Silvy

Members
  • Content Count

    6
  • Joined

  • Last visited

About Silvy

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Silvy
  • Città
    Treviso
  • Interessi
    Computer, musica, viaggi
  • Lavoro
    impiegato tecnico
  • Mac che possiedo
    Imac
  1. Ciao a tutti. Avevo anche io lo stesso problema. Grazie all'applicazione Pacifist, da te segnalata, ho risolto tutto. Grazie davvero Danylux Sei davvero grande !
  2. Silvy

    Consiglio su GoLIve

    Vorrei chiedere a tutti voi un consiglio. Utilizzo il Mac fin dal 1994. Mi sono innamorato del Mac fin dagli inizi e l' ho utilizzato in ambito professionale per 11 anni, partendo con una macchina a soli 66 Mhz per arrivare fino ad un desktop biprocessore. Durante questi anni ho utilizzato i programmi piu' diversi sia di grafica (famiglia Adobe) che di disegno bi-tridimensionale e rendering (+ altri software che non sto qui a citare). Ho praticamente visto nascere la rete internet in Italia. Purtroppo però non avendo conoscenze specifiche del settore non mi sono mai (da stolto) avvicinato piu' di tanto a questo mondo. Due anni fa ho dovuto cambiare lavoro e ora, in ufficio, sono costretto ad utilizzare il Pc con sistema operativo Windows XP. Per mia fortuna l'utilizzo del Mac, per cosi' lungo tempo, mi ha permesso di sentirmi a mio completo agio anche quando utilizzo il Pc. E' chiaro comunque che il sorriso mi ritorna solo quando arrivo a casa e mi siedo davanti al mio iMac. A casa ho un iMac con sistema operativo X.3.9 e un Pc. Il computer mi ha permesso e mi sta oggi permettendo di esprimermi in vari campi. E' diventato uno strumento indispensabile per il mio lavoro. Sono estremamente curioso e adoro sperimentare cose nuove. Ecco appunto siamo arrivati alla domanda. Mi piacerebbe realizzare e gestire un mio sito. Ho registrato il dominio, ma come vi ho anticipato, non sono molto ferrato in "materia" internet. Sul mio iMac ho GoLive 6.0 (purtroppo ho solo la guida in linea, non ho il manuale cartaceo) Ho tante idee in testa, ma il problema principale è come diventare produttivo in breve tempo e riuscire a "muoversi" bene nel mondo internet. Grazie in anticipo per la risposta.
  3. Cari Mac amici avevo anche io il vs. problema. L'ho risolto cosi' : Bisogna aprire l'utility di sistema "utility di amministrazione airport" oppure "AirPort Admin Utility" (in lingua inglese". Se la base è attiva nella finestra dell'applicazione comparirà la vs. scheda con il nome che gli avete assegnato (per es. "soggiorno"). Cliccate sul pulsante "configura". Si aprirà una nuova finestra. Cliccate sul pulsante "opzioni wireless" in basso a dx. Si aprirà una "tendina" che vi permette ora di "settare" il wireless. Provate ad inserire 5,5 come frequenza multicast; spuntate la voce : abilita resistenza interferenze e posizionate lo slider della potenza del trasmettitore su 100%. Se volete vi posso inviare copia delle finestre. Ciao a tutti Silvy
  4. Grazie per le risposte Mikiresty. Effettivamente AirFoil risolve il problema, invia infatti il segnale alla scheda Airport Extreme, ma lo fa in modo orribile. Intendo che il segnale è molto scadente. Il problema non è risolto con la versione 7.0 di iTunes in quanto io uso questa versione.
  5. Scusate. Altra considerazione. I files .mov inseriti in iTunes funzionano, ma non c'è verso di dire all'applicazione di riprodurre la radio utilizzando gli altoparlanti remoti connessi alla scheda Airport Extreme. Avete suggerimenti in proposito ? Io ho infatti una scheda Airport Extreme collegata, in soggiorno, ad un impianto home theatre che mi permette di amplificare e riprodurre in ogni stanza della casa la musica che iTunes gli invia. Nessun problema con le radio residenti nell'applicazione.
  6. Grazie per i file.mov che avete allegato. Considerato che i file possono essere ricavati solo da Voi che possedete l'applicazione QuickTime Pro (Io non ce l'ho) potete, per favore, salvare il link a Radio Montecarlo.mov ? Grazie Tra i file che avete meso a ns. disposizione mi funzionano solo : Radio Dee Jay Radio Capital e M2o grazie ancora