thirdeyeblind82

Members
  • Content Count

    238
  • Joined

  • Last visited

About thirdeyeblind82

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Alessandro
  1. Ciao ragazzi, dopo aver aggiornato da Mountain Lion a Mavericks ho notato parecchi problemi e rallentamenti del mio iMac. Ho così deciso di formattare il tutto, rimettere Mavericks nell'iMac pulito, e recuperare i dati con Time Machine. Ho però paura che recuperando il tutto con Time Machine, tornerò ad avere gli stessi problemi di prima. Quale metodo mi consigliate di usare per riavere il mio HD come prima? Grazie mille!
  2. Ho risolto con questo comando sul terminale: sudo chown -R username:staff .Trash Grazie per l'aiuto faxus!
  3. Niente, ho fatto tutto ma il problema persiste. Cosa intendi per reinstallare il sistema da Recovery?? (ad occhio e croce non mi sembra una cosa piacevole...)
  4. Ho provato i vari metodi nella discussione ma nessuno ha risolto!
  5. Ciao a tutti ragazzi, da qualche giorno ho un problema sul mio iMac con Mountain Lion. Quando provo a cancellare qualche file, quest'ultimo viene eliminato completamente senza neanche passare dal cestino. Lo stesso se lo porto manualmente al cestino... Cosa può essere successo? Grazie
  6. Si ho aggiornato iOS6 ma son foto che non ho in nessun Photostream. Poi è molto strano che non riesco a cancellarle...
  7. Ciao a tutti ragazzi, ho all'interno del mio iphone delle foto che non so da dove vengono... Voglio dire, sono foto mie ma non riesco a capire da dove il mio cellulare le abbia scaricate. Non è nemmeno possibile cancellarle a differenza di quelle che sono in "rullino foto". Avete qualche idea?
  8. Ciao a tutti ragazzi. Ho preferito fare un'installazione pulita con Mountain Lion (dopo la brutta esperienza di Lion) ed ora sto procedendo al recupero dei dati con l'Assistente Migrazione. Ho scelto di recuperare solo dati e cartelle, togliendo la spunta ad applicazioni, utenti ed impostazioni... Eppure non riesco a completare l'operazione a causa di quest'errore! http://imageshack.us/a/img40/1636/screenshotvtr.jpg Che posso fare?
  9. Beh che sia più lenta dell'usb ci può stare... Quel che non ci può stare è che non funziona! Ho attivato sia su iphone che su iMac la sincronizzazione in wi-fi. A volte si collegano ma dopo una decina di secondi l'iphone si scollega. A volte invece l'iphone non trova assolutamente il mac. Ma sono accettabili questi problemi in un telefono da 400 euro?!
  10. Ciao a tutti ragazzi! Per favore aiutatemi voi che sto impazzendo?! Com'è possibile spostare canzoni o foto da iMac ad iPhone senza collegarli col cavetto?! Ho provato in tutti i modi! Prima con la sincronizzazione via wi-fi tra iTunes ed iPhone ma il telefono non riesce a trovare il computer. Poi ho provato con il bluethooh ma mac ed iphone non riescono a vedersi... Non so più che fare ragazzi! Possibile sia così difficile passarsi un singolo file senza attaccare l'usb? Grazie mille!
  11. Nessuno sa darmi un consiglio? Posso provare a riformattare l'hd?
  12. Niente, succedono cose stranissime anche con altri file! Tipo un file salvato l'ultima volta il giorno prima alle 15, e tornando indietro con Time Machine non ce n'è traccia fino all'ultimo salvataggio di oggi... Non so proprio cosa sta succedendo ragazzi... L'unica cosa che ho cambiato nell'ultimo periodo è l'hd esterno su cui sto facendo il backup...
  13. Ho il 10.7.4 E' la prima volta che mi accade. Devo fare la prova con altri file...
  14. Ciao a tutti! Ieri ho avuto il classico incubo che ogni utente teme come i bambini sono terrorizzati dall'uomo nero: la perdita del lavoro non salvato! Stavo lavorando ad un filmato con After Effect quando mi rendo conto di aver fatto una stronzata ed aver perso metà del lavoro senza poter tornare indietro. Dopo un attimo di terrore, mi ricordo di poter contare come al solito su Time Machine. Così apro le cartelle dei salvataggi precedenti (quasi fischiettando, memore delle altre mille volte che Time Machine mi aveva salvato il fondoschiena) e mi rendo conto di un fatto terribile! Ho il file salvato ogni mezz'ora, questo si, ma è la copia dello stesso file salvato circa 1 settimana fà ! O_O Vi assicuro che ho salvato il mio lavoro regolarmente, quindi le copie di questo file dovrebbero essere sempre diverse, ed invece è sempre lo stesso file, salvato per 1 settimana a diverse ore! Non ho la più pallida idea di come questo possa essere successo!! Per avere la controprova, sto continuando a lavorarci e salvarlo, ma entrando in Time Machine trovo sempre il file di ieri! O_O Avete qualche idea di cosa può esser successo? Ho cambiato qualche impostazione di Time Machine?! Grazie mille!
  15. Si ho capito, ma io parlavo del salvataggio automatico! Apple lo promette nel suo servizio, ma in realtà non c'è.