Markelian

Members
  • Content Count

    43
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Markelian

  1. Cosa cosa?! Usura delle gomme di una macchina !!! Ma quelli della Apple sono veramente fuori di zucca !!! Qui si tratta di una batteria che si gonfia a dismisura e che forse può anche esplodere. Questo è un difetto delle loro batterie e non dell'usura. Cosa centra l'usura con il rigonfiamento o (peggio) con la perdita del liquido interno? Dove sta scritto che dopo due/ tre anni la batteria si gonfia e / o può avere perdite del materiale componente interno? Anche a me è successa la stessa identica cosa, guardate le foto seguendo il "link": http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=92339 Per me, quelli alla Apple che ti hanno risposto così sono soltanto S****zi e basta. Ho comprato la nuova batteria della serie "A1189". Appena passati due mesi ... presenta gia un leggero rigonfiamento della parte superiore. Spero che si fermi li e non vada oltre ... Cara Apple, siamo un po in troppi ad avere lo stesso difetto delle tue batterie per i MacBook. Dunque, non ci pigliare per il c**o con futili argomenti, piuttosto cerca un rimedio a questo problema e tratta con più attenzione i tuoi "FEDELI" clienti che sborsano grosse quantità di danari per comprare i tuoi computer.
  2. La stessa identica malattia l'ha passato anche il mio MacBook Pro 17 del 2007. Esattamente dopo due anni, la batteria si è gonfiata come un pallone. Ovviamente ero fuori garanzia. http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=92339 Poi qualche mese fa il portatile ha smesso di accendersi! Sono andato in un centro Apple e li mi hanno detto che "si è fottuta" la scheda logica!!! P.r.a T***a (dico io), ma come può succedere una cosa del genere?! Invece SI, succede e nessuno ti può aiutare. http://www.melablog.it/post/6268/problemi-per-i-primi-macbook-pro-santa-rosa
  3. ammazza, vi siete sprecati in abbondanti ed importanti spiegazioni!!! Comunque ho risolto l'inghippo cambiando la pila della scheda Logica.
  4. Salve. Vi scrivo per esporvi questo strano comportamento del mio G5,DP. Ogni volta che riaccendo il PPC, l'orologio dell' OSX (Ora & Calendario) ritorna indietro a 01 / 01 / 1970; Ore: 00 - 01 ... !!! Non capisco come mai! Quando il Mac viene collegato alla rete (internet), l'orologio torna giusto "a tempo" ma il giorno dopo ecco che ci risiamo con il solito orologio "sballatone"!!! --- Il Mac, prima aveva installato Tiger, successivamente ho rimpiazzato attraverso l'Upgrade con Leopard. --- Qualche suggerimento X.fv.
  5. Guardate quì: http://punto-informatico.it/2425100/PI/News/macbookpro-panne-tutto-normale.aspx ... oppure quì: http://www.melablog.it/post/6268/problemi-per-i-primi-macbook-pro-santa-rosa Lista degli utenti con MacBook Pro afetto da questo problema: https://spreadsheets.google.com/ccc?key=pV-CKzYqbB6dLQRx8wpC2aw -- Male, male...male...
  6. Porc... Il mio MacBook Pro 17 (Core2DUO) ha questi sintomi e quel che è peggio è il fatto che sembra "morto definitivamente"! Quando tento di farlo partire lo schermo rimane spento. Non parte nemmeno tenendo premuto "shift"- estensioni disabilitate! Ho rimesso nel lettore DVD il disco del sistema OSX (per ripristinare il Mac) ma niente, non va, e il DVD non viene più fuori dal lettore! Che guaio!!! Prima è andata la batteria: http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=92339 e adesso questo brutto guaio... Sono deluso da questo prodotto della Apple. Cavoli, con quello che costano i prodotti della mela! ... --------------- In rete, ho letto diverse interpretazioni che tentano di spiegare questi difetti, (il deterioramento della batteria e il mancato BOOT del portatile). Qualcuno dice che la stessa Apple ha lasciato degli "Update" che in certi casi causerebbero dei gravi problemi al portatile. Sono incazzato nero e non so come fare.
  7. ... ammazza ... ... diventa sempre più cicciona !!! :confused: Scoppierà del tutto ?!!! Di che materiali sarà fatta ?
  8. Pazzesco...!!! Anche la mia Batteria si è aperta allo stesso modo, come nella foto postata da te. In rete ho trovato una batteria non Apple (prodotta in China) a costo di circa 50 € che messa a confronto con il prezzo della batteria originale APPLE viene a costare meno della metà ! Ultimamente, alla Apple o si drogano di brutto a tal punto da non vedere questi problemi o se ne sbattono ... fregandosene altamente dei consumatori. Temo che se continueranno così ..., presto LA MELA diventerà marcia!!! Speriamo di no.
