Alucard24

Members
  • Posts

    169
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Alucard24

  1. Infatti è molto strano, è la prima volta che me lo fa, nonostante aggiorni adium senza problemi da un anno, solo questa versione mi da queste noie.
  2. Il problema è che ho cambiato tante di quelle cose che neanche me le ricordo più, ma ora la grafica è perfetta, invece aggiornando mi torna tutto come di default .
  3. Quindi sono solo io ad aver perso i temi i suoni e tutte le personalizzazioni? Che mi consigliate di fare?
  4. Per ora ho rimesso la vecchia e mi sono riapparse tutte, ma io le vorrei sulla nuova, è capitato anche a voi?
  5. Ragazzi ho aggiornato e ho perso tutte le personalizzazione grafiche, i temi, l'icona, le emoticon e i suoni, come faccio a riaverli tutti sulla nuova versione?
  6. Ciao a tutti, oggi per la prima volta ho collegato il mio macbook pro al mio lcd tramite dvi a hdmi.Tutto perfetto, se non che al cambio della risoluzione tutte le icone sono ammucchiate. Non esiste un programma come iconoid per windows che mi permette di associare una certa disposizione delle icone a diverse risoluzioni?
  7. Grazie lo stesso...come sempre ho risolto da solo.
  8. Ciao a tutti, stamani dopo vari aggiornamenti arretrati che ho effettuato mi ritrovo a non riuscire piu' a spegnere o a riavviare correttamente il mio macbook pro.In passato mi era già capitato ma si è sempre risolto da solo dopo qualche riavvio. Quello che succede se provo a spegnere il portatile è una chiusura veloce del sistema come se tutto fosse normale, il display diventa nero ed è tutto come se fosse spento, solo che non lo è, tant'è che non si riaccende, a quel punto tengo premuto il tasto accensione per un po', poi riaccendo e a quel punto parte dandomi all'avvio la segnalazione del problema per un errato spegnimento. Lo stesso con il riavvio, solo che in questo caso mi rimane accesa la lucina dello standby, per il resto si comporta allo stesso modo. Ho già riparato disco e permessi dal dvd di leopard ma niente.Non so che fare.L'unica volta che si è riavviato correttamente è stato col dvd dentro per effettuare la riparazione dei permessi, poi basta. Stanotte poi mentre l'ho lasciato ad aggiornare l'ho trovato con lo schermo che visualizzava una schermata simile alla tv quando non c'è il canale sintonizzato con i contorni delle finestre aperte segnati. Confido in un vostro aiuto aspettando vostri preziosi suggerimenti e sperando di riuscire a risolvere .
  9. Io ho appena aggiornato, spero che risolva la pessima situazione che avevo prima.E' da una settimana circa che qualsiasi cosa aprissi, mi crashava dopo poco, basta che magari aprivo un menù troppo veloce ed eccolo che si chiudeva, nemmeno con windows sono arrivato a tanti crash consecutivi, di qualsiasi applicazione.Non so da cosa dipendesse ma aspettavo a gloria questo aggiornamento, per adesso sembra non dare piu' problemi, ma tocco ferro, l'ultima settimana è stata davvero una bruttissima esperienza.Naturalmente avevo fatto tutte le varie riparazioni di permessi e di disco, quest'ultima da dvd perché da sistema caricato non riusciva a farmela a mi bloccava tutto. Ah faccio notare che per chi aveva il problema della riparazione permessi che tralasciava qualcosa che non riparava perché trovato in posizione diversa può tirare un sospiro di sollievo perché è stato risolto. Segnalo anche che dopo l'aggiornamento alla 10.52, cliccando su aggiornamento software ha trovato un altro aggiornamento della grafica di una quarantina di mega.
