chicca29

Members
  • Content Count

    6
  • Joined

  • Last visited

About chicca29

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    chicca29
  1. Ciao a tutti! Nel ringraziarvi per le risposte a una mia richiesta precedente, vi chiedo aiuto nuovamente per quanto segue. Un conoscente che fa video turistici amatoriali (i classici 'filmini delle vacanze'...) deve comprare una nuova videocamera. Praticamente usa tutti i comandi automatici + lo zoom e poi monta le riprese al pc. Servirebbe qualcosa di decente come qualità di ripresa già con i comandi automatici, uno stabilizzatore ottico valido e soprattutto, avevo visto c'è una videocamera in circolazione che ha ridottissimi tempi di avvio della ripresa da quando si pigia il tastino, ma non ricordo più il modello - questo perché questo signore usa la videocamera come l'occhio umano e vorrebbe riprendere eventi in tempo reale... Il costo del prodotto non influenzerebbe la scelta. Io ho iniziato col pensare in generale a una videocamera (amatoriale) MiniDv a 3CCD, tanto per il discorso della qualità . Però questa cosa dei tempi di avvio registrazione mi sta girando nella testa. Sì, capisco, tutto questo panorama non è professionale, è anche un po' seccante perché non è l'uso che vorremmo fare di questi prodotti, ma la persona in questione ha 70 anni... diamogli l'automatico e facciamogli fare queste riprese 'veloci' e 'mosse'. Avete indicazioni specifiche da darmi? Un miliardo di grazie in anticipo. Cristina
  2. Ciao, grazie delle risposte, ho visto il video di frame - wow, bella resa! Mi state facendo andare in astinenza da produzione video, non vedo l'ora di avere la disponibilità economica e, a giorni, prendere la videocamera... Ciao!
  3. Ottimo! Grazie della risposta. Ho visto il link, molto interessante anche il prezzo. Grazie! Ciao.
  4. Ciao a tutti! Vedendo le varie caratteristiche, mi sto convincendo che questa videocamera sia ciò che mi serve (non vi sto a tediare su che ne faccio, comunque un uso semi-professionale). Qualcuno di voi ce l'ha o l'ha usata e mi sa dire se funziona bene, se ha una buona luminosità , se l'audio è ok ecc. ecc.? Inoltre, a Torino e provincia avete indicazioni di un buon rivenditore? Per questo prodotto ho trovato dalla Canon Italia solo l'indicazione di Europhoto. Grazie a tutti, ciao!
  5. sì, mi ero resa conto che mancavano queste due PICCOLE informazioni al mio messaggio, ovvero la cifra che avrei voluto investire (diciamo max. 2000 euro) e il formato (sicuramente opto per il MiniDV)... ho visto quella che mi hai segnalato, sono incline a modelli simili, ma fa parte di quelle che già sono un po' 'ingombranti', ovvero non per la maneggiabilità , quanto per il problema di spiazzare le persone che vi si trovano davanti e che credono di trovarsi in tv (mi capita continuamente)... mi sa che da questo problema non ne vengo fuori e che dovrò accettare una soluzione professionale come quella e discutere all'infinito per ogni ripresa. Grazie :-)
  6. Salve a tutti e complimenti per le varie risposte e consigli utili. Chiedo anche io, se qualcuno ha possibilità di rispondermi. Devo comperare una videocamera per fare riprese in interni ed esterni tra le persone, deve essere qualcosa che, pur essendo 'visibile' (non è assolutamente mia intenzione fare candid camera!), non sia ingombrante (vedi videocamere con ottiche intercambiabili Sony e Canon), per riprendere cose come feste tradizionali, rituali, interviste ecc. Vorrei che avesse tutti i comandi manuali e, udite udite, la messa a fuoco regolabile sulla ghiera e non a tastino. Magari con un buon grandangolo di base :-) Poi monterò le riprese col mio caro PC (usando Premiere Pro, faccio tra le altre cose documentari), quindi anche la qualità dell'immagine e del suono dovrebbero essere abbastanza alte. Mi sono fatta un giro sui vari modelli, ma non sono troppo convinta di nulla. Avete consigli? Vi ringrazio in anticipo. Ciao! Chicca