  9. Salve. Salve a tutti. Giorni fa, mentre chattavo via "SKYPE, il mio "MacBookPro 17 CORE2DUO - 2.4" si è spento senza valido motivo! ------------------------- ------------------------- Attaccai subito l'alimentazione e riaccesi... l'indicatore della batteria segnava il 7 %! Dopo qualche ora con il portatile in carica, staccai l'alimentazione e continuai a lavorare con la batteria. Una volta scesa a 14 % della carica, il Mac si spense di nuovo, senza avvisarmi (come di solito dovrebbe fare)! Il giorno seguente feci la procedura della calibrazione della batteria ma niente da fare. Sul forum di Logic - "LOGICFORUM" mi consigliarono di cambiare la batteria la quale ho provveduto a reperirla via Internet. Oggi, ho sostituito la batteria vecchia con quella nuova ma il "BOOK" non ne vuole sapere! Si spegne ancora (cioè adesso va in stop, non si spegne del tutto come prima! L'avviso che deve uscire per indicare che si sta usando "l'energia di riserva" non compare più e il Mac si spegne con circa il 20 % della batteria! Così almeno dice l'indicatore del OSX! Poi, appena collego l'alimentazione, l'indicatore della batteria sul "FINDER", (come se si fosse confuso) mi indica il 4 % della carica!! Poi ancora, la lucina sul gancio magnetico del cavo dell'alimentazione è verde (cioè, batteria carica) invece l'indicatore del OSX mi indica l'80 %!!! Stacco il cavo e "come per miracolo" l'indicatore torna ad indicare il 100 % della carica!!!! Non ci capisco più na mazza e mi sono pure rotto le scatole con sta storia assurda! Avreste qualche suggerimento per risolvere questo mio problema? Di chi sarà la colpa, del System che magari (per qualche oscuro bug) sbaglia a leggere la carica o come mi hanno ancora suggerito al "LOGICFORUM", cioè CAMBIARE LA SCHEDA LOGICA?! Vi ringrazio anticipatamente. P.S. Il M.B.Pro è del 2007, 22 mesi di vita. N.B. - Il MacBookPro sotto carica funziona in modo perfetto. - Ho notato che (quando lancio l'Utility Disco), escono un sacco di permessi in modo scorretto e che il Disc Utility non corregge, o almeno cosi sembra ... tipo: ACL trovato ma non atteso in ... bla-bla-bla ... --- Mark Kapedani
  10. il problema del correttore sorge con le lingue ricche di espressioni, sinonimi et.c... Magari funzionerà meglio quando implementeranno anche il Latino! Quod erat demostrandum, il correttore non vale un tubo.
  11. ---------------------- Hai pienamente ragione. Questo aggiornamento e paragonabile alla scoreggia di una farfalla. Per poter vedere implementate le funzioni più sostanziali (che tutti noi vorremmo), ci toccherà aspettare ancora ......................
  12. ---------------------------------------------- Sarà un problema connesso all'AppStore... non credo che sia un Bug dell'aggiornamento 2.2.
  13. -------------- Se per caso ti trovi p.es alla pag. "4" del tuo iPhone e stai visualizzando le Apps di quella pag, una volta premuto "Home" ti ritrovi alla prima pag.
  14. Ho aggiornato iPhone da 2.1 a 2.2. Tutto OK, per adesso... ----------------- - Trovo utile la funzione del tasto "Home" che ti riporta alla pag. principale. - Finalmente posso disabilitare la stramaledetta correzione automatica. - Safari, sembra che funzioni meglio, anche se anch'io preferivo la lente al posto del "Cerca" di Google. - Del Podcast e del nuovo "Look" di AppStore (dal mio punto di vista) non me ne frega proprio niente. - Ancora non sono riuscito a trovare la funzione di "Google Street View"! Forse perche io abito in una zona fuori dalla copertura di questo servizio. Proverò ancora. - Delle tanto acclamate "icone Giapponesi emoji" manco l'ombra! Forse saranno implementate soltanto negli iPhone Nipponici. Per adesso è tutto. Mark-[K]
  15. Semplicemente tenendo premuto l'icona dell'applicazione. Al momento che le icone incominciano a vibrare, all'angolo sinistro (in alto) in ciascuna di esse appare una (x). Premi quest'ultima e conferma la cancellazione dell'applicazione.
