wildboy85

Members
  • Content Count

    59
  • Joined

  • Last visited

About wildboy85

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Alessandro
  1. Ho configurato TC per time machine da Utility Airport. Quando si aggiorna e si riavvia non si vede più e mi è impossibile utilizzarla. PErchè? L'ho resettata e formattata varie volte ma nulla. Uso OSX 10.5.7. Help!
  2. grazie dei consigli e delle prediche Il backup l'ho fatto finchè la TM mi ha riempito l'hd e dove sostituirlo... Comunque ci sono ditte specializzate nel recupero dati? Io l'o portato da un tecnico di fiducia. L'hd è interno, io non mi fido a toccarlo...
  3. ma nel mondo mac queste cose non devono succedere!!!! Utente Apple da 10 anni!
  4. Sono sull'orlo della crisi.... Disk Utility non lo vede... Io l'hd lo posso anche bruciare, mangiare, tirarlo nel gabinetto....ma tutto questo se prima qualcuno riesce a tirarmi fuori i files! Sto pregando...
  5. Oggi, appena finito un bel render di ore vado ad editarlo su Photoshop... Appena aperto il file il programma non risponde. Faccio un'uscita forzata, ma questa blocca tutto, così sono costretto a spengere dal pulsante di accensione. Riaccendo e TAC! CARTELLA CON ? che tutti sappiamo più o meno cosè: danno HD probabile. Difatti fa anche uno strano rumorino.... Allora volo ad un negozio di fiducia che mi spiega che potrebbe essere possibile recuperare i dati, estraendo l'hd, collegandolo esternamente ad un dato software ecc ecc.... Ora...io li dentro ho la mia vita e il MIO LAVORO!!!!! C'è qualche speranza di rivedere i files? Avete mai avuto esperienze simili? Fatemi sapere please..
  6. ma voi per cosa lo utilizzate? Io ho notato che i tempi di render tra il 2,4 e il 2,53 non sono così diversi...sollo skorpio Black concordo!
  7. Uso il mio nuovo MBP per grafica, 3d e Cad. Volevo sapere la reale differenza di prestazioni tra un 2,53 ghz e un 2,8. Il negozio di fiducia, dati i tempi d'attesa e la differenza di prezzo mi ha consigliato di prendere il 2,53 mettendoci al massimo il disco a 7200rpm, cosa che ho fatto. Non vorrei pentirmene. Non voglio rassicurazioni:p, solo capire se in un render ad esempio, c'è una grande differenza di tempi e prestazioni. Grazie
  8. Salve... ho preso il top model, lasciando i processori a 2,53 ma mettendo l'hd da 320 a 7200. Vado a guardare le info e ho: NVIDIA GeForce 9400M: Modello Chipset: NVIDIA GeForce 9400M Tipo: Monitor Bus: PCI VRAM (totale): 256 MB Fornitore: NVIDIA (0x10de) ID dispositivo: 0x0863 ID revisione: 0x00b1 Revisione ROM: 3327 Versione gMux: 1.7.3 Monitor: LCD colori: Risoluzione: 1440 x 900 Profondità : Colore 32-bit Core Image: Hardware accelerato Monitor principale: Sì Mirror: Spento Online: Sì Quartz Extreme: Supportata Integrato: Sì Mostra connettore: Stato: Nessun monitor collegato NON DOVEVA AVERE 512MB? Non sono molto esperto....potete chiarirmi le idee? poi per quanto riguarda l'HD: NVidia MCP79 AHCI: Fornitore: NVidia Prodotto: MCP79 AHCI Velocità : 3 Gigabit Descrizione: AHCI Version 1.20 Supported Hitachi HTS723232L9SA62: Capienza: 298,09 GB Modello: Hitachi HTS723232L9SA62 Revisione: FC4AC40B Numero di serie: 081030FC3410NEGB22EE Native Command Queuing: Sì Lunghezza coda: 32 Disco estraibile: No Unità amovibile: No Nome BSD: disk0 Driver Mac OS 9: No Tipo mappa partizione: GPT (GUID Partition Table, Tabella di partizione GUID) Stato S.M.A.R.T.: Verificato Volumi: Macintosh HD: Capienza: 297,77 GB Disponibile: 275,14 GB Scrivibile: Sì File System: Journaled HFS+ Nome BSD: disk0s2 Punto di attivazione: / Non sono troppo 20 GB "mangiati"? E la velocità dove la vedo? Ultima domanda...secondo voi da 2,53 a 2,8 Ghz la differenza è davvero sostanziale? Grazie in anticipo a chi risponde.
  9. Ho archicad 2008, che consiglio caldamente a tutti gli utenti mac, è un programma favoloso. Però mi avevano detto che era un gioco da ragazzi in questa nuova versione importare dwg 3d, cosa che ancora non mi è riuscito fare. Non riesco a visualizzarli nella finestra 3d...perchè? Qualcuno sa il procedimento esatto? Grazie
  10. Non sapevo se postare in Software o Hardware. Mi scuso in anticipo. So che ci sono molte discussioni a riguardo sul web, ma nessuna sembra fare totalmente al caso mio. Ho messo da poco Fastweb (ADSL, non fibra, comunque velocissimo) e il tecnico mi ha montato un Hag Wi-Fi Telsey 1.0 Quando vado a usare aMule, e preciso che i nodes sono i migliori...quindi non sta li il problema, mi si connette sia alla rete e2k che a kad, ma la seconda è attiva ma mi dice Kad : firewalled. Il firewall del Kad mi è stato comunicato che può essere facilmente tolto aprendo delle porte specifiche. Su Leopard è diverso da prima...non so dove mettere le mani. E cosa ancor più complessa...l'HAG NON E' CONFIGURABILE! (o forse si? ditemi voi...) Vorrei riuscire ad avere kad connesso regolarmente...come si fa? Dispongo anche di un Router Netgear...se fosse necessario usarlo, sarebbe compatibile? Nonostante vorrei mantenere l'Hag... Vi chiedo una mano... Grazie in anticipo.
  11. si...ma la cpu al massimo per tempi prolungati è pericoloso? a temperature standard intendo
  12. Sto renderizzando una immagine molto grande con Cinema 4D. La temperatura si aggirava attorno agli 82 gradi...così preoccupato mi sono scaricati iCyclone (a mio avviso meno pubblicizzato di SmcFan e Fan Control, ma migliore) e ora la temperatura è sui 70 gradi..ovvero quasi nella norma o perlomeno fuori pericolo. Il imo problema è la CPU e qui la domanda: Visto che entrambi i processori per il rendering stanno al 100%, se questo dovesse durare per 20, 30 ore, sarebbe pericoloso per il funzionamento del computer stesso? Tenendo conto che la temperatura non è alta, ma si parla compunque di un uso al 100% per svariate ore. Che dite?