  10. Ciao a tutti, dopo ore di personalizzazioni ho reso adium perfetto, con le immagini personali della giusta dimensione, nella giusta posizione, con i margini perfetti e tutto quello che potevo fare. Mi sono rimaste solo tre cose per raggiungere il risultato che mi ero preposto. La prima è come fare rimbalzare l'icona di adium quando ho un nuovo messaggio, ho fatto si che suoni, che si apra la notifica di growl, che lampeggi il papero sulla barra in alto, ma volevo anche l'icona saltellante, l'ho abilitata nell'apposito menù assieme a tutto il resto, ma non ne vuole proprio sapere di saltare. La seconda cosa è sapere se è possibile nella finestra di conversazione vedere in grande sia la mia immagine personale, che quella del mio contatto. Riesco a vedere solo quella del mio contatto in piccolo in alto, ma le vorrei entrambi, grandi e sulla sinistra in stile amsn. Infine vorrei sapere se è possibile, per i contatti msn, poter mettere prima l'alias e poi il nome utente.Mi appare sempre prima l'email del contatto e dopo il suo alias, io vorrei prima l'alias e poi la mail. Vi ringrazio per adesso, aspetto la vostra consulenza .
  11. Grazie mille per il consiglio.Ma io eventualmente il software non lo userei, userei l'elgato eye tv che ho letto essere compatibile con i prodotti tv pinnacle.L'importante è sapere se è compatibile con mac e soprattutto se ci fossero alternative piu' valide .
  12. Ciao a tutti, è tempo che cerco una scheda tv ibrida (digitale terrestre e tv analogica) che non si inserisca all'usb come tutte le altre, ma che entri nello slot express card del macbook pro in modo da renderla piu' discreta, senza quel corno ingombrante che esce in fuori. Sarei stato molto propenso sulle elgato perchè so che sono le migliori e leggo dappertutto pareri entusiasti, solo che ho visto che produce solo penne usb. Cercando in rete ho trovato della pinnacle il modello PCTV HYBRID PRO EXPRESSCARD, solo che non riporta la compatibilità col mac, e non so se il software eyetv me la riconosce. In piu' comprando express card e software a parte la spesa salirebbe non poco, in quanto 130 euro costa il modello che ho riportato, a cui va aggiunto 80 euro di software. Esiste quindi una soluzione per mac, ibrida su slot express card che magari abbia già il software integrato?
  13. A quanto pare la colpa non è mia come pensavo, molti altri in rete hanno avuto un problema simile al mio, tipo la persona che ha scritto questo thread http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1292446&tstart=0 Mi rifiuto a questo punto di formattare per un problema di aggiornamento della apple, aspetto fiducioso e speranzoso in un futuro e veloce upgrade che risolva questo problema che molti hanno avuto.
  14. Quindi vorreste dirmi che semplicemente cambiando la password di root avrei fatto dei casini talmente grandi da arrivare addirittura al format che non possono essere risolti in altro modo?
  15. Lo so, ma facessi casini e pasticci ci si può stare, ma directory utility non mi abilitava neanche prima l'utente root, col dvd ho cambiato la password (che mi serve anche col terminale se voglio usare sudo) per l'utente root e quindi l'ha creato così come suggerisce apple di fare, e non penso che l'os si sia incasinato per questo, visto che non me lo faceva abilitare neanche prima da directory utility .
  16. Ma avessi fatto qualcosa lo capirei . Come suggerito da apple per cambiare la password di root (e di conseguenza abilitarlo) visto che uility directory non andava ho inserito il cd e l'ho cambiata, non ho fatto altro, e quello che ho fatto l'ho fatto leggendo le docs apple . Il format pensavo di dovermelo scordare quando ho abbandonato windows, sul mac i problemi avrei voluto risolverli in altro modo, specie considerando che non ho pasticciato niente e modificato alcun file di sistema .
