pio

Members
  • Content Count

    11
  • Joined

  • Last visited

About pio

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Città
    , ,

Contact Methods

  • Website URL
    0=;0=autista;0=Genova;0=italia;0=;0=;0=34;0=maschio;0=windows+xp;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=
  1. Questo il mio test, ho visto che effettuando 2 volte il solito Test i risultati sono venuti leggermente diversi.Comunque quest' ultimo l' ho eseguito come indicato all' inizio della discussione, cioè riavviando la macchina e lasciando aperta una sola applicazione, MONITORAGGIO ATTIVITA'... CIAO! Processor : PowerMac G5 Quad MHZ : 2500 Number of CPU : 4 Operating System : Mac OS X 10.4.5 RAM : 8 Giga 2 Hard Disk : SATA 500Gb. 7200 rpm. 16 Mb. Cash Graphics Card : GeForce 7800 GT 2 Cinema display ' 20 Resolution : 1344 x 840 Color Depth : 32 bit >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Rendering (Single CPU): 387 CB-CPU Rendering (Multiple CPU): 1193 CB-CPU Multiprocessor Speedup: 3.08 x Shading (CINEMA 4D) : 393 CB-GFX Shading (OpenGL Software Lighting) : 1310 CB-GFX Shading (OpenGL Hardware Lighting) : 2772 CB-GFX OpenGL Speedup: 7.05 x
  2. Impossibile è sempre la stesso installer . Ho provato Sul G4 DUAL e WORD è in ITALIANO mentre sul G5 rimane Inglese. Ho provato ad andare su TOOLS per cambiare lingua, ma rimane lostesso. Tempo fa installai sul iBook di mia cugina e fece la stessa storia, ovvero in lingua inglese. A questo puntonon so come fare...strana questa cosa...
  3. Salve, volemo proporre questo dilemma al forum: Ho installato OFFICE sul mio iBook 12 ed è in italiano, mentre invece installato sul mio G5 è in inglese. Come posso risolvere il problema..???
  4. Sara'..!!?? Mi è appena arrivato il mio tanto agognato PPC G5 "Quad " . Grande impatto a prima vista, Emozionante..., dal lato trasparente si intravedono le due turbine per il raffreddamento processori... Sinceramente non mi sembra cosi scattante come viene descritto. Il mio giudizio è rapportato al vecchio G4/1,42 Dual. Mi spiego indubbiamente è più Veloce specialmente quando provo a codificare un film DivX in formato per iPod video, ma nelle operazioni di rutin tipo scrivania, accesso al disco, copia file, da la sensazione di non essere cosi fulmineo come dicono. Forse mi sbaglio, ma il mio vecchio G4 sembrava piu immediato.E' una bella macchina non la disprezzo , ma mi sa tanto che è stata più un' operazione commerciale, (dual core) tanto per stare al passo con i tempi e con il mercato . Comunque indubbiamente prestante rispetto al mio g4 precedente. Te ne rendi conto subito quando lavori con Final Cut pro ...
  5. Grazie per il suggerimento , ma ho gia' fatto questa prova con risultato identico a prima...penso che dovro' arrendermi e rivolgermi all' assistenza apple.
  6. Salve ! Chiedo aiuto a qualcuno esperto o che comunque ha già avuto la sfortuna di imbattersi in un KERNEL PANIC simile al mio. Praticamente la macchina all' improvviso si è piantata, al ravvio successivo eccoti apparire la famosa scritta multilingua su sfondo grigio raffigurante il logo dell bottone d' avvio della macchina. Eseguo subito un riavvio da disco installazione TIGER ....risultato idem a prima, allora provo con un' altro disco PANTER, risultato ...identico , stesso KERNEL. A questo punto decido di smontare la macchina eliminando memoria ram schede di terze parti e hard disk vari, lasciando la macchina al minimo della configurazione standard con 512 MB di ram. Eseguo L' HARDWARE TEST esteso, risultato ... TEST superato, nessun guasto. A questo punto provo a riavviare da DISCO INSTALLER OSX , risultato....MEDESIMO KERNEL.... A QUESTO PUNTO SONO MOLTO PREUCCUPATO SENTO L' ANSIA CHE MI CRESCE,....*****!! STO PER AVERE UN KERNEL PANIC...!!! GRAZIE, per l' attenzione!!!.....SUGGERIMENTI..???
  7. GRAZIE per la risposta , comunque il sito a cui fai riferimento è propio quello che dicevo io, purtroppo e in inglese e non è abbastanza chiaro , quindi ho preferito non rischiare. Una cosa però a cui non avevo pensato, (da te suggerita) è quella di disattivare il firewall. Sarà il caso? e come si può fare? Effettivamente ci sono due firewall se non sbaglio! quello del MAC e del ROUTER, quest'ultimo mi sembra più complesso. Sai dirmi come procedere...??? Grazie!
  8. Salve! Qualcuno sa illuminarmi su come configurare il ROUTER WIRLESS NETGEAR DG834G??? Ho un mac MDD G4 / 1.42 e un PC + 2 portatili iBOOK e PC in totale 4 computer con rete condivisa. Il problema è che ho l' ID BASSO con aMULE 2.0.0 Ho configurato il ROUTER al momento dell' istallazione mettendo i dati minimi necessari (TISCALI ADSL ). AMULE FUNZIONA MA HO " LOW ID " Sinceramente per NON fare danni mi sono limitato a dare un occhiata alla pagina online dei settaggi ROTER NETGEAR . Ho cercato un poì in retee ho trovato un sito in inglese su come settare tutti i tipi di router con i piu diversi programmi P2P. Il problema è che x amule non dice nulla ,ma cita EMULE per PC .Forse la configurazione è la stessa??Comunque sia è anche in inglese e per non fare danni mi sono astenuto dal cambiare i settaggi del router DG834G. Quindi gentilmente chiedo a qualcuno del forum piu esperto di me ,se puo aiutarmi...GRAZIE!!!
  9. ...io penso che à da considerare l' uscita di TIGER da quel momento in poi sono uscite le schede che supportano CORE IMAGE /CORE VIDEO , vedi la 9600 PRO PC E MAC EDITION, io ho guardato le specifiche della 9800 pro quella che ha la presa S-VIDEO e non viene riportato il supporto CORE IMAGE/VIDEO quindi credo sia antecedente a TIGER .Sicuramente esiste la 9800 pro G5 edition che supporta CORE IMAGE , ma non à compatibile con il G4 MDD 1,42 DP.
  10. GRAZIE !! per la risposta, ma la 9800 penso che non vada bene per due motivi, correggimi se sbaglio... 1 perchè non supporta core image/audio .Almeno che non sia uscito un nuovo modello. 2 per l' alimentazione , so che necessita di almeno 300WATT e almeno SLOT PCI liberi per il troppo carico energetico. Almeno questo è quello che ho letto da qualche parte...necessita modificare il gruppo di alimentazione del G4 , forse non è il caso del G4 MDD..?? La 9600 di cui parlo è uscita a Agosto 2005
  11. Salve ragazzi ! sono nuovo del forum chiedo gentilmente un aiuto a qualcuno più esperto di me o più informato, se sa indicarmi quale scheda grafica potrei montare sul mio G4 /1,42 Dual. Attualmente monta una Titanium GEFORCE 4600 a 128 MB. AGP. Per quanto sia riuscito a cercare ho trovato una scheda AGP - ATI 9600/256 MB. che supporta core image e core audio. Sapete indicarmi se esistono altre schede AGP simili o ancora più prestanti della ATI 9600 ?? GRAZIE !!!