  16. Si... Con questa procedura (home + standby) si perdono tutti i dati nuovi dall'ultimo backup in poi...email,sms,numeri nuovi aggiunti nella rubrica e qualche foto scattata di recente. ... L'iPhone si "incarta" quando si installano tante applicazioni. Un bel problema (da risolvere) per la Apple...
  17. Salve. Mi intrometto in questa discussione per raccontarvi la mia esperienza con Leopard. Il nuovo OSX si comporta in modo "strano" su certi PPC. Ultimamente ho comprato un PPC QUAD con "Tiger" in ottime condizioni. Dopo l'aggiornamento da "Tiger" in "Leopard" il Quad ha cominciato a comportarsi in modo strano! - Ogni qualvolta che cercavo di copiare un qualsiasi file dal disco interno via (USB) su un disco esterno o "memory stick" o vice-versa, il "Finder" si incantava, non reagiva! - Il sistema non mi permetteva più di staccare le memorie di massa connesse alle porte (USB) ... A nulla è servito l'aggiornamento del "System" all'ultimo rilascio "10.5,3". - La pennetta ["Bluetooth" (USB) BELKIN] che sugli altri Mac che dispongo funziona, sul "QUAD" non veniva rilevata dal "System"... Dopo diversi tentativi (gira e rigira) sono ritornato a "Tiger". Oltre ai PPC ho anche un Mini (intel) e un Mac Book Pro Core2Duo nei quali ho installato "Leopard". Su queste macchine tutto va bene... Conclusione: I Mac PPC G5 sono delle splendide macchine ma per "Apple" questa è storia passata. Leopard è un sistema operativo che gira alla grande sui nuovi Mac-Intel.
  18. in merito a: ...Ma scusa se il disco esterno non lo avevi selezionato, come cavolo ha fatto a cancellarsi il contenuto? --------------------------------------- Ti rispondo che me lo sto chiedendo anch'io !!! E' un mistero, anche perché i dischi erano quasi pieni !!! Comunque grazie.
  19. Grazie per le preziose informazioni. Spero che sia come dice andycott. Vi terrò informati.
  20. Possiedo un G5 doppio processore da 2.5 GHz il quale dispone 2.5 GB di RAM, due hard disc interni SATA e uno esterno USB. L'utima volta che ho visto i miei hard disc con tutti i files dentro, stavo cercando di aprire un file fatto con Logic Express 7. Il file non si apriva perchè il campionatore EXS di Logic non caricava uno strumento. Ho pensato così che si trattasse di un problema di permessi. Una volta riparati questi ultimi la situazione si presentava la stessa! Allorché ho aperto Cocktail e ho eseguito i servizzi che esso offre (ripristino di permessi, pulitura di cachet del sistema e delle applicazioni). Malgrado questo tentativo il file incriminato non si apriva! Arrivato a tal punto ho fatto l'ultimo tentativo il quale si é rivelato fatale per il mio computer. Ho riaperto Cocktail e ho cliccato sull'opzione files. Sotto questa voce c'è una funzione che attiva e disattiva la protezione " lock un lock" per i files. In modo abbastanza irragionevole ho applicato questa funzione al disco centrale. Per qualche minuto il programma ha lavorato...dopo un po di tempo Tiger OSX si é bloccato. Di seguito ho riavviato la macchina ma non si riusciva a fare il BOOT! Ho preso il DVD di OSX l'ho infilato nel lettore CD e tenendo premuto "C" l'ho fatto riavviare di nuovo. Il sistema è partito dal DVD ma quando sono andato al disco di riavvio ho notato con rammarico che il sistema era sparito dall' HD! Ancor più strano mi é parso il fatto che nemmeno il sistema secondario che avevo installato sul secondo disco interno compariva! Colto di sorpresa e incredulo del fattaccio, ho aperto Utility Disc. I dischi apparivano sani (compreso quello esterno USB) ma tutti erano vuoti!!! Dentro non c'èra più niente!!! Nemmeno un file!!! Come mossa disperata ho copmpiuto l'ultimo tentativo: ho reinstallato il sistema operativo sulla stessa partizione del disco centrale (dove si trovava prima). L'intaller mi chiedeva di installare il sistema operativo come se fosse la prima volta, come se dentro non ci fosse mai stato nulla! Ho installato il sistema seguendo le procedure senza formattare il supporto. Dopo il riavvio la situazione non era cambiata, le altre partizioni compreso il secondo disco interno e il terzo disco esterno USB risultavano vuote! A questo punto non saprei più cosa dire... Se qualcuno di voi fosse a conoscenza di qualche rimedio "al male che ha afflitto i miei dischi", vi sarei grato ricevere un vostro consiglio. Mark