pixeno

Members
  • Content Count

    42
  • Joined

  • Last visited

About pixeno

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Città
    , ,

Contact Methods

  • Website URL
    0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=G4%40733;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=
  1. Ciao Takefive, immagino che se sei riuscito a vedere i filmati su IDVD, sei riuscito finalmente a importare i filmati su hard disk, il che è già un grande passo avanti. Ora per importarli su iMovie devi andare su Archivio e selezionare Importa. Certamente il file video che hai importato deve essere tra i file che iMovie può gestire. Certamente i file .mov vanno bene. Ciao Pier
  2. pixeno

    Ciao

    Ciao Rocco, la tua videocamera registra in minidvd e non minidisk oppure se preferisci nei seguenti formati DVD-R (8 cm), DVD-RW (8 cm), DVD-R DL (8 cm), e hai 1 x uscita audio/video composito. Dunque a mio parere ti servirebbe una scheda di acquisizione tipo questa della pinnacle http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/it/Products/Consumer+Products/Home+Video/Studio+Family/Pinnacle+Video+Capture+for+Mac.htm ma controlla bene le specifiche tecniche. Poi dovresti acquisire con imovie e farne un dvd o quello che desideri tu. Questo è quello che ti posso dire. Ma senti altri pareri. Ciao Pier Ps Comunque la sezione a cui hai scritto non è corretta. Dovresti scrivere invece a quella dedicata che è in STRUMENTI PER L'USO PROFESSIONALE - MacProf nella sezione video, specificando bene qual'è la domanda che fai al forum nell'oggetto, così da semplificare la consultazione e l'eventuale risposta.
  3. Dj poi non dimenticare di postare la soluzione al problema. Forza e coraggio.
  4. Mi sa che devi reinstallare il sistema operativo. Vedrai che dopo andrà tutto bene. Le due faccine con il punto interrogativo indicano che non il SO non trova il disco di avvio. Le altre cose che vedi dopo francamente non ho capito.
  5. Vacanze in senso metaforico. Comunque anche se stressante e faticoso spero che vi divertiate :-)
  6. Caro Finder probabilmente DJ non sapeva cosa era Kernel Panic come invece sai tu, infatti non per questo ti chiami Finder : ) Comunque potrebbe essere una Ram che funziona male o un problema di software, di certo se il MacBook è in garanzia tornare dove l'hai comprato mi sembra la decisione più saggia.
  7. Ma il problema ti è nato quando hai messo un software preciso o c'era già da subito (quando ti è arrivato il computer)? Kernel Panic può essere anche un problema di software.
  8. La schermata grigia è un kernel panic. Generalmente è un problema di hardware, probabilmente ram addizionale installata. Guarda se la schermata grigia assomiglia a questo che trovi qui. http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=106227
  9. In questo sito http://www.pitelefonia.it/p.aspx?i=2154513 dice che dovrebbe costare intorno ai 450 dollari
  10. ...e Wajones vien di notte con le scarpe tutte rotte... Wajones si attiverà il 6 Gennaio e posterà 2.000 commenti il primo giorno e 300 tutorial il secondo giorno ecc. Non sapete della leggenda di Wajones? E' una specie di guru di Montagna. Dicono che sia trentino e che si sveglierà la notte del 6 Gennaio di un qualche anno per portare il verbo Apple nel mondo. Hey, ma Apple non è un verbo, è un sostantivo. Mah, le leggende son leggende. : )
  11. pixeno

    Comandi Terminale

    Se i file cancellati erano molto importanti prova a leggere nel link qua sotto. http://www.macworld.com/article/48263/2005/12/rmdangers.html Tra l'altro c'è anche spiegato bene il significato di rm
  12. pixeno

    Comandi Terminale

    Concordo. Il mio era un piccolo gioco di parole. Anche se so poco di terminale... This technique uses a Terminal command to force the Trash to empty. Perform the following steps in the order specified: 1. Launch Terminal, located in the Macintosh HD > Applications > Utilities folder. 2. At the Terminal prompt, type the following command exactly as written: * sudo rm -rf ~/.Trash/* Note that: * There is a single space after each of the terms sudo, rm, and -rf in the command. * Assure you have typed the command exactly as written before proceeding: typographical errors in this command can have dire consequences, including erasing your hard drive! 3. Press Return. 4. Type your Admin password when prompted, then press Return. The files in the Trash are now deleted. In altre parole terminale ha una grammatica molto precisa. Tutto deve essere scritto senza errori di digitazione soprattutto se usi sudo con rm (remove) pena la cancellazione di dati che non dovevano essere cancellati.