  17. Ma il resto mi funziona perfettamente, la riprazione dei permessi l'ho già fatta ma dal mac, non dal dvd, semmai proverò anche quello.Accedendo da root mi fa fare tutto, rinominare e fare quello che voglio, mi sembra strano che la mia installazione abbia dei problemi.Le uniche cose che non capisco sono come mai non mi fa abilitare l'utente root da directory utility, il cambio password nello stesso menù è oscurato, e come mai con mela+i nonostante nei permessi abiliti scrittura e lettura non mi fa fare niente. Quello che ho fatto è stato semplicemente mettere il dvd di leopard per cambiare la password di root visto che se volevo fare qualsiasi operazione da terminale non la conoscevo. In root non ho fatto niente, solo rinominato quel famoso file per prova, file che avevo creato io stesso, quindi non di sistema. Se ho messo il cd per cambiare la password è perché l'utente root da utility directory non me lo faceva avviare neanche prima di mettere mano a niente, non è stata una cosa successiva.
  18. Se me lo faceva fare non ero qui a chiederlo Su enter ci ho già premuto, non è il primo file che rinomino, è il primo che non riesco a rinominare per via dei permessi .Ho fatto anche la prova dell'utente proprietario ed ho impostato il mio account come tale ma non è cambiato niente Imac lo utilizzo solo io, e a parte il mio account che è già amministratore c'è solo root ed è un po' scomodo cambiare utente per rinominare un file tutte le volte. Per quanto riguarda mela+i l'ho già fatto, ma che devo selezionare per poter rinominare il file?Come soluzione mi sembrerebbe la piu' semplice e comoda e vorrei proseguire su questa, ma vado a condivisione e permessi, sblocco il lucchetto, mi appare nome utente e password, metto nome e password di root, mi viene scritto "hai un accesso personalizzato" sul mio account come privilegi metto scrittura e lettura (nonostante sia già selezionato), chiudo e non va, stesso identico messaggio che mi dice che mi mancano i privilegi, provo a rinominarlo di nuovo da menu che appare con mela+i e stessa cosa dei permessi.In piu' ogni volta che riapro quel menù il lucchetto è nuovamente richiuso, forse per motivi di sicurezza, fatto sta che in quel modo non riesco ad abilitare i permessi e a rinominare il file. @ SARA Quello che ho fatto io è semplicemente inserire il dvd di mac os 10.5, riavviare tenendo premuto c, e da lì CAMBIARE la password dell'utente root, in leopard cambiando la password ho letto che si abilita anche, ed è così che ho fatto, anche perché la password non la conoscevo e nel caso volessi agire dal terminale mi serve comunque. Non penso di aver fatto danni ad attivarlo, al massimo basta non accederci. Capisco che tu l'hai abilitato da utility directory, ci ho provato anche io, ma come ho già scritto piu' volte non mi va, io ci clicco su abilita utente root, ma non succede niente e la parte del cambio password rimane oscurata, ed è questo che continuo a non capire .
  19. Intanto ringrazio tutti per adesso . Assodato il fatto che ho fatto male ad abilitare l'utente root non mi sono ancora chiare alcune cose . Ok che è bello il terminale, ma non c'è proprio modo di rinominare un file senza ricorrere alla riga di comando?Vorrei qualcosina di un po' piu' userfriendly. Non che non lo sappia usare, usavo dos, uso anche la riga di comando senza problemi, ma vorrei qualcosa da fare al volo senza troppi percorsi da digitare . Il file in questione è un file plist, e rinominarlo non è affatto dannoso poiché è semplicemente la copia di un altro file plist, l'originale se ne sta beato al suo posto, mi serve semplicemente per eseguire una procedura letta in rete per far si che hardwaregrowler non si chiuda mai e se lo fa che si riavvi in automatico. In piu' a parte il fatto che non dovrei abilitarlo (e ormai che l'ho fatto ma non ci accederò se me lo sconsigliate tutti), come mai se clicco su abilita utente root da utility directory non mi accade niente?E la scritta cambia password di root è oscurata? Mettete un giorno volessi cambiare password sono sempre relegato a mettere il cd di leopard? Questa è una cosa che mi piacerebbe risolvere assieme ad un modo un po' piu' intuitivo tralasciando la riga di comando che potrei anche usare ma che preferisco evitare per fare azioni che normalmente il sistema mi blocca, come rinominare una semplicissima copia di un file che ho creato io .
