Muffo

Members
  • Posts

    16
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Andrea

Muffo's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. Quindi possiamo sperare che escano entro la fine di Aprile?
  2. Quindi se: 1- formatto l'hd 2- installo SL 3- ripristino tutto con l'assistente della migrazione ottengo un sistema con installazione "pulita" e mantengo TUTTO il resto? (per tutto intendo applicazioni, impostazioni, documenti, ecc...)
  3. La tua è un'ottima osservazione...infatti la possibilità di comprare il modello bianco non l'ho affatto scartata! Semplicemente, viste tutte le novità che si porta dietro il nuovo modello, la mancanza di una porta FW mi è sembrata una nota stonata. In ogni caso non ho intenzione di acquistare SUBITO il portatile visto che, come hai giustamente sottolineato, mentre il "vecchio" è ipercollaudato e funzionale non sappiamo ancora molto sugli eventuali "difetti di fabbricazione" del nuovo (ma forse questo è un pò offtopic... )
  4. Quindi in conclusione mi dite che l'alluminio si crepa meno facilmente ma si deforma di più? Per i graffi non ho ancora capito se l'alluminio sia meglio...
  5. La possibilità di comprare un macbook "vecchio" non l'avevo scartata dal momento che, come mi stai confermando, tutti cercano di liberarsene per far posto al nuovo prodotto. Tornando al topic comunque vedo che anche qui i pareri sulla robustezza di alluminio/policarbonato sono discordanti!
  6. In questi giorni ho sentito persone sostenere che il materiale dei "vecchi" macbook sia più robusto dell'attuale alluminio perchè l'alluminio si ammacca facilmente e storie simili... Non sono riuscito a capire se dicessero così perchè, da bravi mercandi, cercavano di vendere i loro MB bianchi ad altra gente per poi comprarsi il modello nuovo in alluminio oppure se lo pensassero veramente. L'alluminio è veramente più fragile a urti/graffi del policarbonato? A me sembra un pò strano...perciò chiedo a voi.
  7. Leggo ora su macitynet che Steve ha deciso che a noi utenti consumer la porta FW non serve...se lo dice lui...
  8. Sono già partite delle "petizioni" a riguardo?
  9. L'immagine che hai postato mi sembra piuttosto significativa...l'esperienza a questo punto mi insegna che le proteste rimarranno inascoltate e per la FW si dovranno trovare soluzioni alternative, ammesso che ce ne siano.
  10. Si si...la mia domanda in realtà era: "potrebbero aggiungerla in una prossima revisione?"
  11. Sono un felice possessore della scheda audio m-audio firewire 410. Da qualche mese aspettavo l'uscita dei nuovi macbook con case in alluminio ma, con grande delusione, ho scoperto che non potrò collegare la mia scheda audio a causa dell'assenza della porta fw. Il precedente modello di macbook (quelli in plastica per intenderci) non ha mai cambiato la dotazione di porte durante gli anni: sempre 2 porte USB, una fw, ecc... Sarà così anche per il nuovo modello oppure in seguito alle numerose lamentele Apple potrebbe inserirla? La domanda è, a mio avviso, di non poca importanza dal momento che: - il MB in plastica non durerà ancora molto in commercio...probabilmente avevano delle scorte ancora da smaltire e nei prossimi aggiornamenti dei portatili scomparirà . - molte persone come me si trovano in casa con dispositivi FW che non potranno più utilizzare sui portatili Apple di prossima generazione a meno di un esborso di denaro spropositato (vedi MB Pro). Cosa ne pensate voi? Inserire una porta in più nel MB significherebbe dover cambiare il processo produttivo per "bucare" in un altro punto la scocca di alluminio...saranno disposti a farlo per accontentare i clienti?