Alucard24

Members
  • Content Count

    169
  • Joined

  • Last visited

About Alucard24

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Alucard24
  1. Infatti è molto strano, è la prima volta che me lo fa, nonostante aggiorni adium senza problemi da un anno, solo questa versione mi da queste noie.
  2. Il problema è che ho cambiato tante di quelle cose che neanche me le ricordo più, ma ora la grafica è perfetta, invece aggiornando mi torna tutto come di default .
  3. Quindi sono solo io ad aver perso i temi i suoni e tutte le personalizzazioni? Che mi consigliate di fare?
  4. Per ora ho rimesso la vecchia e mi sono riapparse tutte, ma io le vorrei sulla nuova, è capitato anche a voi?
  5. Ragazzi ho aggiornato e ho perso tutte le personalizzazione grafiche, i temi, l'icona, le emoticon e i suoni, come faccio a riaverli tutti sulla nuova versione?
  6. Ciao a tutti, oggi per la prima volta ho collegato il mio macbook pro al mio lcd tramite dvi a hdmi.Tutto perfetto, se non che al cambio della risoluzione tutte le icone sono ammucchiate. Non esiste un programma come iconoid per windows che mi permette di associare una certa disposizione delle icone a diverse risoluzioni?
  7. Grazie lo stesso...come sempre ho risolto da solo.
  8. Ciao a tutti, stamani dopo vari aggiornamenti arretrati che ho effettuato mi ritrovo a non riuscire piu' a spegnere o a riavviare correttamente il mio macbook pro.In passato mi era già capitato ma si è sempre risolto da solo dopo qualche riavvio. Quello che succede se provo a spegnere il portatile è una chiusura veloce del sistema come se tutto fosse normale, il display diventa nero ed è tutto come se fosse spento, solo che non lo è, tant'è che non si riaccende, a quel punto tengo premuto il tasto accensione per un po', poi riaccendo e a quel punto parte dandomi all'avvio la segnalazione del problema per un errato spegnimento. Lo stesso con il riavvio, solo che in questo caso mi rimane accesa la lucina dello standby, per il resto si comporta allo stesso modo. Ho già riparato disco e permessi dal dvd di leopard ma niente.Non so che fare.L'unica volta che si è riavviato correttamente è stato col dvd dentro per effettuare la riparazione dei permessi, poi basta. Stanotte poi mentre l'ho lasciato ad aggiornare l'ho trovato con lo schermo che visualizzava una schermata simile alla tv quando non c'è il canale sintonizzato con i contorni delle finestre aperte segnati. Confido in un vostro aiuto aspettando vostri preziosi suggerimenti e sperando di riuscire a risolvere .
  9. Io ho appena aggiornato, spero che risolva la pessima situazione che avevo prima.E' da una settimana circa che qualsiasi cosa aprissi, mi crashava dopo poco, basta che magari aprivo un menù troppo veloce ed eccolo che si chiudeva, nemmeno con windows sono arrivato a tanti crash consecutivi, di qualsiasi applicazione.Non so da cosa dipendesse ma aspettavo a gloria questo aggiornamento, per adesso sembra non dare piu' problemi, ma tocco ferro, l'ultima settimana è stata davvero una bruttissima esperienza.Naturalmente avevo fatto tutte le varie riparazioni di permessi e di disco, quest'ultima da dvd perché da sistema caricato non riusciva a farmela a mi bloccava tutto. Ah faccio notare che per chi aveva il problema della riparazione permessi che tralasciava qualcosa che non riparava perché trovato in posizione diversa può tirare un sospiro di sollievo perché è stato risolto. Segnalo anche che dopo l'aggiornamento alla 10.52, cliccando su aggiornamento software ha trovato un altro aggiornamento della grafica di una quarantina di mega.
  10. Ciao a tutti, dopo ore di personalizzazioni ho reso adium perfetto, con le immagini personali della giusta dimensione, nella giusta posizione, con i margini perfetti e tutto quello che potevo fare. Mi sono rimaste solo tre cose per raggiungere il risultato che mi ero preposto. La prima è come fare rimbalzare l'icona di adium quando ho un nuovo messaggio, ho fatto si che suoni, che si apra la notifica di growl, che lampeggi il papero sulla barra in alto, ma volevo anche l'icona saltellante, l'ho abilitata nell'apposito menù assieme a tutto il resto, ma non ne vuole proprio sapere di saltare. La seconda cosa è sapere se è possibile nella finestra di conversazione vedere in grande sia la mia immagine personale, che quella del mio contatto. Riesco a vedere solo quella del mio contatto in piccolo in alto, ma le vorrei entrambi, grandi e sulla sinistra in stile amsn. Infine vorrei sapere se è possibile, per i contatti msn, poter mettere prima l'alias e poi il nome utente.Mi appare sempre prima l'email del contatto e dopo il suo alias, io vorrei prima l'alias e poi la mail. Vi ringrazio per adesso, aspetto la vostra consulenza .
  11. Grazie mille per il consiglio.Ma io eventualmente il software non lo userei, userei l'elgato eye tv che ho letto essere compatibile con i prodotti tv pinnacle.L'importante è sapere se è compatibile con mac e soprattutto se ci fossero alternative piu' valide .
  12. Ciao a tutti, è tempo che cerco una scheda tv ibrida (digitale terrestre e tv analogica) che non si inserisca all'usb come tutte le altre, ma che entri nello slot express card del macbook pro in modo da renderla piu' discreta, senza quel corno ingombrante che esce in fuori. Sarei stato molto propenso sulle elgato perchè so che sono le migliori e leggo dappertutto pareri entusiasti, solo che ho visto che produce solo penne usb. Cercando in rete ho trovato della pinnacle il modello PCTV HYBRID PRO EXPRESSCARD, solo che non riporta la compatibilità col mac, e non so se il software eyetv me la riconosce. In piu' comprando express card e software a parte la spesa salirebbe non poco, in quanto 130 euro costa il modello che ho riportato, a cui va aggiunto 80 euro di software. Esiste quindi una soluzione per mac, ibrida su slot express card che magari abbia già il software integrato?
  13. A quanto pare la colpa non è mia come pensavo, molti altri in rete hanno avuto un problema simile al mio, tipo la persona che ha scritto questo thread http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1292446&tstart=0 Mi rifiuto a questo punto di formattare per un problema di aggiornamento della apple, aspetto fiducioso e speranzoso in un futuro e veloce upgrade che risolva questo problema che molti hanno avuto.
  14. Quindi vorreste dirmi che semplicemente cambiando la password di root avrei fatto dei casini talmente grandi da arrivare addirittura al format che non possono essere risolti in altro modo?