parte dei giornali eccetera, sono quantomeno discutibili e alcune totalmente fuori luogo. Non ho mai sentito che un'azienda di telefoni ritirasse un suo prodotto perchè non "prende bene"....

    Ti quoto in tutto quanto!

    E aggiungerei che Altroconsumo ha messo le mani sull'iphone 4, promettendo un segnale migliore rispetto i modelli precedenti, aggiungendo di non aver mai avuto problemi di connessione che non fossero già presenti in tutti gli smartphone.

    Se non ci si può fidare di altroconsumo, di chi ci dobbiamo fidare???

    Tuttavia aspetto di averlo tra le mani per giudicare ;)

  7. onestamente, la dimostrazione più lampante che qualcosa non va è la cancellazione dei topic nel forum ufficiale, visibili comunque dalla cache di google o bing, security through obscurity insomma.

    brutta aria...

    magari rilasceranno un aggiornamento, già mi vedo il pezzo di codice che sistema tutto:

    if (signal < 3 tacches) then {    signal++;    // SJ asked to be absolutely sure the signal is ok so:    signal++;}

    oh, comunque tacciamo finché non lo compra un'altra millionata di gente e se *tutti* si lamentano allora forse gli ridanno i soldi. :)

    Hahahahahahah!!!

    Quando ho letto il commento tra le righe di codice mi sono piegato in due dalle risate!!!

    Solo una cosa: secondo l'attuale problema, Apple dovrebbe scrivere

    if (signal >3 tacches) then {    signal--;    // SJ asked to be absolutely sure the signal is ok so:    signal--;}

    Così facendo (verosimilmente ovviamente!) anche in presenza del massimo segnale, l'iPhone segnerà meno tacche, così che quando lo si impugnerà esso visualizzerà sempre le stesse tacche, (mentre nella realtà ne sono calate due XD).

    Ammesso che il problema sia quello che i critici sostengono... ;)

  8. GENNARO

    "No e perché Apple è infallibile?? :-P

    Scusa eh ... ma è da quand'è uscito che la funzione principale dell'iPhone, cioé telefonare lascia per lo meno desiderare!"

    IO

    Ammetto che l'antenna degli iphone non è mai stata il top, tuttavia io col mio 3G non ho mai avuto problemi di ricezione che fossero molto peggio degli altri smartphone.

    GENNARO

    "Se anche MC non nega il probema ... sono portato a pensare che sia abbastanza evidente :-)"

    IO

    Macity (ma non solo lei), non solo ha detto che il problema non è diverso della maggior parte degli smartphone in commercio, ma che il problema non è riproducibile con tutti gli operatori telefonici, il che sembra confermare le spiegazioni di Apple, ovvero un problema di visualizzazione delle tacche; ed è proprio per questo che macity spiega che aspetterà per dare il proprio giudizio a riguardo: bisogna aspettare l'aggiornamento software promesso dalla mela.

    GENNARO

    E la spiegazione sa a tanti come la balla più colossale mai detta nella storia dell'IT :-P

    IO

    E qui si torna da capo: se le persone che non hanno mai toccato il telefono, forse nemmeno guardato un video a riguardo, sparando la propria critica in merito, fermandosi quindi (come già detto) all'apparenza, è ovvio che ci saranno tante persone che prendono la dichiarazione di apple come la bugia più grande mai raccontata nella storia dell'IT..

    Purtroppo in giro c'è molta superficialità e, probabilmente, ignoranza (senza voler essere un offesa).

    GENNARO

    No, il problema è che se uno spende 700 euro per un telefono s'aspetta che non sia costretto a usare nastro isolante e bordi di gomma per ... telefonare!

    IO

    Non me lo aspetterei neanche io, difatti sono boiate, ed è un articolo di macity (e non solo) a dimostrarlo.

    Se qualcuno trova un video (o lo gira, perché no?!?) nel quale si dimostra che le chiamate con l'iPhone 4 si staccano toccando il punto debole, quando altri smartphone nello stesso luogo hanno "tacche da vendere", allora sono disposto ad ammettere che le mie supposizioni erano errate (e le dichiarazioni di apple delle gran ca**ate) :D!

    GENNARO

    Vuoi ucidere i forum? Tacere fin quando non si prova una tal cosa?? non ci dovrebbero essere più forum che parlano di Ferrari, di sport ecc. ecc.

