Pittiz

Members
  • Posts

    10
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Pittiz

Pittiz's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. Ho provato come hai detto tu a fare una 2a sessione (sempre dal finder), ma non avevo cmq la possibilità di cambiare etichetta al cd... Buh, magari utilizzando qualche programma per la masterizzazione tipo Burn o LiquidCD... vedremo... anche se non è che sia questione di vita o di morte, era solo uno sfizio Grazie lo stesso! Ciau
  2. Ciao a tutti! Spero che qualcuno sappia darmi una mano... Ho masterizzato sul mio mac dal Finder un cd-r, facile come bere un bicchier d'acqua. Ora però avrei bisogno di rinominare il mio cd, ma non so come fare... Una cosa del genere so che è possibile farla con Nero, su cd non chiusi (e in effetti il cd non è chiuso) Aiuuuuuuuuuto
  3. Purtroppo hai ragione, ho telefonato ora alla DLink e me l'hanno confermato. Penso che ripiegherò su un'antenna direzionale: ho già visto qualche modello con 6dB di guadagno sui 15 del Netgear. Almeno dovrei andare sul sicuro...Grazie cmq!
  4. Ciao a tutti! Come da titolo, visto la mia assoluta inesperienza nella gestione delle reti mi sto trovando in difficoltà nel costruire un bridge tra un Netgear DG834 (router che da solo funziona benissimo) e un access point D-Link DWL-2100AP messo in modalità repeater (comprato da poco perchè necessito di ampliare la rete wireless di casa fino a camera mia dove troneggia il mio nuovo sfavillante MacBook Pro ). Cosa ho combinato finora: ho tolto le impostazioni di sicurezza sul Netgear (per eliminare complicazioni, almeno all'inizio) e ho fatto riconoscere al DLink repeater la rete wifi disponibile. Sembra che qualcosa ci sia, visto che il Netgear mi ha in qualche modo visto l'indirizzo mac del DLink (e gliel'ho fatto accettare), ma andando su 'dispositivi collegati' il nuovo AP non compare... e su quest'ultimo il led per la WLAN che dovrebbe essere fisso per indicare la connessione avvenuta continua invece a lampeggiare come in attesa... Qualche anima pia sa illuminarmi? E' già un pomeriggio che mi scervello su sta cosa Intanto grazie! ps: per ora vi chiedo questo, poi se riesco a risolvere vi chiederò come configurare il MacBook
  5. Ho provato con Liquid CD, ma nulla... andando sul menù 'Disco' alla voce 'inizializza', viene fuori il messaggio 'attendo unità disco', e non è possibile quindi far partire l'inizializzazione (nè rapida nè completa). Per mia fortuna ho risolto con Nero su Windows (Parallel Desktops è davvero una gran cosa ) e ho recuperato il dvd, ma penso ci debba essere qualcosa del genere anche per mac... Grazie comunque! Ciao!
  6. Ciao a tutti! Mi scuso se qualcuno ha già segnalato questo problema, ma ho provato a cercare e non ho trovato un caso simile... Dunque, stamattina volevo inizializzare un dvd rw con utility disco (cosa che tra l'altro ho già fatto più volte senza problemi), una volta avviata l'inizializzazione però, dopo appena 2 secondi utility disco mi si chiude inaspettatamente (con mia grande sopresa visto che come applicazioni non avevo aperto altro) Il fatto è che ora inserendo il dvd me lo riconosce come cd con capacità 0, e non mi permette più di fare alcuna operazione (inizializzazione compresa). Come posso fare per recuperare il mio dvd? Pensavo a qualcosa tipo l'opzione del'Ahead Nero 'cancella riscrivibile', che ti pulisce tutto a prescindere da errori precedenti... Grazie alle anime pie che sapranno darmi una mano!
  7. Già l'installazione mi ha settato le opzioni come hai descritto tu, e non le ho modificate... Quindi tu su Windows non hai modificato nessuna impostazione di rete/internet? A me in Connessioni di Rete da Pannello di Controllo compare solo l'incona della lan virtuale, che di suo funziona (per la condivisione dati) Ponendo il discorso proprio ai livelli terra-terra, se io adesso sa Windows apro l'Explorer, dovrebbe venirmi fuori il pupup per la connessione? Oppure dovrebbe già essere tutto ok?
  8. Ciao a tutti! Scusate se questa domanda è già stata fatta milioni di volte, ma credetemi (vista la mia scarsa inesperienza in fatto di reti) finora ci ho perso un pomeriggio... Dunque, sul mio MacBook Pro ho installato Paralled Desktop per avere sottomano Windows. Il mio problema è che non ho idea di come potermi connettere ad internet da Win. Ho settato i parametri della VM come spiegato nel manuale (con bridge ethernet), ma mi trovo in difficoltà quando lascia a me settare su Windows i parametri come farei su un nuovo pc. Non è che per caso qualche buona anima potrebbe illuminarmi? Grazie mille!
  9. Ciao a tutti! Vorrei installare Parallel Desktop per far girare Windows sul mio MBP (ahimè, per l'università non posso farne a meno). Mi sono informato in giro, ma vorrei avere delle conferme da parte vostra: 1- è vero che non occorre disporre di Windows SP2 come per Boot Camp, ma si può installare una qualsiasi versione? 2- per poter usare in tutta sicurezza internet con Windows emulato avevo pensato di installare (come sul pc di casa) un antivirus e un firewall aggiuntivo. Per il firewall è necessario impostare qualche regola particolare per permettere di condividere la connessione (come ho dovuto fare per la lan pc-mac, con il modem collegato al pc)? Grazie a chi avrà la pazienza e il buon cuore di rispondermi!
  10. Ciao a tutti! Con mia grande gioia ho appena preso un MERAVIGLIOSO MacBook Pro, e vorrei metterlo in rete con il pc di casa. Per definire la situazione: pc con collegamento internet e scheda di rete, macbook collegato via ethernet. Dopo qualche tentativo (ammetto che non mi riesce benissimo manovrare sulle reti ) sono riuscito a realizzare una lan come si deve! Condivisione file e internet. Tutto ok? NO. Attivando su windows il firewall Zonealarm, che penso molti di voi conosceranno, e impostando una semplice regola che permette al pc di vedere il mac, la condivisione dei file funziona ugualmente come dovrebbe, ma la condivisione della connessione internet no. Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema? Eventualmente qualcuno l'ha risolto? Grazie a quanti sapranno darmi una mano!! È un giorno intero che cerco di capirne il perchè...