  20. Ciao a tutti, da bravo utente alle prime armi volevo esporvi l'ennesima domanda da niubbo, spero che mi possiate aiutare . Oggi per la prima volta cercando di rinominare un file all'interno della libreria mi è apparso il messaggio di protezione che mi indicava che non avevo i permessi necessari per questo genere di operazione. Benissimo penso io, non l'ho mai fatto ma so che loggandomi come root dovrei risolvere il problema. Ho cominciato così la trafila per attivare l'utente root su leopard.Per prima cosa ho inserito il cd di installazione di osx 10.5, ho selezionato l'utente root e gli ho creato una password, dopodiché sono riuscito ad accedere, anche se la configurazione era tipo la modalità provvisoria di windows, c'era il minimo indispensabile precaricato sopra. Ok penso, ora non devo fare altro che andare sul mio account, andare su applicazioni, utility, directory utility, sblocco il lucchetto per le modifiche, inserisco la password e vado a cliccare su abilità utente root nel menù composizione,così ho fatto ma per quante volte clicco, non succede niente, non apre niente e non esegue alcunché.Provo a loggarmi in root e ci provo da là e mi fa la stessa identica cosa. Come mai succede ciò?Non mi permette neanche di cambiare la password perché la voce è oscurata, come posso fare per risolvere ? Andando in quel menù e abilitando root se non ho capito male ho gli stessi privilegi pur rimanendo nel mio account giusto?Se così non fosse, come posso ottenere i privilegi di root e poter rinominare quel benedetto file dal mio account senza però usare il terminale (non so neanche la differenza tra sudo e su).Ho pensato che non mi facesse abilitare l'account root perché di fatto già attivo e che non servisse per avere gli stessi privilegi dal mio account ma per creare root ex novo ed avendolo già creato non succedeva niente per questo,ma non mi fa cambiare neache la password, la voce rimane oscurata e non ci posso cliccare. In piu' accedendo a root mi è venuta una strana richiesta di password da parte di safari del portachiavi utente, io non ho impostato niente, sapete dirmi come si cambia la password del portachiavi? Scusate se non sono stato molto chiaro ma capirete dall'ora tarda che sono stato finora a combattere con questo problema. Spero che mi aiuterete presto, confido in una vostra risposta . P.S. Me ne sono accorto solo stasera, è mai possibile che tenendo premuto il tasto della freccia di selezione destra per scorrere tra un icona e l'altra quando arriva alla fine della finestra non scende da solo alla fila di icone sottostante ma devo premere io la freccia in basso per farlo passare alle altre icone? Su winzoz se scorro tra un icona e l'altra e tengo premuta la freccia destra mi va a capo da solo fino alla fine.
  21. Io ho sentito che un programma che permette di utilizzare gli iphone e gli ipod touch come hard disk è TouchCopy.Questo IFuntastic come funziona?Ora manca il supporto ai divx, poi molti dei grandi limiti grazie agli hack si sono superati .
  22. Speravo in un aiuto visto che non sono il solo a cui si verifica il mini rallentamento di 3 secondi in avvio rispetto a tiger.Ad altri che hanno formattato e reinstallato notate se c'è un avvio di 3 o 4 secondi piu' lento? Mi scoccerebbe formattare e poi magari mi rimane uguale perché il rallentamento è fisiologico.
  23. Alla fine ho aggiornato direttamente, va tutto perfettamente.Con un solo ma. Prima si accendeva in 3 secondi, ora non è che ci metta 1 minuto, ma noto un paio di secondi in piu' in accensione.Dopo la schermata celeste prima mi appariva subito il dock e le icone, ora la schermata celeste sta 3 o 4 secondi e poi viene il dock, cambia poco, ma ho sentito che chi ha piallato tutto e reinstallato non ha questo mini-rallentamento e si riavvia nello stesso tempo di prima.Confermate?C'è qualcosa che possa fare per velocizzare l'avvio senza dover piallare tutto?
  24. Preso anch'io, stasera mi butto ad installarlo sul macbook pro.Una curiosità .Bootcamp con windows si può installare anche dopo o è meglio se si fa tutto assieme?