    Seriamente ... mi pare che di carne al fuoco ce ne sia parecchia per parlare! :-D

    IO

    Assolutamente no, non voglio uccidere i/il forum! (cosa ti risponde i a fare allora?? XD!!!). Sto solo dicendo (ma non sono l'unico a dirlo ;) ) che per ora QUESTO argomento bisogna lasciarlo stare, fino a che non si avranno in mano i nuovi iPhone, e quindi prove concrete ;)

    Bene.... Ora credo che andrò a letto, felice di aver condiviso i miei pensieri con altre persone di questo pianeta!

    Buonanotte a tutti!

    P.s: non vedo l'ora di provare di persona questo iPippa XD!

  9. Anch'io sono dell'idea che tutti quanti, dai clienti ai media, si stia ingigantendo il problema, e non poco.

    - Primo: Apple non è così stupida da produrre un prodotto la quale funzione principale è difettosa (si preoccupa della precisione a tre cifre, figurarsi la componentistica...);

    - Secondo: di tutte le persone che parlano, pochissime hanno avuto modo di toccarlo e provarlo, e le poche che ci riescono hanno quasi tutte sostenuto che il problema è un non-problema (visto che è comune più o meno a tutti i cellulari); certi ammettono che il difetto è un po' peggiori di altri cellulari, tutto qui;

    - Terzo: Apple ha già spiegato qual'è il problema, dicendo che l'iPhone mostra sempre più tacche di quelle che dovrebbe visualizzare (e lo dimostrano anche dei video su YouTube), perciò tutti quanti prima di parlare sovrebbero aspettare quest'aggiornamento, e poi giudicare.

    Il problema, che è quello che ha dato il via a tutte le critiche possibili immaginabili (sono addirittura arrivati a dire che Apple sarà costretta a ritirare gli iPhone dal mercato per non perderci la faccia...) è che la gente si ferma all'apparenza, perciò se in un video vede che le tacche calano da 5 a 1 il loro primo pensiero è: "Socci che schifo questo iPippa...", senza sapere (o considerare) quello che per ora è quello più plausibile: UN PROBLEMA DI VISUALIZZAZIONE

    Per concludere, tacciamo finchè non arriva in Italia, poi sfoghiamoci con le critiche se questo problema è un reale problema, o divertiamoci a prendere in giro tutti i critici odierni che parlano parlano senza sapere se IL problema non esiste :)

  10. sarà così quando al posto della tastiera fisica e del multi-touch nei portatili ci sarà un enorme schermo capacitivo per gli input...

    Hai capito esattamente tutto. Sei un mito!

    Non volevo dire nulla di una tastiera multi touch screen, ma lo hai fatto te per me :D!

    Ecco quindi un altro motivo per cui prima che osx verrà rinominato iOS passerà del tempo

    O forse apple è già pronta a questa rivoluzione? D'altronde sono anni che deposita brevetti sul touch screen con feedback tattile... CHISSÀ....!

  11. Che le voci siano fondate o meno non possiamo saperlo, ma una (anzi due) cose sono certe:

    - Se è vero che verrà chiamato iOS a breve, significa che Apple sta riprogettando tutta l'interfaccia;

    - Quindi è logico pensare che questo nome verrà attribuito più in la negli anni, dato che è troppo presto per un cambiamento così radicale in ambiente desktop.

    Che ne pensate?

  12. Solo due cose:

    La prima, è che esteticamente è una bomba, ed Apple sta cominciando a fare prodotti che sono insormontabili da quel punto di vista, e anche da quello di ingegnerizzazione, pertanto faccio i complimenti a quest'azienda!

    Il secondo, È PERCHE NON CAPISCO COME SIANO POTUTI ESSERE COSÌ INFAMI DA SOVRAPREZZARLO (In Italia) DI 100€ AL PREZZO AMERICANO...... E le cose sono due: o qualche cervellone in apple ha previsto che l'euro varrà meno del dollaro, oppure significa che siamo bastar*i dentro....

  13. Parlano di schermo intero, il che è più che ben accetto ;)! Io già me lo immagino: una volta che uno accede al sito desiderato (www.macitynet.it , per esempio XD) la barra in alto sparisce del tutto, fino a che non ci si passerà sopra con il cursore, un po' come quando il dock è in modalità "nascondi automaticamente"; non so se mi sono spiegato bene, però se fanno una cosa del genere sarebbe una figata!

    Non trovi/trovate?